Autore Topic: The Boardgame Place: l'angolo dell'unplugged gaming  (Letto 218520 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1185 il: 19 Gen 2009, 15:05 »
che tristezza. lo sapevo che facevo prendermi a comprare un bel wargame in solitario...

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1186 il: 19 Gen 2009, 15:53 »
Assente causa concerto...

Offline ALFOMAX

  • Navigato
  • **
  • Post: 948
    • E-mail
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1187 il: 20 Gen 2009, 13:18 »
Allora visto che rischiamo di farci un guancia a guancia io e Shape (non che sia male eh), stasera rimango a casa, anche perchè per uno dei prossimi martedì è in preparazione un Commands & Colors 3D.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1188 il: 20 Gen 2009, 13:22 »
peccato, peccato: non mi vedrete in azione su un paio di mappe di deluxe ASL, cioé quelle pensate per le miniature. gli esagoni son grossi come quelli di commands&colors, per intenderci. degli esagononi.

Offline ALFOMAX

  • Navigato
  • **
  • Post: 948
    • E-mail
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1189 il: 20 Gen 2009, 13:25 »
Non vorrei darti una delusione eh ..... ma a me piace più giocare che vedere  ;D

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1190 il: 20 Gen 2009, 13:33 »
mi deluderebbe piuttosto il contrario. solo, se vi foste visti, tra le varie attrattive della serata ci sarebbero state anche le mappone asliche, ecco.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1191 il: 20 Gen 2009, 14:44 »
Vabbuò, confido nel prossimo martedì.

Buon ASL al Generale, che possa spaccare tutti i culi delle miniature nemiche.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1192 il: 21 Gen 2009, 07:57 »
Buon ASL al Generale, che possa spaccare tutti i culi delle miniature nemiche.

niente miniature, solite pedine. il vantaggio degli esagononi è che, se vuoi, puoi evitare di fare stack: in uno ce ne'entrano comodissimamente 6-8, di pedine...

comunque, riguardo ieri sera: MAI visto uno tirare così tanto basso (ad ASL i tiri buoni sono quelli bassi, appunto: il 2 - con due dadi - di solito è foriero di bellissime cosine). se aggiungete che invece io c'avevo la morte nelle mani e tiravo altissimo (ho beccato almeno tre 12, che nel linguaggio aslico sono il male). insomma, il mio compagno di giochi si è fatto saldare dalla fortuna, in rata unica, almeno 4-5 partite di tiri così così o sfortunati. però ha perso lo stesso. lui ha rollato, io ho rullato.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1193 il: 21 Gen 2009, 09:35 »
Beh, ma non si può superare la magnificenza strategica nel nostro Generale.

Piuttosto, ieri ho ascoltato per radio un programma che di sicuro ti interessa: RadioDue, Alle otto della sera. E' uno strano programma in cui si parla di un po' di tutto, in cicli di 20 puntate (qualche esempio? la storia del sale, il tema "io sono l'altro", 20 imperatori romani). Ebbene, la nuova serie, disponibile tra breve in versione podcast scaricabile gratuitamente dall'Apple Store, parla dei sottomarini italiani durante le Grandi Guerre. Lo speaker, che cambia ad ogni ciclo e di solito è uno che sa di cosa sta parlando, non sembra molto simpatico, ma l'argomento sì ^^
Di solito la pubblicazione del podcast è meno regolare degli altri programmi, quindi se non li trovi subito e poi perdi la pazienza, sta' tranquillo che poi ti passo io gli mp3 :yes:

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1194 il: 21 Gen 2009, 09:42 »
molto interessante, grazie!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1195 il: 25 Gen 2009, 19:25 »
fantastico, oggi pomeriggio propongo una partita ad agricola ad alessandra e madre. mi guardano un po' inorridite, che già paventano l'ora abbondante di spiegazioni. quando poi apro la scatola, alla vista del materiale, è un 'è troppo difficle!' in coro. vinco le resistenze, spiego le basi, iniziamo. primo turno in confusione. dal secondo turno in poi non facevo in tempo a fare il replenish delle caselle che 'ste due pazze cominciavano a piazzare fattori a destra e manca al grido di 'voglio il legno!', 'voglio il campo!', 'che cosa è 'sta casella?!'. il massimo è quando s'è svegliato tommy, che ci fotteva animaletti a tutti. il delirio. ci siamo divertiti un mondo, veramente.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1196 il: 25 Gen 2009, 19:38 »
Ma che bravi! Hai omesso stranamente di dire che hai perso, però :P

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1197 il: 25 Gen 2009, 19:39 »
zitto va, che ci si è messa pure mia suocera a piazzarsi prima di ale, che invece ha bisogno di vincere per farsi piacere un gioco.

Offline ALFOMAX

  • Navigato
  • **
  • Post: 948
    • E-mail
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1198 il: 25 Gen 2009, 22:47 »
OH! Finalmente direi. Stai riuscendo pian piano a portarle al lato oscuro.  :D

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1199 il: 26 Gen 2009, 08:02 »
sì, ma che fatica. e comunque so che è una battaglia persa, di quelle che fai un passo in avanti e due indietro.