Autore Topic: EDGE presenta FILE  (Letto 12697 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
EDGE presenta FILE
« Risposta #15 il: 21 Feb 2007, 01:44 »
Citazione da: "fulgenzio"
Letto una cinquantina di pagine (in totale sono 258) Fantastico. Outstanding. Recuperare le interviste agli uomini di 3D0 e Jaguar che preconizzavano l'imminente morte di Sony "entro 36 mesi!" fa bene al cuore e al cervello. Devo riconoscere che non ricordavo (o forse in Italia la percezione non filtrava) che 3D0 fosse così combattiva ai tempi. Ricordo un epico numero di Consolemania con 4 recensioni per la suddetta console tra cui un arcade perfect di SF2 e Road Rash che mi avevano fatto salivare abbastanza, ma li rimembravo decisamente più sfigati. E il Saturn? Bellissimo quando nella recensione Virtua Fighter viene definito il miglior esempio della "next-gen". E mulinello che gode della dipartita di Megadrive e SNES perchè evidentmente non era capace di programmarci sopra? Impagabile.


E il coverage praticamente mese-per-mese di quell'aborto di Heart of Darkness? La cosa che mi piace di EDGE è che nel revisionare il suo passato non disdegna di inserire i passi falsi, e ne ha fatti parecchi. E poi la dedizione nel seguire Jaguar e 3DO, vero. Mi ha sorpreso che EDGE abbia valutato così male Alien vs Predator, Game Power lo aveva valutato come uno dei migliori giochi della sua console.

Comunque la frase più bella rimane quella che chiude la review di Virtua Fighter: "Over to you, Sony". Non l'avessero mai detto :mrgreen:

Citazione da: "fulgenzio"
Basta, adesso vado a sperperare un bel po' di soldini su Ebay, DEVO avere il primo volume. Pochi cazzi, certe pubblicazioni videoludiche sono più interessanti dell'argomento che trattano.


Io la sera che ho comprato il numero 2 sono schizzato su eBay a cercarlo. C'era, ma costava tanto e soprattutto chiedevano davvero tanto per la spedizione. Non me la sono sentita. Buona fortuna a te, comunque.

Offline AIO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.889
  • RADIOGAME DJ
    • AIO Productions
    • E-mail
EDGE presenta FILE
« Risposta #16 il: 21 Feb 2007, 11:31 »
Citazione
C'è un sacco di storia in FILE, e mi scoccia alquanto che l'edicola in cui ho trovato il numero 2 non abbia mai avuto il numero 1, che conteneva gli inizi di EDGE e sarebbe stato senz'altro interessantissimo (Street Fighter II, ecc).


Idem.
Il primo me lo sarei accattato senza ripensamenti.

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
EDGE presenta FILE
« Risposta #17 il: 03 Mar 2007, 00:01 »
Ho appena pagato il mio tributo di sangue (ed euri) al retrogaming. Non osi mai più chiedermi nulla...
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
EDGE presenta FILE
« Risposta #18 il: 03 Mar 2007, 00:18 »
Citazione da: "fulgenzio"
Ho appena pagato il mio tributo di sangue (ed euri) al retrogaming. Non osi mai più chiedermi nulla...


Ehm, è appena uscito il terzo numero :)

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
EDGE presenta FILE
« Risposta #19 il: 03 Mar 2007, 00:33 »
Citazione da: "Vitoiuvara"
Citazione da: "fulgenzio"
Ho appena pagato il mio tributo di sangue (ed euri) al retrogaming. Non osi mai più chiedermi nulla...


Ehm, è appena uscito il terzo numero :)



Ok ma questo lo piglio in negozio e dubito che lo pagherò quanto il primo su Ebay...
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
EDGE presenta FILE
« Risposta #20 il: 03 Mar 2007, 06:52 »
Citazione da: "fulgenzio"
Citazione da: "Vitoiuvara"
Citazione da: "fulgenzio"
Ho appena pagato il mio tributo di sangue (ed euri) al retrogaming. Non osi mai più chiedermi nulla...


Ehm, è appena uscito il terzo numero :)



Ok ma questo lo piglio in negozio e dubito che lo pagherò quanto il primo su Ebay...


