ma a formula dè ci hai mai giocato (e quindi ti interessano le differenze), o devo partire proprio dalle basi?
ci ho giocato, ci ho giocato, vai con le differenze
non l'ho studiato ma solo adocchiato, comunque di sicuro si può dire che è un gioco molto più userfriendly del predecessore, e con una piccola aggiunta (cfr. infra punto 3). ad esempio:
1. ci sono due manuali, uno per iniziare subito a giocare, l'altro con le regole complete/avanzate.
2. con un sistema di vaschette di plastica su cui si incastrano dei 'cruscotti' in cartone spesso, e grazie a dei segnalini in plastica, si tiene molto più facilmente conto delle marce innestate e dei danni alla macchina (ndr: con le regole base i punti struttura sono indifferenziati, con quelle complete sono suddivisi tra motore, freni, gomme, ecc. ecc.).
3. il tabellone è double-face: da una parte è raffigurato il circuito di montecarlo, dall'altro una fittizio circuito urbano notturno: questo perchè formula D introduce le corse illegali come seconda modalità di gioco. devo ancora capire in cosa si differenzia (a parte le auto: ce ne sono infatti 20, 10 per ogni tipo, e sempre suddivise in 5 team).
4. in genere, i materiali mi sembrano decisamente migliori di quelli di formula dè.
spero che il gioco abbia successo e che la casa editrice cominci a (ri)tirare fuori i vari circuiti. e sono anche piuttosto ottimista al riguardo, che va a ricoprire un buco lasciato ormai da troppo tempo dall'esauritissimo predecessore.