Autore Topic: [PSP] Ratchet And Clank Size Matters  (Letto 3342 volte)

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Offline GuK

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Offline sardifra

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[PSP] Ratchet And Clank Size Matters
« Risposta #1 il: 12 Feb 2007, 10:13 »
E' una delle serie che ho preferito.
Non vedo l'ora che esca  :D

Ma il 15 Marzo è la data d'uscita della versione EURO o USA???
....solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante.....

Offline GuK

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[PSP] Ratchet And Clank Size Matters
« Risposta #2 il: 12 Feb 2007, 13:50 »
La seconda che hai detto.

Offline GuK

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[PSP] Ratchet And Clank Size Matters
« Risposta #3 il: 20 Feb 2007, 16:01 »
Dovrebbe trattarsi proprio di un giocone, infatti la votazione media è davvero altissima.
Spero di giocarlo al più presto. Sarebbe il primo titolo della saga, per me.

Offline GuK

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[PSP] Ratchet And Clank Size Matters
« Risposta #4 il: 24 Feb 2007, 23:48 »
Che voi sappiate il titolo necessita per caso del firmware 3.10, o rispettiva versione custom, per partire?
No, perchè con il 3.03 OE-C rimane la schermata nera e il giochillo non starta... :cry:
EDIT.
Ho letto che dovrebbe bastare il 3.03 OE-C però bisogna cambiare il clock a 266 mhz (cazzo è 'sto clock??? :D ) nella Recovery (cazzo è 'sta Recovery? :D ).
Bene, come si entra nella Recovery??? :D

Offline sardifra

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[PSP] Ratchet And Clank Size Matters
« Risposta #5 il: 25 Feb 2007, 14:15 »
la recovery é una specie di menù segreto del custom firmware. quando accendi la psp tieni premuti L ed R per accecere alla recovery. da li puoi variare la velocità della cpu portandola a 266 Mhz. Cazzo che fatica scivere col Wii... :evil:
....solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante.....

Offline GuK

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[PSP] Ratchet And Clank Size Matters
« Risposta #6 il: 25 Feb 2007, 15:09 »
Citazione da: "sardifra"
la recovery é una specie di menù segreto del custom firmware. quando accendi la psp tieni premuti L ed R per accecere alla recovery. da li puoi variare la velocità della cpu portandola a 266 Mhz. Cazzo che fatica scivere col Wii... :evil:

Sì, fatto. A 266 mhz il giochillo va che è una meraviglia. E' addirittura in italiano, nonostante sia la versione americana. Graficamente molto bello (anche se devo dire che il design del protagonista è qualcosa di immondo), ma è il gioco in sè che non mi fa strappare i capelli. Un platform sparacchino senza infamia e senza lode, nonostante ci siano diversi minigiochi e sezioni skatuse e Tekkamaniana.
Sono a circa 4 ore salvate.
[OT]
Ma variare la velocità del clock di PSP cosa comporta in parole povere??? :?
[/OT]

Offline UnNamed

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[PSP] Ratchet And Clank Size Matters
« Risposta #7 il: 25 Feb 2007, 21:19 »
Citazione da: "GuK"

[OT]
Ma variare la velocità del clock di PSp cosa comporta in parole povere??? :?
[/OT]

Le batterie ti durano di meno.

Ma il clock massimo della PSP non è 333mhz?

Offline GuK

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[PSP] Ratchet And Clank Size Matters
« Risposta #8 il: 25 Feb 2007, 21:42 »
Citazione da: "UnNamed"
Citazione da: "GuK"

[OT]
Ma variare la velocità del clock di PSp cosa comporta in parole povere??? :?
[/OT]

Le batterie ti durano di meno.

Ma il clock massimo della PSP non è 333mhz?

Capito, nulla di che allora. Ma tecnicamente cosa implica aumentare la velocità del clock? A me pare non sia cambiato proprio nulla...
Sì, il massimo è proprio 333 mhz.

Offline Duffman

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[PSP] Ratchet And Clank Size Matters
« Risposta #9 il: 25 Feb 2007, 23:31 »
In alcuni giochi comporta una maggiore fluidità. Detto questo, parliamo del gioco. Per questo genere di discussioni c'è l'ottimo 3d per smanettoni.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Luv3Kar

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[PSP] Ratchet And Clank Size Matters
« Risposta #10 il: 26 Feb 2007, 15:24 »
Giusto, parliamo del gioco.

Considerando che la saga su PS2 ha iniziato ad esaltarmi da quando ha inserito il sistema di controllo da FPS trasfomandosi in uno sparatutto esagerato, mi spiegate perché dovrebbe avere senso una versione PSP?
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Offline sardifra

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[PSP] Ratchet And Clank Size Matters
« Risposta #11 il: 26 Feb 2007, 15:40 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Giusto, parliamo del gioco.

