Autore Topic: The Boardgame Place: l'angolo dell'unplugged gaming  (Letto 218440 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1110 il: 23 Dic 2008, 10:30 »
E' ufficiale: stasera ci sarò anche io. Ora prevista di arrivo: boh. Voi partite pure, se non ci sono, mi aggregherò in seguito (tanto ho già letto il manuale).

Ah, arriverò affamato, avvisate la tipa che non chiuda la "cucina" prima del mio arrivo, sennò me la magno.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1111 il: 23 Dic 2008, 10:33 »
grossi problemi di lavoro, potrei persino ritardare. è un'eventualità remota, ma non impossibile. e il primo che apre bocca, lo scotenno.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1112 il: 23 Dic 2008, 12:35 »
grossi problemi di lavoro, potrei persino ritardare. è un'eventualità remota, ma non impossibile. e il primo che apre bocca, lo scotenno.
Come grande stratega dei Fu**in' n00b non mi sarei mai sognato di dire che arrivavo in ritardo.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1113 il: 23 Dic 2008, 12:39 »
sono uno stratega onesto.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1114 il: 23 Dic 2008, 12:42 »
Tanto l'ho già avvisato che se arrivo prima di lui lo perculo a vita.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1115 il: 23 Dic 2008, 12:44 »
sosterrò saldamente il peso delle mie responsabilità. non vi faccio giocare a talisman, ma sostengo. rospi.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1116 il: 24 Dic 2008, 09:15 »
Fico Talisman. Un po' meno essere trasformato in un fottuto rospo lanciando un doppio uno. Ma vabbè, ieri sera mi andava di essere sfortunato nel gioco ^^

Piuttosto, se c'è uno che non ha "sbagliato" un lancio di dadi né una carta pescata, questi è stato FreeDom. Il culo è stato talmente immenso che sembrava più grande di quello di Homer. Verso la fine della partita, sfrontato, ha cominciato a chiamarsi addirittura i risultati che, ovviamente, venivano fuori.

Noialtri sfigati non vediamo l'ora che torni a giocare ad ASL con quel povero martire del suo compare.

Menzione d'onore ad iKenny che, puntuale nel suo ritardo, ha pescato ben due Draghi-forza-sette contemporaneamente verso la fine del gioco ed ha causato un attacco di ilarità totaleglobale.

Stamattina mi sono svegliato con una fame ignobile: i panini della Civetta costano troppo e riempiono poco, la prossima volta mi organizzo di conseguenza ^^

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1117 il: 24 Dic 2008, 09:49 »
La prossima volta pizza dall'amica mia che spendiamo di meno :yes:

Un bel fantasy con poco regole, ma con troppi bug: comincia il padrone del gioco, il monaco fa questo e quello, etc etc
Ma va a giocare al simulatore di mansarde va...  >:(
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1118 il: 24 Dic 2008, 10:43 »
tutta invidia. certo che ieri sera avrei destato l'ammirazione anche di culoman, questo è innegabile. però, seriamente, talisman non si batte in fatto di divertimento genuino e sincero. appena dopo natale propongo un pomeriggio guitar hero/talisman a casa di shape.

inoltre, per il prossimo appuntamento, propongo le seguenti house rule:

1. tiro di dadi per stabilire il primo giocatore;
2. level up di forza e astuzia con scambio 5:1.
3. vittoria automatica all'arrivo del primo giocatore alla corona del comando.

avendo digerito le regole e le meccaniche e conosciuta la maggior parte del tabellone, la partita dovrebbe chiudersi entro le tre ore.

certo che il monaco rulla proprio, eh...

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1119 il: 24 Dic 2008, 11:11 »
A 6 hai level-uppato aBBestia figurati ad abbassarlo ancora. Meglio 7 anche perché si evita di andare subito nella regione di mezzo e come dicevamo ieri con Alfo, il gioco incita l'eliminazione dell'avversario-->ergo-->uccidiamoci senza pietà altrimenti rischia di essere solo un gioco dell'oca fantasy e non so cosa dei 2 è peggio.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1120 il: 24 Dic 2008, 11:30 »
beh, ieri abbiamo giocato 3 ore e nessuno è entrato nella zona interna. calcola che là dentro le cose si fanno più complicate e soprattutto aumentano esponenzialmente gli scontri tra giocatori. quindi ok non scendere a 5, ma salire a 7 vuol dire partite di 4 ore minimo. personalmente sono per rimanere a 6 o anche abbassare a 5 ma senza usare l'opzione che chi primo arriva alla corona del comando vince, lasciando la possibilità agli altri di raggiungerlo e corcarlo di mazzate.

poi voglio dire: è vero che ci ho giocato 20 e passa anni fa. ma l'ho fatto tanto, tanto, tanto. chi sei tu, fuckin' n00b, per venire a contraddirmi?

ps ero comunque l'unico ad aver leveluppato così tanto. il secondo eri tu. gli altri 3 vivacchiavano con pochi token in più.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1121 il: 24 Dic 2008, 11:53 »
Io sarei entrato se avessi metabolizzato il fato.
Non mi preoccupa finire una partita, tanto è solo di entrare nel tunnel pesca-carta-combatti-mostro  e vedrai che i turni scorrono veloci.

Poi sono il nano Psionico e porta rispetto.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline ALFOMAX

  • Navigato
  • **
  • Post: 948
    • E-mail
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1122 il: 24 Dic 2008, 11:55 »
Ieri per non cannare la serata e questo cavolo di Talisman, mi son ritrovato con raffreddore e mal di gola formato gigante.

E ho pure dovuto subire il cu .... emh, la bravura del padrone del gioco!

Ma va a cagher ...

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1123 il: 29 Dic 2008, 18:29 »
capodanno è alle porte, ma se qualcuno ha intenzione di incontrarsi alla civetta, domani, lo faccia sapere. io potrei esserci (e persino non su ASL, doh).

EDIT: è ufficiale, ci sono. e tutto per voi. se questo sia un bene, non saprei. in caso affermativo, si faccia avanti chi vuol diventare rospo.
« Ultima modifica: 29 Dic 2008, 20:03 da FreeDom »

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1124 il: 30 Dic 2008, 11:02 »
Quanti ancora?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."