Autore Topic: [VR] Jurassic World Aftermath  (Letto 1583 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.363
  • (He/him/his)
Re: [VR] Jurassic World Aftermath
« Risposta #15 il: 01 Mar 2023, 00:06 »
Grazie.
Mi spiego meglio: horizon usa il room scale e per correre avanti il giocatore può mimare una corsa con le braccia. Pare da idioti e invece va benissimo. Zero motion sickness.
Invece se per camminare avanti mi fanno spingere uno stick mi trovo male (in termini di motion sickness proprio). Resisto una mezz’oretta poi mi devo fermare.
Tipo Star Wars ho provato la demo e i vari modi di spostarmi non mi piacciono. Mi sa che questo gli va dietro.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [VR] Jurassic World Aftermath
« Risposta #16 il: 01 Mar 2023, 08:03 »
È già uscito per PSVR2? È uno di quelli che più mi interessa.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.277
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [VR] Jurassic World Aftermath
« Risposta #17 il: 01 Mar 2023, 09:18 »
È già uscito per PSVR2? È uno di quelli che più mi interessa.
Si, costa 24 euro la collection mi pare.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [VR] Jurassic World Aftermath
« Risposta #18 il: 01 Mar 2023, 13:17 »
Grazie.
Mi spiego meglio: horizon usa il room scale e per correre avanti il giocatore può mimare una corsa con le braccia. Pare da idioti e invece va benissimo. Zero motion sickness.
Invece se per camminare avanti mi fanno spingere uno stick mi trovo male (in termini di motion sickness proprio). Resisto una mezz’oretta poi mi devo fermare.
Tipo Star Wars ho provato la demo e i vari modi di spostarmi non mi piacciono. Mi sa che questo gli va dietro.

Capisco :)
Però non è un sistema universale come usare lo stick, io pian piano proverei ad abituarmi alla levetta, perchè rende più immediato ogni genere. Se oggi resisti mezzora, tra due anni svolazzerai come spiderman, a patto di continuare ogni volta fino a quando riesci senza star male. Perchè è così per tutti. C'è chi fa più resistenza, ma poi funzioniamo tutti allo stesso modo, nelle basi.
Ma so che giocavi da psvr1 quindi sai benissimo :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [VR] Jurassic World Aftermath
« Risposta #19 il: 05 Apr 2023, 10:58 »
Preso per PSVR2. Fatte circa 2 ore piacevoli. È un giochino con una ottima resa grafica dell'ambientazione.
La trama è molto banale ma questo non fa molta differenza. Il gameplay è essenziale e molto funzionale.
Tutto ciò contribuisce a un'ottima sensazione di immersione (che per quanto  mi riguarda è l'obiettivo n°1 per un gioco VR).
Il limite che vedo per ora è che gli strumenti a disposizione sono pochi (In realtà uno solo, un telecomando che può azionare a distanza vari device, usato per ora per lo più per distrarre i dinosauri).
Oltre a questo interagiamo con porte, pulsanti e manovelle. Il gioco quindi (al momento) è molto ripetitivo con stanze da superare in modalità stealth distraendo eventualmente i vel :-Xociraptors.
« Ultima modifica: 05 Apr 2023, 13:13 da Kairon »

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.111
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [VR] Jurassic World Aftermath
« Risposta #20 il: 05 Apr 2023, 12:59 »
È a tutti gli effetti un giochino, ma molto coinvolgente. Ecco ci fosse stata più interattività con l’ambiente l’avrei preferito.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [VR] Jurassic World Aftermath
« Risposta #21 il: 05 Apr 2023, 13:36 »
Giochino è eccessivamente sminuente. :)
E' ben fatto ed ha una buona progressione.
Tra l'altro il ritmo è un crescendo fino alla fine.
Un po' uguale a se stesso? Ma si, quello si.
Il fatto è che nel genere , fatto in questo modo, c'è questo e basta. Alien Isolation è il suo fratello fatto meglio, ma non è nemmeno un gioco vero, quanto una Mod.

Di più articolato, nonchè unico altro esponente VR, c'è Espire 2 (il primo lo ometto perchè troppo grezzo) , una sorta di Splinter Cell in salsa VR.
Lo sto giocando sti giorni su QUest2. E' un po' rozzo eh, ma se non ti metti a romperlo sparando troppo (cosa non abbastanza punita) ha un ottimo level design e ottime features che ne ampliano le possibilità giocose. Poi ci apro un post.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.111
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [VR] Jurassic World Aftermath
« Risposta #22 il: 05 Apr 2023, 23:21 »
Sarebbe un giochino se fosse giocato fuori dalla vr.
In vr funziona molto bene e tiene fino in fondo.
Io personalmente ho preso più volte paura.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [VR] Jurassic World Aftermath
« Risposta #23 il: 06 Apr 2023, 08:06 »
Ieri sera ho fatto la parte
Spoiler (click to show/hide)
Già una variazione al tema e buona tensione. Nella sua essenzialità funziona come un orologio svizzero.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [VR] Jurassic World Aftermath
« Risposta #24 il: 12 Apr 2023, 07:45 »
Finito! Anche se non ho capito se ho finito la parte 1 o tutto il gioco. Non ho trovato infatti alcuna soluzione di continuità all'interno che mi facesse pensare alla fine di una parte di gioco.
Comunque in definitiva
Spoiler (click to show/hide)
Comunque si è confermata una buona esperienza grazie ad una ottima direzione artistica e a una giocabilità basilare che funziona sempre benissimo.
Non è molto vario ma dura il giusto per cui la voglia di andare avanti supera sempre la sensazione di dejavu.
Non è comunque questo il prodotto che ti vende il caschetto. A breve prendo il gioco di Star Wars.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [VR] Jurassic World Aftermath
« Risposta #25 il: 12 Apr 2023, 13:07 »
Finito! Anche se non ho capito se ho finito la parte 1 o tutto il gioco. Non ho trovato infatti alcuna soluzione di continuità all'interno che mi facesse pensare alla fine di una parte di gioco.
Comunque in definitiva
Spoiler (click to show/hide)
Comunque si è confermata una buona esperienza grazie ad una ottima direzione artistica e a una giocabilità basilare che funziona sempre benissimo.
Non è molto vario ma dura il giusto per cui la voglia di andare avanti supera sempre la sensazione di dejavu.
Non è comunque questo il prodotto che ti vende il caschetto. A breve prendo il gioco di Star Wars.
Si si l'hai finito :)
la prima parte si fermava nel cliffangher
Spoiler (click to show/hide)

Bella tutta la parte finale dagli
Spoiler (click to show/hide)
in poi.

Visto che grazie all'uscita su psvr2 han fatto la traduzione in italiano, un giorno me lo rigioco.
(bastardi in Meta, con tutti i soldi che hanno...fatela una traduzione.)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.