Autore Topic: [PSP] Ratchet And Clank Size Matters  (Letto 3341 volte)

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Offline sardifra

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[PSP] Ratchet And Clank Size Matters
« Risposta #15 il: 27 Feb 2007, 11:22 »
Citazione da: "Luv3Kar"


Io parlo di sistema di controllo in stile FPS, la visuale in prima persona non la usavo mai neppure io. In sostanza R&C è diventato uno sparatutto godibile da quando hanno messo un sistema di controllo con due levette che ti permette di avere sempre il mirino in mezzo allo schermo.


Si però in R&C 3 volendo la visuale in 1° potevi comunque utilizzarla durante il gioco rendendolo a tutti gli effetti un FPS, a detta di molti il miglior FPS per PS2.
Qui invece non puoi. E' statica. Quando passi in prima persona non ti puoi muovere. La usi solo in pochi frangenti, quando ad es. devi colpire un interruttore ecc.
Non puoi nemmeno usarla nelle fasi di cecchinaggio (cosa che io su PS2 facevo spesso) perchè a causa della scomodità di accedervi tranite il tasto SELECT, il passaggio 1° :arrow: 3° non è agevole e sufficientemente rapido.

Per quanto riguarda il controllo con le due levette qui hanno cercato di ovviare utilizzando la croce direzionale per fare lo strafe e girare intorno al nemico che è lockato in quel momento.
....solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante.....

Offline GuK

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[PSP] Ratchet And Clank Size Matters
« Risposta #16 il: 27 Feb 2007, 19:26 »
Siamo in pochini a giocare questo titoluzzo, eh?
Per chi lo sta facendo, io sono allo scontro con...
Citazione da: "CICCIO SPOILER"

Luna, il boss-mietitrice


...e voi 'ndo siete?

Offline guren no kishi

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Re: [PSP] Ratchet And Clank Size Matters
« Risposta #17 il: 13 Lug 2008, 21:31 »
Sbaglio o c'è un bug bello grande sull'ottavo pianeta?
se si vuole prendere il bolt d'oro all'interno dell'edificio serve una pianta.
ok.
poi però la pianta rimanente va messa in uno dei due terreni rimanenti, ma questa diventa gigantesca e impossibile da raggiungere per
poi saltare dall'altra parte e continuare il livello.

se crepi non si resetta nulla; le piante rimangono dove sono.

l'unico modo per uscire da quella situazione è stato...uscire dal gioco e caricare la partita.
et voilà, eccoci all'inizio del pianeta.

stress.

Offline Wis

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Re: [PSP] Ratchet And Clank Size Matters
« Risposta #18 il: 13 Lug 2008, 21:35 »
Merita? E' uscito su PS2.
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Offline guren no kishi

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Re: [PSP] Ratchet And Clank Size Matters
« Risposta #19 il: 13 Lug 2008, 21:44 »
E' corto.
sono dieci pianeti.
carino è carino.

ci sono un sacco di sfide e mini giochi al posto dell'arena classica ed è clank il protagonista.
abbiamo un destruction derby in una piccola arena.
un giochino dove devi lanciare dei bot per fare gol.
un clone interessante di lemmings.
sezioni spaziali shump (con tanto di skill point bastardi da prendere).

problema: telecamera troppo vicina a ratchet.
spesso si viene colpiti da nemici da dietro o dai lati e non li si vede arrivare.

armi...mi pare roba vecchia, ma efficace. potenziabili 4 volte ciascuna.

nel gioco vi sono anche parecchie armature da collezionare (4 pezzi per armatura).
equipaggiando un set specifico o varie combinazioni
sblocca abilità aggiuntive.
una può essere ottenuta solo in challenge mode (come pure certi skill points) e quella fine di mondo
solo alla seconda partita in challenge mode.
diciamo che è un gioco come via di mezzo tra ratchet 1 e il 2.

è molto carino, ma non si merita più di dieci euro.

tools of destruction (che ho finito al 100%! wow) è su un altro pianeta.
peccato che lì il ruolo di clank sia stato proprio quasi eliminato.

Offline Wis

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Re: [PSP] Ratchet And Clank Size Matters
« Risposta #20 il: 14 Lug 2008, 08:23 »
tools of destruction (che ho finito al 100%! wow) è su un altro pianeta.
ToD è la summa di tutti i R&C, tirato a lucido e ingrandito quanto basta. Nulla di veramente nuovo, però (e temo che la serie abbia detto quanto c'era da dire).
Citazione
peccato che lì il ruolo di clank sia stato proprio quasi eliminato.
Direi "peccato che siano state inserite le parti con Clank", perchè fanno veramente schifo.
Infatti sentire che Clank è il protagonista mi mette i brividi, ma immagino le parti giocabili siano di altra caratura. Quelle di ToD sono posticce e sembrano programmate dai figli dei programmatori stipendiati.
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Offline Luv3Kar

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Re: [PSP] Ratchet And Clank Size Matters
« Risposta #21 il: 14 Lug 2008, 10:35 »
Merita? E' uscito su PS2.

Mah, quello per PSP l'ho mollato dopo un paio di pianeti, sembrava la copia cinese dei giochi PS2. Solita struttura, ma senza il sistema di controllo a due levette degli originali (chiaramente, ma per me è indispensabile ormai per godermi la serie) e con una grafica slavata e povera di poligoni. Su PS2 il sistema di controllo dovrebbe essere OK, ma la grafica non è stata potenziata in nulla e rimane il fatto che sia un surrogato dello stile Insomniac fatto da altri. Lascerei perdere. Se hai ancora voglia di Ratchet, tientela per la presunta espansione di Armi di Distruzione che dicono debba uscire in inverno. Oppure dai una chance a Gladiator: è molto limitato, una specie di Unreal Tournament, ma secondo me ti divertirebbe di più di questo Size Matters.
Le sezioni con Clank hanno sempre fatto schifo anche a me, comunque. Se proponessero enigmi di un qualche spessore le potrei anche accettare, ma così sono banali e offensive.
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Offline guren no kishi

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Re: [PSP] Ratchet And Clank Size Matters
« Risposta #22 il: 14 Lug 2008, 12:26 »
ma deve essere un gioco per tutti...

Offline Wis

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Re: [PSP] Ratchet And Clank Size Matters
« Risposta #23 il: 14 Lug 2008, 13:38 »
Oppure dai una chance a Gladiator
Già fatto. Limitato ma molto divertente, e spettacolare in coop. :)
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Offline Fabrizio1701

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Re: [PSP] Ratchet And Clank Size Matters
« Risposta #24 il: 27 Nov 2014, 14:18 »
Riesumo il thread solo per dire che su Vita si può assegnare la telecamera l secondo analogico, alè!