Considerando che la saga su PS2 ha iniziato ad esaltarmi da quando ha inserito il sistema di controllo da FPS trasfomandosi in uno sparatutto esagerato, mi spiegate perché dovrebbe avere senso una versione PSP?


Beh si, effettivamente non avrebbe molto senso per Luv, mancando secondo analogico e rendendo di fatto impossibile un controllo FPS style.

Ma avrebbe comunque grande attrattiva per Sardifra & friends che hanno molto amato i primi 2 episodi piattaformici.  :wink:

Comunque anche in questo caso prevedo parecchi problemini: la mancanza di L2/R2 potrebbe rendere difficoltosa la gestione della telecamera e il passaggio veloce da visuale in 3° persona a quella in 1°, passaggio importantissimo per la serie e l'uso delle armi che ne deriva.

Ah, tecnicamente sembra  :shock: .
Hanno recuperato il motore grafico di Daxter, come Insomniac con Naugthy Dog?
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Offline GuK

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[PSP] Ratchet And Clank Size Matters
« Risposta #12 il: 26 Feb 2007, 19:07 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Giusto, parliamo del gioco.

Considerando che la saga su PS2 ha iniziato ad esaltarmi da quando ha inserito il sistema di controllo da FPS trasfomandosi in uno sparatutto esagerato, mi spiegate perché dovrebbe avere senso una versione PSP?

Nessuno, infatti non è un FPS nel modo più assoluto.
Citazione da: "sardifra"
Citazione da: "Luv3Kar"
Giusto, parliamo del gioco.

Considerando che la saga su PS2 ha iniziato ad esaltarmi da quando ha inserito il sistema di controllo da FPS trasfomandosi in uno sparatutto esagerato, mi spiegate perché dovrebbe avere senso una versione PSP?


Beh si, effettivamente non avrebbe molto senso per Luv, mancando secondo analogico e rendendo di fatto impossibile un controllo FPS style.

Ma avrebbe comunque grande attrattiva per Sardifra & friends che hanno molto amato i primi 2 episodi piattaformici.  :wink:

Comunque anche in questo caso prevedo parecchi problemini: la mancanza di L2/R2 potrebbe rendere difficoltosa la gestione della telecamera e il passaggio veloce da visuale in 3° persona a quella in 1°, passaggio importantissimo per la serie e l'uso delle armi che ne deriva.

Ah, tecnicamente sembra  :shock: .
Hanno recuperato il motore grafico di Daxter, come Insomniac con Naugthy Dog?

Infatti questo Size Matters prevede molta azione platformistica caciarona (insomma, oltre a saltare si spara davvero moltissimo), ma la componente FPS è praticamente assente tanto che in 5 ore e passa di gioco salvate l'avrò usata in 4 o 5 occasioni.
La visuale FPS la si richiama con il tasto SELECT e quelle poche volte che è richiesto il suo utilizzo viene addirittura ricordato dal gioco stesso. Infatti è talmente inutilizzata che il giocatore potrebbe addirittura scordarsi che è invece presente tra le feature!
Nessun problema di telecamera comunque, la si può ruotare liberamente di 360° semplicemente premendo R ed L (rispettivamente la visuale ruoterà in senso orario ed antiorario).
Tecnicamente confermo la bontà assoluta del titolo, presumo anche io che High Impact abbia riciclato il motore di Ready at Dawn. Ottimo poly count, orizzonte relativamente esteso ed assenza assoluta di rallentamenti. Ign afferma quanto Size Matters non sfiguri graficamente se paragonato agli episodi PS2, e questo può già darvi un'idea di quanto sia ben realizzato.
Ultima cosa. Pur essendo la versione americana è totalmente in italiano, doppiaggio compreso.

Offline Luv3Kar

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[PSP] Ratchet And Clank Size Matters
« Risposta #13 il: 26 Feb 2007, 21:13 »
Guk non hai capito una mazza. :P

Io parlo di sistema di controllo in stile FPS, la visuale in prima persona non la usavo mai neppure io. In sostanza R&C è diventato uno sparatutto godibile da quando hanno messo un sistema di controllo con due levette che ti permette di avere sempre il mirino in mezzo allo schermo.
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« Risposta #14 il: 26 Feb 2007, 21:41 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Guk non hai capito una mazza. :P

Io parlo di sistema di controllo in stile FPS, la visuale in prima persona non la usavo mai neppure io. In sostanza R&C è diventato uno sparatutto godibile da quando hanno messo un sistema di controllo con due levette che ti permette di avere sempre il mirino in mezzo allo schermo.

Ah, avevo frainteso. Non avendoli giocati non conosco come fossero i controlli negli episodi su PS2 comunque in questo c'è un lock on automatico sui bersagli (tipo Metroid Prime) quindi la seconda levetta non servirebbe a nulla.