Autore Topic: Medici fumatori, che ne pensate?  (Letto 26009 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Medici fumatori, che ne pensate?
« il: 22 Gen 2007, 20:13 »
Sull altro forum che frequento si è aperta una discussione sul fatto che i medici se fumano in camice danno il cattivo esempio.

http://www.futurimedici.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=2930&postdays=0&postorder=asc&start=0

Volevo un parere da persone che sono "fuori"dall'ambito medico se non come  futuri pazienti (spero di no, non voglio certo lanciarvi maledizioni, è solo per capirci, visto che quel forum è di studenti di medicina di tutta italia).

Premettendo che si parla del medico che prende una pausa sigaretta, va dove è possibile farlo e fuma, cosa ne pensate? Da il cattivo esempio? Dovrebbe evitare o è libero di farlo in quanto una cosa sua personale?

Il mio parere (sintetizzato) è che il medico è una persona come un altra con i suoi vizi, trovo che sia più deleterio per le sue capacità lavorative e di concentrazione non fumare piuttosto che prendersi una pausa ogni 2-3 ore.  
Sono anche convinta che un fumatore non smetterà perchè semplicemente glielo dice il medico così come un non-fumatore inizia perchè lo fa il suo dottore. Tenendo anche conto del fatto che i miei (ipotetici) pazienti mi riconoscono anche senza il camice non trovo perchè dovrei nascondermi per fare una cosa che lede me soltanto.
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Medici fumatori, che ne pensate?
« Risposta #1 il: 22 Gen 2007, 20:28 »
Assolutamente liberi di fare quello che preferiscono.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Medici fumatori, che ne pensate?
« Risposta #2 il: 22 Gen 2007, 20:29 »