Autore Topic: The Boardgame Place: l'angolo dell'unplugged gaming  (Letto 218699 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1200 il: 27 Gen 2009, 13:07 »
Ma Civetta o no stasera?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1201 il: 27 Gen 2009, 13:09 »
ragazzi, rendetevi conto dell'abisso in cui siete sprofondati: lasciare a ikenny il compito di organizzare...

vergogna, vergogna e ancora vergogna. ad ikenny, invece, un caloroso applauso. e non sulla faccia, via.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1202 il: 27 Gen 2009, 13:51 »
ragazzi, rendetevi conto dell'abisso in cui siete sprofondati: lasciare a ikenny il compito di organizzare...

vergogna, vergogna e ancora vergogna. ad ikenny, invece, un caloroso applauso. e non sulla faccia, via.

Aho, ho anche fatto l'esame... quasi quasi io e Freedom siamo pronti a volerci bene... e a sotterrare la pinta di guerra...

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1203 il: 27 Gen 2009, 13:53 »
bravo. però stasera non ti avvicinare al mio tavolo, che sopra ci sarà il Sacro ASL.

Offline ALFOMAX

  • Navigato
  • **
  • Post: 948
    • E-mail
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1204 il: 27 Gen 2009, 20:09 »
Scusate ma stasera non ci sarò ...

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1205 il: 28 Gen 2009, 10:01 »
Io prox settimana da Lunedì a Giovedì sono a Roma.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1206 il: 28 Gen 2009, 10:06 »
ecco, ci scappa il radunino in civetta, che tra l'altro martedì prossimo sono anche libero. se mi volete, eh.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1207 il: 29 Gen 2009, 22:23 »
Io prox settimana da Lunedì a Giovedì sono a Roma.

Io non posso mancare, è dalla volts scorsa che lo abbiamo bucato che vivo con i sensi di colpa. Andata.

PS: NON c'ho i mezzi testicolari per sopportare l'ennesima spiegazione di shogun con ennesima partita non terminata. Andiamo di gioco minchia please!!!

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1208 il: 30 Gen 2009, 09:56 »
Anche io sono per il gioco di minchia.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1209 il: 30 Gen 2009, 10:05 »
saremo probabilmente più di 5, quindi niente shogun a prescindere. si fa formula d.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1210 il: 02 Feb 2009, 08:13 »
sotto con l'appello per domani sera.

- io e vito (che mi passa a prendere, anche se probabilmente piove).

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1211 il: 02 Feb 2009, 09:10 »
freedom mi consigli l'acquisto di qualche variante di risk! ?

le meccaniche di gioco sono le stesse?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1212 il: 02 Feb 2009, 09:20 »
mi accodo a naked per fare una richiesta, pensavo ad un pm ma magari puo' essere d'aiuto a qualche altra persona.

Ho scoperto che il posto dove greven e gli altri organizzano ora i tornei di SF3/4/picchiadurivari e' dietro al mio ufficio ed e' l' "universita' europea della mente" o qualcosa del genere, ci sono club di scacchi, go, gdr e un sacco di roba, tantissimo posto dove poter andare a giocare e soprattutto un archivio di giochi INFINITO. (e' talmente grosso che nella "cantina", addobbata adeguatamente, sabato sera e' stato organizzato un massiccio live di Vampiri con un sacco di fighette gotiche agghindate per l' occasione, anche se credo che molte indossasero' i vestiti di "tutti i giorni")

Mi piacerebbe avere da Dom qualche consiglio su qualche strategico da poter giocare in 2 o piu', magari semplice, un esagonale o similari, visto che ho l' occasione di poterli provare senza stare a comprarli, visto che nella ludoteca dove andiamo di solito sotto questo punto di vista sono sempre stati molto carenti.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1213 il: 02 Feb 2009, 09:52 »
Che bello, consigli per gli acquisti! Adoro darli. E allora cominciamo. Tanto per cominciare, quando si parla di boardgame il sito di riferimento è BoardGameGeek: con una semplice ricerca lì trovate veramente di tutto, foto e recensioni comprese (in questo momento è però sotto manutenzione). Tenetelo nei bookmark, perchè è un sito veramente insostituibile. In italiano c'è poi La Tana dei Goblin, che pure ha una ricca collezione di recensioni e un discreto forum (comunque la qualità di BGG è semplicemente inarrivabile, essendo un sito a livello internazionale).

E ora passiamo a noi.

Per Naked. Di varianti del Risk! ce ne sono molte: dalle più semplici (Risiko più, Futurisiko, S.P.Q.Risiko) a quelle più complesse (Risk Godstorm e Risk 2210 A.D.), per tacere di quelle tematiche (da Star Wars a, prossimamente, Halo Wars). A detta di molti quella più interessante è la versione sci-fi, cioé Risk 2210 A.D. Da segnalare l'uscita di un Risk! Revised, pochissimo tempo fa (in Italia non mi pare si trovi ancora). Dai un'occhiata su BGG e vedi cosa può interessarti di più. Un gioco che si ispira al Risiko ma lo interpreta in chiave molto più moderna è però Dust (non posso metterti i link perchè il sito è giù, sorry): tienilo in considerazione. Se poi il tuo gruppo di gioco è abbastanza flessibile per non spaventarsi a qualcosa di completamente diverso (e magari un po' più complicato), allora hai davanti a te il mondo. Per darti dei consigli più mirati dovresti però dirmi in quanti siete e quanto tempo avete a disposizione quando vi incontrate.

Per Zel. Richard Borg è il tuo uomo. E' il game designer che sta dietro tutta una serie di giochi, tattici card driven su mappa esagonale, che rappresentano la perfetta porta d'ingresso al wargame. In ordine di personale gradimento essi sono: Commands & Colors: Ancients (battaglie antiche), BattleLore (fantasy medievale), Memoir '44 (WWII), BattleCry (ACW). Di Commands & Colors abbiamo anche parlato a proposito del suo modulo Vassal: ludoteca a parte, niente di più facile che scaricarsi il regolamento ufficiale, installare Vassal e modulo, dotarsi di cuffia con microfono e Skype, e dedicarci una serata col sottoscritto.
« Ultima modifica: 02 Feb 2009, 09:55 da FreeDom »

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1214 il: 02 Feb 2009, 10:18 »
Giusto per avvisarvi che sono fermo a Linate mentre sta nevicando di brutto ^^