Autore Topic: The Food Place// "Il cibo che sto mangiando"  (Letto 105304 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: The Food Place// "Il cibo che sto mangiando"
« Risposta #1005 il: 18 Feb 2019, 12:47 »
Eh, addirittura. Metterli o non metterli lascia il gusto praticamente inalterato, dato gli anacardi non sanno nemmeno di anacardi.

Avrò le papille gustative interrotte. Per me, gli anacardi e l'avocado sono tra i cibi col gusto più netro che ricordi.
In genere se non senti il sapore dell'avocado te ne viene assegnato uno d'ufficio...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: The Food Place// "Il cibo che sto mangiando"
« Risposta #1006 il: 18 Feb 2019, 16:43 »
Eh, addirittura. Metterli o non metterli lascia il gusto praticamente inalterato, dato gli anacardi non sanno nemmeno di anacardi.

Avrò le papille gustative interrotte. Per me, gli anacardi e l'avocado sono tra i cibi col gusto più netro che ricordi.
Gli anacardi hanno il 33% di carboidrati contro il 3-4% circa di pinoli, arachidi, noci...

Vero che quest'ultimi hanno qualche zucchero semplice, ma hanno comunque molti meno carboidrati, che sono sempre zuccheri complessi.

Nella saliva è presente la ptialina, enzima che inizia la digestione dei carboidrati già in bocca, scindendo i carboidrati in zuccheri più semplici.

Più aumenta la masticazione e maggiore sembrerà la dolcezza.

Il burro d'arachidi fatto di sole arachidi finemente tritate è più dolce delle arachidi intere, anche la pasta di nocciole è più dolce delle nocciole intere.

Nel mangiare anacardi interi, masticati un paio di volte e deglutiti, potrebbero risulterare meno dolci di anacardi molto più masticati.

In un pesto potrebbero essere frullati e risultare molto più dolci dei pinoli.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: The Food Place// "Il cibo che sto mangiando"
« Risposta #1007 il: 18 Feb 2019, 16:49 »
Io proverò quello della Compagnia del pesto, acquistandone 1 kg e congelandolo. Se sarò vittima di botulismo saprete il perché.

@Diegocuneo anche quello Fiorfiore Coop è ok!
la prossima volta lo provo  :yes:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: The Food Place// "Il cibo che sto mangiando"
« Risposta #1008 il: 19 Feb 2019, 13:27 »


Formaggio sardo con composta di fichi bianchi, torta sacher, ricotta e amaretti.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: The Food Place// "Il cibo che sto mangiando"
« Risposta #1009 il: 19 Feb 2019, 13:28 »
Formaggio? A me sembra un cono gelato... 🧐

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: The Food Place// "Il cibo che sto mangiando"
« Risposta #1010 il: 19 Feb 2019, 13:29 »
Mai mangiato gelato al formaggio?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: The Food Place// "Il cibo che sto mangiando"
« Risposta #1011 il: 19 Feb 2019, 13:31 »
Mai fatta una battuta? :-*

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: The Food Place// "Il cibo che sto mangiando"
« Risposta #1012 il: 19 Feb 2019, 14:02 »
Il monocolo da puntacazzista mi ha confuso.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: The Food Place// "Il cibo che sto mangiando"
« Risposta #1013 il: 19 Feb 2019, 14:09 »
Era fine autoironia. :D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: The Food Place// "Il cibo che sto mangiando"
« Risposta #1014 il: 01 Mar 2019, 18:44 »
Oggi a genova


Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: The Food Place// "Il cibo che sto mangiando"
« Risposta #1015 il: 05 Mar 2019, 14:55 »
Condivido questo articoletto sulla festa del maiale per il quale ho realizzato alcune delle fotografie.
Enjoy e viva gli scarafuagli!

https://munchies.vice.com/it/article/mbzpza/uccisione-del-maiale-calabria

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.817
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: The Food Place// "Il cibo che sto mangiando"
« Risposta #1016 il: 05 Mar 2019, 15:22 »
Belin che ricordi che mi hai tirato fuori, lo facevano anche i miei nonni (di Parghelia, VV) quando ero piccolo :cry:
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: The Food Place// "Il cibo che sto mangiando"
« Risposta #1017 il: 05 Mar 2019, 15:24 »
Oggi a genova



 :yes:

E' un po' che non la mangio...

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: The Food Place// "Il cibo che sto mangiando"
« Risposta #1018 il: 05 Mar 2019, 16:07 »
Belin che ricordi che mi hai tirato fuori, lo facevano anche i miei nonni (di Parghelia, VV) quando ero piccolo :cry:
Lieto di aver evocato ricordi d'infanzia.
È un rituale che sto vivendo da diversi anni come utilizzatore finale, lo aspetto più del Natale  :D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: The Food Place// "Il cibo che sto mangiando"
« Risposta #1019 il: 05 Mar 2019, 17:58 »
:yes:

E' un po' che non la mangio...
Molo 21. Buonissima e i prezzi sono irrisori.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima