Autore Topic: The Food Place// "Il cibo che sto mangiando"  (Letto 105312 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: The Food Place// "Il cibo che sto mangiando"
« Risposta #990 il: 17 Feb 2019, 06:16 »
@Lenin Lo distribuiscono solo a distanze relativamente basse: http://www.pastificionovella.it/pastificio/distribuzione.html
Si capisce il perché vedendo gli ingredienti: mancano, a differenza del Il pesto di Prà e di quello Coop, antiossidanti. Quindi sarà più buono, ma dura meno.
Io ho trovato questo: https://www.compagniadelpesto.it
Ma le spese di spedizione costano 10 euro circa... Quando finisco quello che ho potrei prenderne un po' e congelarlo.

Qua c'è un elenco di pesto in barattolo rispettosi del disciplinare: https://www.dissapore.com/spesa/il-migliore-pesto-genovese-in-barattolo/
« Ultima modifica: 17 Feb 2019, 15:24 da atchoo »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: The Food Place// "Il cibo che sto mangiando"
« Risposta #991 il: 17 Feb 2019, 11:18 »
A me le pizze postate da Naked paiono spettacolari. Come ti sei trovato con la cottura e consistenza dell'impasto? Da quello che scrivi (che erano cotte) direi bene.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: The Food Place// "Il cibo che sto mangiando"
« Risposta #992 il: 17 Feb 2019, 11:23 »
A me fatte in quel modo non piacciono, ma nel loro genere mi sembrano ottime. Come cottura mi sembra perfetta la prima, le altre un filo oltre, l'ultima un po' troppo oltre.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: The Food Place// "Il cibo che sto mangiando"
« Risposta #993 il: 17 Feb 2019, 11:40 »
Cosa intendi per fatte in quel modo? Condimenti, cornicione alto? Per il resto sono d'accordo, dalla seconda foto in poi sembrano un po' troppo cotte. Però, se cuocerle un po' di più (evitando di mangiare le parti bruciate) toglie l'effetto gomma/pasta cruda di alcune pizze, ben venga.
Io a Napoli ho mangiato pizze ben cotte ma con notevoli differenze nell'impasto, pur essendo tutte "napoletane". Quella di Brandi, secondo me, ricade nella tipologia che non piace a Naked (pasta che è o sembra cruda), quella di Sorbillo era praticamente identica (più grande ma sempre col cornicione pronunciato, anche se più basso) ma non mi ha dato quella consistenza in bocca e quella di 50 Kalò, che mi sento di consigliare a Naked, è invece più "croccante" pur rimanendo sostanzialmente soffice.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: The Food Place// "Il cibo che sto mangiando"
« Risposta #994 il: 17 Feb 2019, 12:20 »
Sia il cornicione che il condimento.
Preferisco il primo sì presente, ma più contenuto (come me lo facevo, insomma).
E il secondo semplice ("banale" margherita o, magari, con aggiunta di formaggi extra).
Condimenti abbondanti o con contaminazioni gourmet non fanno al caso mio.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: The Food Place// "Il cibo che sto mangiando"
« Risposta #995 il: 17 Feb 2019, 12:29 »
Ok, capito. Penso ti piacerebbe solo in parte la pizza di 50 Kalò perchè ha il cornicione più basso ma propone pizze gourmet (però anche classiche!). Io ho preso una pizza con 'nduja (molto delicata però, ne ho mangiate di molto più piccanti) e burrata, tutto sommato abbastanza semplice (quasi una diavola).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: The Food Place// "Il cibo che sto mangiando"
« Risposta #996 il: 17 Feb 2019, 13:32 »
Per me, scaffale.
Non tanto per l'olio di semi, ma per presenza di anacardi e fiocchi di patate, la quasi assenza di pinoli e la totale assenza di pecorino romano e parmigiano reggiano.

I migliori, da prendere rigorosamente al banco frigo, sono:
-Pesto di Prà
-Sapori&Dintorni Conad (prodotto da Prà)
-Fiorfiore Coop
-I Tesori Pam&Panorama

 :yes:

Tra l'altro c'e' da dire che quando fatto in casa il pecorino romano puo' non esserci (per dire mia nonna lo metteva sempre, mia mamma mai) e che non e' raro che si metta il Grana invece che il Parmigiano (qui vale la regole de quello che c'e' nel frigo, ma vanno bene entrambi).

