Autore Topic: The Boardgame Place: l'angolo dell'unplugged gaming  (Letto 216930 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1155 il: 05 Gen 2009, 16:27 »
piano col revisionismo.

Concordo... anche perché 1) ieri mi sembrava di avere di nuovo la febbre e 2) confermerò tra poche ore la mia presenza per domani sera...

Offline ALFOMAX

  • Navigato
  • **
  • Post: 948
    • E-mail
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1156 il: 06 Gen 2009, 10:31 »
piano col revisionismo.

Concordo... anche perché 1) ieri mi sembrava di avere di nuovo la febbre e 2) confermerò tra poche ore la mia presenza per domani sera...

.. Eh ma allora tu ci metti proprio del tuo.  :D

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1157 il: 06 Gen 2009, 10:35 »
piano col revisionismo.

Concordo... anche perché 1) ieri mi sembrava di avere di nuovo la febbre e 2) confermerò tra poche ore la mia presenza per domani sera...

.. Eh ma allora tu ci metti proprio del tuo.  :D
Ricordo un free che gli suggeriva un defilatio all'ultimo momento.
Ormai padroneggia le tecniche come niente fosse. :D

Ve lo dico solo per farvi rodere ancora di più.
La sera potrei liberarmi :D

Mi offendo da me grazie.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1158 il: 06 Gen 2009, 10:56 »
.. Eh ma allora tu ci metti proprio del tuo.  :D

E' che non vuole la responsabilità di sentirsi una persona affidabile. E' un problema. :D

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1159 il: 07 Gen 2009, 08:16 »
qualunque cosa dicano sui miei lanci di dadi, è falso. e ad ikenny, la prossima volta, nessun personaggio con astuzia maggiore di 1: l'unico vero effetto delle magie della sua profetessa di ieri è stato quello di frantumarci i coglioni nell'attesa che le capisse.

Offline ALFOMAX

  • Navigato
  • **
  • Post: 948
    • E-mail
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1160 il: 07 Gen 2009, 09:51 »
qualunque cosa dicano sui miei lanci di dadi, è falso. e ad ikenny, la prossima volta, nessun personaggio con astuzia maggiore di 1: l'unico vero effetto delle magie della sua profetessa di ieri è stato quello di frantumarci i coglioni nell'attesa che le capisse.

Lo so, ero assente ma per dedo/induzione ho capito alcune cose:

1. Free ha venduto l'anima al diavolo dei Boardgame, quindi non sperate di poter vincere con lui; prima si limitava a scrivere/stampare delle pseudo FAQ, ora riesce anche a chiamare i dadi!! Un DevilGamer!

2. Non importa cosa IKenny dica, faccia, arrivi in orario o no .... va soppresso perchè è un "IKenny", un modo di essere; Facci sognare!

3. E' inutile che Vito cerchi di fare il pro-board-gamer, ci sarà sempre un Free ad ostacolargli la strada, quando comunque non ci pensi da solo con le sue mani "accatramate"! Niubboardgamer!

4. Shape. Non pervenuto, ultimamente ha la testa un pò tra nuvole  :D

5. Stone ha capito tutto. Riesce a venire e non venire contemporaneamente agli appuntamenti, meritando cazziatoni, ma facendoseli da solo. Ma che ci stia prendendo per il culo  ???? Un Mito!.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1161 il: 07 Gen 2009, 09:59 »
finalmente la osprey, probabilmente la più nota e prestigiosa casa editrice di storia militare, comincia le sue pubblicazioni in italiano. è uscito infatti in edicola il primo volume* de le grandi battaglie della seconda guerra mondiale. sono pubblicazioni snelle (un centinaio di pagine) ma documentate e soprattutto illustrate in maniera magistrale. è possibile anche abbonarsi (o meglio, farsi spedire i volumi a casa e pagarli DOPO l'arrivo, nell'ordine di 4 volumi a botta). devo aggiungere che l'opera sarà mia?


*al prezzo speciale di 4,90€. le uscite successive costeranno 9,90€.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1162 il: 07 Gen 2009, 12:45 »
già annunciati data e luogo di giocaroma 2009.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1163 il: 07 Gen 2009, 13:38 »
3. E' inutile che Vito cerchi di fare il pro-board-gamer, ci sarà sempre un Free ad ostacolargli la strada, quando comunque non ci pensi da solo con le sue mani "accatramate"! Niubboardgamer!