'orca che mazzo, ma che è oro? Manco per il primo numero di zzap! ho visto 'ste risse.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
EDGE presenta FILE
« Risposta #21 il: 03 Mar 2007, 12:23 »
Devo averlo, qualcuno lo ha visto a Torino?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
EDGE presenta FILE
« Risposta #22 il: 16 Mar 2007, 18:41 »
Finalmente arrivatomi il primo numero. La pagine sono un po' sporche del sangue che ho versato per averlo, ma non sono mai stato così felice di spendere CIFRAINNOMINABILE per una rivista.
Che dire?
Il retrogamer emozionale che è in me, non può che sbavare di fronte alla completezza dei servizi coi quali venivano presentati via via il Satrun, il 3DO, la Playstation, il fantomatico ULTRA 64. Su tutti svetta però un retroservizio dedicato al PCENGINE assolutamente fenomenale.
Leggendo oggi quelle pagine, il pensiero va a Sony. Osservando le dichiarazioni dei manager allora, quelle attuali sembrano stonate e incomprensibili. Allora si parlava solo di giochi, giochi, giochi e del prezzo da contenere il più possibile. Te credo che oggi quella cagatina del Wii stravende. La Nintendo di allora è la Sony di oggi.Pomposa, boriosa "noi stiamo con Silicon Graphics" ecc.ecc.
Grandissimo utopista Trip Hawkings. Con quella carabattola del 3DO non finisce mai di stupirmi nemmeno adesso è che passato alla storia. Oh, ci credeva davvero.
Cmq sia grandissimo numero, anzi, collection di numeri. Nonostante ovviamente la storia sia nota, non posso che fare a meno di emozionarmi ancora e ripensare a cosa potevano rappresentare quelle pagine di anteprime e preview prima che internet uccidesse il sense of wonder, e la quotidiana possibilità di scaricare filmati, demo, recensioni ci abituasse a sapere tutto di un titolo prima ancora che venga programmato.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
EDGE presenta FILE
« Risposta #23 il: 16 Mar 2007, 20:14 »
Si ma tira fuori le palle e dichiarati che mica abbiamo rubato:

45 sterle spese comprese per me.

Però belli, minchia se sono belli.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
EDGE presenta FILE
« Risposta #24 il: 16 Mar 2007, 21:17 »
Lolle. Oggi ci ho provato pure io. Per fortuna scadeva mentre ero in treno e mi sono fermato a 20 sterle + 10 di spedizione ^^
E' finita a 30, e se l'è aggiudicata qualcun altro...
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
EDGE presenta FILE
« Risposta #25 il: 17 Mar 2007, 00:18 »
Citazione da: "Vitoiuvara"
Si ma tira fuori le palle e dichiarati che mica abbiamo rubato:

45 sterle spese comprese per me.

Però belli, minchia se sono belli.



55 tutto compreso.  :wink:
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
EDGE presenta FILE
« Risposta #26 il: 17 Mar 2007, 12:53 »
Il numero 3 l'avete preso o vi si è seccato il portafogli? :lol:

Purtroppo le due copie che ho trovato erano rovinate oltre ogni possibile giustificazione, ho preso quella che non aveva l'orrido strappo in copertina ma che in compenso sembra che sia stata ficcata in una cassetta delle lettere lillipuziana da un postino orco incazzato. Ma come le trasportano 'ste povere riviste? Anyway...

Il 3 è il numero di Resident Evil, Virtua Fighter 2, Nights e Mario 64. Il numero in cui si intervista un Phil Harrison che tre millimetri di peluria sulla coccia ancora li aveva, un Tom Kalinske che vedendo Sega andare a puttane intorno a sé fa sparate epiche e un Miyamoto sempre convinto, per motivi drammaticamente pubblicitari anche lui, che se SM64 fosse stato su CD non sarebbe venuto così bene. Che tempi ridicoli, l'epoca in cui questi rappresentanti dovevano sembrare seri trasmettendo il messaggio "fidatevi di noi, che abbiamo LA Raggione Infusa" quando i fatti erano troppo imbarazzanti per rispondere appropriatamente alle domande dei giornalisti.

Le review dell'epoca poi hanno dell'hilarious, davvero. Quella di RE ti fa chiedere in più punti che cosa stesse davvero giocando il tizio, quella di Hexen è permeata da un entusiasmo clamoroso, quella di Virtua Fighter 2 si sforza di trovare dei difetti in un testo che si conclude dicendo lapidario "State of the art", quella di Nights in più punti non riesce a non far trapelare il messaggio "Cazzo ce ne facciamo di 'sta roba quando è uscito MARIOSESSANTAQUATTROH?"

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
EDGE presenta FILE
« Risposta #27 il: 17 Mar 2007, 13:21 »
[OT]

A proposito della qual cosa, ieri stavo allargando esponenzialmente il campo dei miei tentativi di dilapidare il mio stipendio cercando in giro collezioni di Mean Machines e C+VG UK.

Trovo questa perla.
http://www.meanmachinesmag.co.uk/media_view/167/cd-rom-scoop-issue-125.php

Notare


Scrivere in un'epoca di cambiamenti radicali è dura ^^
Cionondimeno, MM e C+VG rullavano.

[/OT]
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
EDGE presenta FILE
« Risposta #28 il: 17 Mar 2007, 14:02 »
Citazione da: "EGO"
Il numero 3 l'avete preso o vi si è seccato il portafogli? :lol:?


E'in arrivo grazie ad angelo custode...fortunatamente stavolta non dovrò immolare una preziosa copia di FFTactics USA non platinum per parare il colpo... :D
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
EDGE presenta FILE
« Risposta #29 il: 03 Lug 2007, 11:13 »
Segnalo che nel sito della Future UK (myfavouritemagazines.co.uk, o qualcosa del genere) sono tornati in stock i tre FILE a 11£ ciascuno, delivered. Io ho preso il primo e a quanto pare è disponibile davero (mi hanno scalato soldi).
Yearbook 2021 2022 2023 2024