Autore Topic: The Food Place// "Il cibo che sto mangiando"  (Letto 105612 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: The Food Place// "Il cibo che sto mangiando"
« Risposta #975 il: 22 Giu 2013, 22:40 »
Nell'improbabilissimo caso in cui un giorno decidessi di umiliarmi al tal punto da mettermi ai fornelli, come dovrei fare a far venire la carbonara "cremosa"?
Invece di scolare la pasta, tirala fuori con le pinze e tieni da parte l'acqua di cottura, che contiene un po' d'amido. Una volta che hai messo la pasta nella padella con il guanciale, *spegni* il fuoco, la fai mantecare un po', e poi aggiungi il mix uovo + pecorino, con un mezzo cucchiaio di acqua. Se risulta troppo liquida, puoi sempre riaccendere il fuoco al minimo. D'importanza capitale è di non far la frittata con l'uovo, per i tempi e l'intensità del calore servono solo delle prove, no dick's.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
The Food Place// "Il cibo che sto mangiando"
« Risposta #976 il: 23 Giu 2013, 00:34 »

Non ti pare un pochino troppo generica come richiesta?  :scared:

E poi cosa ne sappiamo di quali ingredienti hai in casa?

RESPECT

Colpa mia.
Cmq alla fine son passato in rosticceria e mo sono preso il pollo con le patatine
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: The Food Place// "Il cibo che sto mangiando"
« Risposta #977 il: 31 Lug 2013, 13:23 »
Scrivo qui che non c'ho mica voglia di scrivere la ricetta.

Comunque sia, stasera io e il mio coinquilino tedesco ci siamo preparati dei norimaki da panico :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: The Food Place// "Il cibo che sto mangiando"
« Risposta #978 il: 14 Feb 2019, 19:10 »
Negli ultimi giorni ho provato un po' di pesti pronti.
Devo dire che quello Fior Fiore Coop e quello Sapori & Dintorni Conad (fresco, mi raccomando, quello prodotto da Il Pesto di Prà) sono decisamente validi. Non a caso sono gli unici che ho trovato sulla cui confezione è scritto "pesto genovese" e non "pesto alla genovese", dato che rispettano il disciplinare.

L'altro giorno mi sono fatta la pasta al pesto (come sempre), pesto comprato eh, quindi nulla di eccezionale.
L'altra coinquilina l'assaggia e mi fa "ma perchè la tua è così buona?"..."mah, sarà che la pasta non la faccio cuocere 25 minuti, il pesto lo scaldo e lo mescolo invece che buttarlo sopra a cucchiaiate freddo da frigo, darci una rimestata alla buona e poi coprirlo con scalglie di emmental?"  8)

Mi sembrava di ricordare questa cosa...
Il pesto non si scalda, si stempera con acqua di cottura. :no:

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: The Food Place// "Il cibo che sto mangiando"
« Risposta #979 il: 15 Feb 2019, 08:14 »
Di pesti pronti, trovo molto buoni quello giovanni rana, e anche quelli della nuova linea biffi.


Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: The Food Place// "Il cibo che sto mangiando"
« Risposta #980 il: 15 Feb 2019, 13:10 »
Quello Biffi ha questi ingredienti:




Per me, scaffale.
Non tanto per l'olio di semi, ma per presenza di anacardi e fiocchi di patate, la quasi assenza di pinoli e la totale assenza di pecorino romano e parmigiano reggiano.

I migliori, da prendere rigorosamente al banco frigo, sono:
-Pesto di Prà
-Sapori&Dintorni Conad (prodotto da Prà)
-Fiorfiore Coop
-I Tesori Pam&Panorama

 :yes:

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: The Food Place// "Il cibo che sto mangiando"
« Risposta #981 il: 15 Feb 2019, 14:11 »
Anche quello Rana è simile.

Freschi o non freschi, nella GDO e tranne quelli citati da @Ryo_Hazuki, sono tutti con olio di girasole, che magari può essere presente per "stemperare" un po' un olio di oliva troppo forte (non è questo il caso, pare non sia neppur EVO), ma quando risulta il primo ingrediente... :no:
Poi gli anacardi. Come si fa a usare gli anacardi, che hanno un gusto dolciastro molto pronunciato?
Molti non hanno pecorino, come anche questo di Formec Biffi (che produce tanti pesti a marchio), poi i più economici non hanno neppure il Grana Padano, figuriamoci Parmigiano Reggiano.

Io devo dire che tra il Sapori & Dintorni Conad e il Fior Fiore Coop vince in volata il primo come prova gusto (il mio gusto, eh!), ma il secondo è risultato molto più digeribile. Non che il pesto sia il tipico piatto digeribile, tutt'altro, ma ho avuto questo riscontro.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: The Food Place// "Il cibo che sto mangiando"
« Risposta #982 il: 15 Feb 2019, 14:40 »
Io se mangio il pesto, sto male.  :(
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: The Food Place// "Il cibo che sto mangiando"
« Risposta #983 il: 15 Feb 2019, 15:00 »
Per non dimenticare...

TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: The Food Place// "Il cibo che sto mangiando"
« Risposta #984 il: 16 Feb 2019, 15:56 »
Per non dimenticare...


Sempre attuale  :yes:

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: The Food Place// "Il cibo che sto mangiando"
« Risposta #985 il: 16 Feb 2019, 16:19 »
Da @Ryo_Hazuki mangiare costa un paio di occhiali.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: The Food Place// "Il cibo che sto mangiando"
« Risposta #986 il: 16 Feb 2019, 21:27 »








Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: The Food Place// "Il cibo che sto mangiando"
« Risposta #987 il: 16 Feb 2019, 21:30 »
Erano cotte.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: The Food Place// "Il cibo che sto mangiando"
« Risposta #988 il: 16 Feb 2019, 21:36 »





Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: The Food Place// "Il cibo che sto mangiando"
« Risposta #989 il: 17 Feb 2019, 05:09 »
Per me, scaffale.
Non tanto per l'olio di semi, ma per presenza di anacardi e fiocchi di patate, la quasi assenza di pinoli e la totale assenza di pecorino romano e parmigiano reggiano.

I migliori, da prendere rigorosamente al banco frigo, sono:
-Pesto di Prà
-Sapori&Dintorni Conad (prodotto da Prà)
-Fiorfiore Coop
-I Tesori Pam&Panorama

 :yes:

Tra l'altro c'e' da dire che quando fatto in casa il pecorino romano puo' non esserci (per dire mia nonna lo metteva sempre, mia mamma mai) e che non e' raro che si metta il Grana invece che il Parmigiano (qui vale la regole de quello che c'e' nel frigo, ma vanno bene entrambi).

Invece se metti gli anacardi nel pesto significa che piace cibarti di feci  :)

Non so quale sia il livello di distribuzione al di fuori della Liguria, ma a Genova il pesto del Pastificio Novella e' riconosciuto praticamente unanimamente come il pesto confezionato migliore in assoluto.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum