Autore Topic: Nintendo eShop (quello con la magggia)  (Letto 469586 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.695
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4050 il: 09 Ago 2018, 23:47 »
Mi interessa molto Neo Atlas scontato al 50%...
ci penso
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4051 il: 10 Ago 2018, 04:43 »
Ma di saturday morning rpg che mi dite? Qualcuno l'ha provato?

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4052 il: 10 Ago 2018, 11:11 »
Io credo di prendere battle chef brigade scontato del 40% (12 sacchi invece di 20)

E sono interessato anche a Volgarr, ma mi sa che necessita di un vero d-pad...

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.160
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4053 il: 10 Ago 2018, 19:31 »
A margine, qualcuno mi sa dire su Chromagun?
@Wis, @tonypiz o @Zel?
Nope, non lo conosco.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4054 il: 11 Ago 2018, 13:04 »
Citazione
L'avventura noir punta e clicca Detective Gallo, sviluppata dallo studio italiano Footprints Games e pubblicata da Adventure Productions, si appresta a esordire su PS4 e Nintendo Switch rispettivamente il 15 e il 17 agosto 2018.

Sito ufficiale

TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4055 il: 11 Ago 2018, 13:06 »
Mi dicono sia anche doppiata completamente in italiano, in preordine con sconto del15% a 12,74 euro.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4056 il: 11 Ago 2018, 13:20 »
Io credo di prendere battle chef brigade scontato del 40% (12 sacchi invece di 20)

E sono interessato anche a Volgarr, ma mi sa che necessita di un vero d-pad...
Volgarr è un gioco difficile ma comunque dal ritmo molto lento e compassato, personalmente non avevo problemi a giocarci coi joycon.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4057 il: 11 Ago 2018, 13:55 »
Ah, grazie del feedback! Ci faccio un pensiero!

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.695
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4058 il: 23 Ago 2018, 10:32 »
dato che non ho di meglio da fare, vado a recensire alcuni giochi che ho giocato su switch

Subsurface Circular

simulatore di metropolitana, con la differenza che trovi posto a sedere, non ci sono 40 gradi e parli con la gente. O meglio parli con i robot per risolvere il mistero della sparizione degli stessi.
Mi aveva intrigato che il writing fosse stato lodato e la reclame "pick up the lingo", in realtá i dialoghi sono molto funzionali al gioco e il lingo è un inglese molto standard, quindi mi sento un po' fregato.
La storia è interessante, il gameplay pure, con un paio di enigmi dialogati simpatici, fa un po' ridere il fatto che il nostro detective robot fa l indagine tutto il tempo seduto sulla sedia del vagone.

Carino ma dura un'ora per 4 pound.

No thing

Un gioco di girare a destra e sinistra velocemente. La cosa carina è che le strade sono molto strette, e sebbene tecnicamente sia possibile correggere la traiettoria, spesso sia impraticabile e quindi tocca correggere alla prossima curva.
Ottima atmosfera da realtá virtuale anni '90, è difficilotto ma accattivante, al quarto livello mi è venuta la nausea da mal d'auto e l'ho accantonato per un po'

Butcher

atmosfera da Doom bidimensionale e come ritmo di gioco mi ha ricordato hotline miami. Si spara e si muore tanto, si raccolgono munizioni e scudi e si ricomincia. Il gioco alterna fasi platformiche a stanze di eliminazione nemici.
purtroppo non c'è un adeguato score system ma ci sono teschi collectible da raccogliere. Consiglio un primo giro a difficoltá imbecille. Secondo me è un giocone.

Escape Tricks

l ho preso perchè avevo un'inspiegabile voglia di escape room e aveva il fascino da low budget giapponese. Ha pure una sorta di storia, ma poi arrivi al settimo livello che ha il peggiore game design di sempre e lo lanci dalla finestra. Non lo consiglio

Opus: the day we found earth

sei un robottino che cerca pianeti con il telescopio e c'è una storia che è molto semplice ma dolce allo stesso tempo. Il gameplay è divertente, una sorta di trova il pianeta sfruttando la mappa o l'indizio fornito (cambia di volta in volta), mi ha davvero carpito per quell'oretta che dura. pagato quasi 5 pound ma non me ne pento. Bello.

Human fall flat

platform basato sulla fisica, ho odiato i controlli, il gameplay non è nulla di che e la gimmick dello stile grafico stanca subito. Fallisce secondo me perchè non presenta situazioni interessanti da gestire con un sistema di controllo particolare, ma situazioni banali rese  difficili da controlli di merda. Mi ha proprio rotto le scatole, giocate a Octodad che è 10000000 volte meglio.

