Giusto, parliamo del gioco.
Considerando che la saga su PS2 ha iniziato ad esaltarmi da quando ha inserito il sistema di controllo da FPS trasfomandosi in uno sparatutto esagerato, mi spiegate perché dovrebbe avere senso una versione PSP?
Nessuno, infatti non è un FPS nel modo più assoluto.
Giusto, parliamo del gioco.
Considerando che la saga su PS2 ha iniziato ad esaltarmi da quando ha inserito il sistema di controllo da FPS trasfomandosi in uno sparatutto esagerato, mi spiegate perché dovrebbe avere senso una versione PSP?
Beh si, effettivamente non avrebbe molto senso per Luv, mancando secondo analogico e rendendo di fatto impossibile un controllo FPS style.
Ma avrebbe comunque grande attrattiva per Sardifra & friends che hanno molto amato i primi 2 episodi piattaformici.
Comunque anche in questo caso prevedo parecchi problemini: la mancanza di L2/R2 potrebbe rendere difficoltosa la gestione della telecamera e il passaggio veloce da visuale in 3° persona a quella in 1°, passaggio importantissimo per la serie e l'uso delle armi che ne deriva.
Ah, tecnicamente sembra .
Hanno recuperato il motore grafico di Daxter, come Insomniac con Naugthy Dog?
Infatti questo Size Matters prevede molta azione platformistica caciarona (insomma, oltre a saltare si spara davvero moltissimo), ma la componente FPS è praticamente assente tanto che in 5 ore e passa di gioco salvate l'avrò usata in 4 o 5 occasioni.
La visuale FPS la si richiama con il tasto SELECT e quelle poche volte che è richiesto il suo utilizzo viene addirittura ricordato dal gioco stesso. Infatti è talmente inutilizzata che il giocatore potrebbe addirittura scordarsi che è invece presente tra le feature!
Nessun problema di telecamera comunque, la si può ruotare liberamente di 360° semplicemente premendo R ed L (rispettivamente la visuale ruoterà in senso orario ed antiorario).
Tecnicamente confermo la bontà assoluta del titolo, presumo anche io che High Impact abbia riciclato il motore di Ready at Dawn. Ottimo poly count, orizzonte relativamente esteso ed assenza assoluta di rallentamenti. Ign afferma quanto Size Matters non sfiguri graficamente se paragonato agli episodi PS2, e questo può già darvi un'idea di quanto sia ben realizzato.
Ultima cosa. Pur essendo la versione americana è totalmente in italiano, doppiaggio compreso.