Invece se metti gli anacardi nel pesto significa che piace cibarti di feci  :)

Non so quale sia il livello di distribuzione al di fuori della Liguria, ma a Genova il pesto del Pastificio Novella e' riconosciuto praticamente unanimamente come il pesto confezionato migliore in assoluto.

Mmh.
Sai che il Novella non l'ho mai considerato?
Pecca mia!
Lo provo.

Anche per me le pizze di @naked hanno un cornicione troppo grande, anche se hanno un bell'aspetto.
« Ultima modifica: 17 Feb 2019, 13:34 da Ryo_Hazuki »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: The Food Place// "Il cibo che sto mangiando"
« Risposta #997 il: 17 Feb 2019, 15:56 »
@Ryo_Hazuki

Avete riaperto?
Stavamo pensando di venirvi a trovare in primavera😊
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: The Food Place// "Il cibo che sto mangiando"
« Risposta #998 il: 17 Feb 2019, 15:59 »
La pizza mi è piaciuta.
Anche il cornicione era cotto.
Il posto si chiama pizzium.
Quando sono uscito ho scoperto che è una catena.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: The Food Place// "Il cibo che sto mangiando"
« Risposta #999 il: 17 Feb 2019, 17:21 »
@Ryo_Hazuki

Avete riaperto?
Stavamo pensando di venirvi a trovare in primavera😊
Al momento si parla del 1° aprile come apertura.
Ma non so ancora bene in che stato siano i lavori, dovremmo riaprire antro metà aprile sicuramente.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: The Food Place// "Il cibo che sto mangiando"
« Risposta #1000 il: 18 Feb 2019, 09:36 »
Invece se metti gli anacardi nel pesto significa che piace cibarti di feci  :)

Eh, addirittura. Metterli o non metterli lascia il gusto praticamente inalterato, dato gli anacardi non sanno nemmeno di anacardi.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: The Food Place// "Il cibo che sto mangiando"
« Risposta #1001 il: 18 Feb 2019, 09:53 »
Se parliamo di pesto,io l'unico che reputo buono (più di quello di Prà di cui parlavate,meno oleoso) è Pesto Novella,sono anche di Genova.
http://www.pastificionovella.it/prodotti/salse/pesto-alla-genovese.html
Lo fanno anche senza aglio per chi non lo digerisce.Io sono costretto a prender quello per la mia compagna ed è buono ugualmente.

Costa,all'Ipercoop,sui 2,5 euro una vaschetta da 130gr
Se ci metto due fagiolini,una patata sembra original mia nonna (rip)
Se ci metto pure una/due foglie di basilico (mio/tuo,basta una piantina in vaso) tritato gli da quel profumo aggiuntivo che ci sta benissimo.

Ma se ne conoscete altri oltre a quello di Prà,che siano a ricetta originale,postateli che provo.
I like pesto.

edit:son scemo,non avevo visto che l'aveva consigliato ieri Atchoo...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: The Food Place// "Il cibo che sto mangiando"
« Risposta #1002 il: 18 Feb 2019, 10:11 »
Invece se metti gli anacardi nel pesto significa che piace cibarti di feci  :)

Eh, addirittura. Metterli o non metterli lascia il gusto praticamente inalterato, dato gli anacardi non sanno nemmeno di anacardi.

Ne ho provato uno di recente, oltretutto un produttore ligure, con gli anacardi.

Era immangiabile e stradolce.
Davvero, la prima volta in vita mia che ho buttato la rimanenza che era nel barattolo...

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: The Food Place// "Il cibo che sto mangiando"
« Risposta #1003 il: 18 Feb 2019, 10:17 »
Io proverò quello della Compagnia del pesto, acquistandone 1 kg e congelandolo. Se sarò vittima di botulismo saprete il perché.

@Diegocuneo anche quello Fiorfiore Coop è ok!

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: The Food Place// "Il cibo che sto mangiando"
« Risposta #1004 il: 18 Feb 2019, 10:41 »
Eh, addirittura. Metterli o non metterli lascia il gusto praticamente inalterato, dato gli anacardi non sanno nemmeno di anacardi.

Avrò le papille gustative interrotte. Per me, gli anacardi e l'avocado sono tra i cibi col gusto più netro che ricordi.