Slayaway

tengo per ultimo il migliore. Non lasciatevi ripugnare dalla grafica minecraftlike, e dal fatto che il gameplay si basi su quel concetto per cui l'omino si muove in una direzione finchè non tocca un muro, roba che di solito di trova come perdita di tempo nell'ambientazione ghiacciata di un rpg a caso.

Qui ci hanno costruito un gioco di slasher movie puzzle game e all'inizio è straniante e frustrante perchè non le riesci a raggiungerle.
Però facendoci la mano diventa appassionante e ricalca perfettamente le atmosfere del genere perchè per esempio talvolta è necessario riposizionare le vittime spaventandole senza ucciderle andandogli vicino,e queste scappano urlando, ricreando quella atmosfera perfetta di caos e fuga prima della mattanza.

Non so se sono diventato più intelligente giocandoci, ma mi è parso che il gameplay migliori con i livelli, con layout dei livelli più bilanciati ma con un giusto grado di sfida e introduzione di nuovi elementi di gioco (oggetti che possono essere abbattuti per schiacciare vittime e creare ostacoli, telefoni che attirano i nemici etc...)
con il tasto l si riavvolge il nastro per riprovare mosse precedenti.
Tantissimi livelli e mostri da sbloccare, ideale per brevi sessioni, curatissimo e appassionante.
Lo consiglio con il cuore (di una vittima) in mano.
« Ultima modifica: 23 Ago 2018, 11:01 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4059 il: 23 Ago 2018, 12:57 »
In questa pioggia di review speravo di trovare qualcosa che mi entusiasmasse, ma non sono sicuro ci sia moltissimo nelle mie corde.

Dopo aver letto il tuo post, ho cercato un video di Slyaway Camp, e su quello potrei fare un pensiero.
Per gli altri, poi mi rileggo le recensioni con qualche ricerca di immagini alla mano, così vedo se qualcosa mi fa scattare la scintilla.

È vero che giochi parecchia me... No, dico, compri parecchi giochi in download su Switch:)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.695
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4060 il: 23 Ago 2018, 13:11 »
ho un debole per i giochi di seconda fascia, che mi triggerano l'entusiasmo per il feeling.
Trovo switch la piattaforma ideale per questi titoli.
A volte faccio errori madornali (human fall flat), altre volte son soddisfazioni.

Slayaway camp è stata la sorpresa, avevo visto il video ma non mi aveva nemmeno convinto, non riesco nemmeno a capire se ci penso perchè l'abbia comprato (non mi dispiacciono gli slasher movie e forse mi sentivo in vena di puzzle) ma l'ho fatto e ne sono soddisfatto tanto. Ci metto il mio sigillo di qualitá.
È ideale per brevi sessioni come side game, e non stufa, anzi come dicevo migliora andando avanti.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4061 il: 04 Set 2018, 15:45 »
Subsurface Circular

simulatore di metropolitana, con la differenza che trovi posto a sedere, non ci sono 40 gradi e parli con la gente. O meglio parli con i robot per risolvere il mistero della sparizione degli stessi.
Mi aveva intrigato che il writing fosse stato lodato e la reclame "pick up the lingo", in realtá i dialoghi sono molto funzionali al gioco e il lingo è un inglese molto standard, quindi mi sento un po' fregato.
La storia è interessante, il gameplay pure, con un paio di enigmi dialogati simpatici, fa un po' ridere il fatto che il nostro detective robot fa l indagine tutto il tempo seduto sulla sedia del vagone.

Carino ma dura un'ora per 4 pound.

A me è piaciuto molto, ma mi piacciono le visual novel quindi partivo avvantaggiato.
Però dai non dura un'ora, mi è durata un'ora la seconda run che ho fatto di corsa per leggere i commenti del buon Bithell  ;)
Spero portino anche il seguito su Switch!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4062 il: 04 Set 2018, 16:39 »
Human fall flat avevo giocato una demo su pc e condivido pienamente la recensione negativa di SSS

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4063 il: 04 Set 2018, 16:40 »
Bene, due pareri mi bastano, 7,49 euro risparmiati!

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.739
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4064 il: 04 Set 2018, 17:43 »
ho un debole per i giochi di seconda fascia, che mi triggerano l'entusiasmo per il feeling.
Trovo switch la piattaforma ideale per questi titoli.
A volte faccio errori madornali (human fall flat), altre volte son soddisfazioni.

Slayaway camp è stata la sorpresa, avevo visto il video ma non mi aveva nemmeno convinto, non riesco nemmeno a capire se ci penso perchè l'abbia comprato (non mi dispiacciono gli slasher movie e forse mi sentivo in vena di puzzle) ma l'ho fatto e ne sono soddisfatto tanto. Ci metto il mio sigillo di qualitá.
È ideale per brevi sessioni come side game, e non stufa, anzi come dicevo migliora andando avanti.
Sembra molto carino, lo metto in lista.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]