Guarda, ieri ho odiato talisman più del tuo giochino brutto come la morte (ovviamente il nome l'ho rimosso). Già la prima partita mi aveva lasciato perplesso (per la pochissima componente tattica, almeno prima di aver accumulato 6 magie, cento oggetti e cinquecento seguaci), ieri proprio un disastro. Il mio personaggio tra sfighe varie si è incartato in un mondo di non ritorno verso le 22. Poi, fino alle 24, ho tirato il dado senza riuscire a giocare. Ma non sto esagerando eh. Nelle due ore ho preso tre monete d'oro, comprato una cosa per tre monete d'oro (che non mi serviva ma almeno facevo qualcosa) e guadagnato uno o due punti magia. Qualche srazzo di gioia me l'ha regalato iKenny che provava a distruggere freedom, ma mentre io pescavo pulci e tempeste lui dal mazzo solo fottuto oro e culo immacolato. Magari sbaglio eh, ma sono quasi sicuro di non aver commesso alcun errore, non ce n'è stata proprio la possibilità. Ho fatto due combattimenti, uno vinto con il leone più forte di me (forza 3 ed erano tipo le 23:10, cercate di capire la situazione imbarazzante, con la rana ero più forte praticamente) e perso uno con uno stronzo Astuzia 10 all'inizio del gioco. Ah, e uno scontro alla pari perso pure quello, ma i dadi son dadi, e il tavolo pendeva da tutt'altra parte.
Lo dico senza volermi male, lo giuro, ma io Talisman non lo voglio vedere più nemmeno da lontano. E

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1164 il: 07 Gen 2009, 13:56 »
hai perfettamente descritto talisman: è tutto culo e poco arrosto. saper ben impiegare oggetti, oggetti magici e magie è cosa buona e giusta e financo imprenscindibile per la vittoria finale, ma quando incappi nella serata storta come la tua di ieri sera... beh, c'è poco da essere tattici. però considera che la tua prestazione di ieri è stata veramente il nadir del culo, quindi peggio di così è difficile che ti ricapiti.

ciò premesso talisman va preso per quello che è: una fonte inesauribile di divertimento spiccio, dato più dall'ambientazione e interazione dei giocatori che dalla sfida in sè (che non esiste, essendo affidata all'80% ai dadi). in quest'ottica di cazzeggio è quasi inarrivabile.

se non ti piace io non insisto (anche perchè da martedì prossimo torno su ASL, quindi stica), ma anche se per motivi totalmente diversi dagli altri giochi, talisman si apprezza di più dopo averlo giocato tante volte, diventando praticamente una droga. io gli darei altre chance.




Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1165 il: 07 Gen 2009, 15:04 »
4. Shape. Non pervenuto, ultimamente ha la testa un pò tra nuvole  :D
Shape ieri era presente con la donna-Shape (Mary) che è stata benissimo con il gruppo di nerd: prima s'è divertita con me e Vito a suonare, esaltata, la batteria di GHWT; poi ha giocato come monaco a Talisman, di fianco a Vito, che me la stava facendo morire di risate. Mary ha sicuramente fatto meglio del sottoscritto (di nuovo Troll) che, come Vito, odia Talisman e l'irraggiungibile culo di FreeDom, arrivato ormai a chiamarsi i tiri ai dadi. Aveva i dadi nelle mani, ieri sera.

Per la prossima volta propongo il buon vecchio Shogun, di cui nemmeno siamo riusciti a completare una partita. Sennò strappo le carte di Talisman, una a una.

Offline ALFOMAX

  • Navigato
  • **
  • Post: 948
    • E-mail
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1166 il: 07 Gen 2009, 16:10 »
Ok andata. La prossima volta Free porta Talisman .... Vito i fiammiferi.  :D

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1167 il: 07 Gen 2009, 20:30 »
Ok andata. La prossima volta Free porta Talisman .... Vito i fiammiferi.  :D

Tu porta il tuo però, cche facciamo una fiammata unica. :D

Offline ALFOMAX

  • Navigato
  • **
  • Post: 948
    • E-mail
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1168 il: 07 Gen 2009, 21:46 »

Tu porta il tuo però, cche facciamo una fiammata unica. :D

Catan... si chiama Catan ... miscredente.  :no:

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1169 il: 07 Gen 2009, 22:28 »
finalmente la osprey, probabilmente la più nota e prestigiosa casa editrice di storia militare, comincia le sue pubblicazioni in italiano. è uscito infatti in edicola il primo volume* de le grandi battaglie della seconda guerra mondiale. sono pubblicazioni snelle (un centinaio di pagine) ma documentate e soprattutto illustrate in maniera magistrale. è possibile anche abbonarsi (o meglio, farsi spedire i volumi a casa e pagarli DOPO l'arrivo, nell'ordine di 4 volumi a botta). devo aggiungere che l'opera sarà mia?


*al prezzo speciale di 4,90€. le uscite successive costeranno 9,90€.
Mmmmm, sembra interessante. Il numero totale di 40 volumi (e 400 euro circa di spesa) un po' mi spaventa. Con l'abbonamento vanno aggiunte anche le spese di spedizione, che per il primo invio ammontano solo ad un euro, poi non si sa. Certo che un po' di sconto potevano farlo, a chi ha intenzione di abbonarsi...