Autore Topic: The Boardgame Place: l'angolo dell'unplugged gaming  (Letto 218595 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #945 il: 17 Nov 2008, 18:44 »
siccome ogni vostro desiderio è un ordine...
Spoiler (click to show/hide)


Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #946 il: 17 Nov 2008, 19:05 »
Io nun ce stò a capì niente... chi c'è domani????
Io, te, Shape e Kenny. Sentiamo Kefka e convinciamo Alfo.
4+2
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #947 il: 17 Nov 2008, 21:15 »
comunque mi sa che il prossimo acquisto sarà questo. formula dé mi era piaciuto, questo sembra migliorarlo in tutto (soprattutto nelle dashboard dei piloti, che sono molto più intuitive e facili da usare).

oh, bella li', questo mi interessa assai, segno per la prossima serata in ludoteca e esigo che lo comprino, feedback graditi che tanto io non penso lo vedro' entro breve

ma a formula dè ci hai mai giocato (e quindi ti interessano le differenze), o devo partire proprio dalle basi?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #948 il: 17 Nov 2008, 21:27 »
TWP news:

1. il 30 novembre esce la versione italiana di agricola. a differenza di quella statunitense, non avrà gli animeeple (ma solo i semplici cubetti, come nella versione originale tedesca) nè le 24 carte del mazzo Z. entrambi questi extra  saranno disponibili in un kit acquistabile separatamente. per la scatola base si parla di circa 55€.

2. tra 3-4 giorni esce invece pitchcar 4, l'espansione per il famoso gioco di schicchere. ovviamente l'ho prenotato, chissà che non arrivi in tempo per domenica prossima...

3. prenotato anche l'attesissima versione italiana di talisman 4th edition (revised), in uscita il 18 dicembre. mio al day one, ovviamente.

4. c'è una certa trepidazione (e, anche qui, relativa prenotazione) anche per la 4a espansione di commands&colors: imperial rome. voglio la cavalleria catafratta!

può bastare?

Offline Raptor ITA

  • Recluta
  • *
  • Post: 144
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #949 il: 18 Nov 2008, 00:05 »
può bastare?

Intendi "Può bastare aprire un mutuo?" o "Può bastare vendere la macchina?"


Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #950 il: 18 Nov 2008, 08:47 »
no no: uno dei vantaggi dell'unplugged gaming è che compri delle meravigliose scatole, ben più belle della più ricercata limited edition di un qualsivoglia gioco, a prezzi onesti. se poi mettiamo in conto la voce 'rigiocabilità', i boardgame cagano in testa a qualunque videogioco mai prodotto nella storia. a parte il tetris (ma solo per vito).

Offline Raptor ITA

  • Recluta
  • *
  • Post: 144
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #951 il: 18 Nov 2008, 09:19 »
certo è come dici, però c'è da dire che un board game non ti permette di fare una partita nei ritagli di tempo. un VG si...


Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #952 il: 18 Nov 2008, 09:23 »
chiaro. aggiungiamoci anche che il setup è sempre più lungo (a volte parecchio più lungo). e che sono quasi tutti in multiplayer. ma è anche vero che per giocarlo serve solo un tavolo e qualche sedia. neanche l'energia elettrica, di giorno...

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #953 il: 18 Nov 2008, 09:35 »
siccome ogni vostro desiderio è un ordine...
Bellobellobello.

Uff... però ci sono troppe cose da giocare e il solito, poco tempo disponibile.

Offline Raptor ITA

  • Recluta
  • *
  • Post: 144
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #954 il: 18 Nov 2008, 12:43 »
Alt raga devo tirarmi indietro che quei fetenti dei miei compagni di squadra hanno anticipato una partita di calcetto...  >:(

sorry :(


Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #955 il: 18 Nov 2008, 12:48 »
Vito non fare il pirla e vieni!
Porta pure rockband che suoniamo dal vivo.  :D
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #956 il: 18 Nov 2008, 20:04 »
Ma allora che si fa stasera?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #957 il: 18 Nov 2008, 20:05 »
ma a formula dè ci hai mai giocato (e quindi ti interessano le differenze), o devo partire proprio dalle basi?

ci ho giocato, ci ho giocato, vai con le differenze
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline KEFKA

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.662
    • E-mail
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #958 il: 18 Nov 2008, 20:41 »
Ma allora che si fa stasera?

Raga io passo anche stasera passo causa scuola di maghetti ;)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #959 il: 19 Nov 2008, 11:26 »
ma a formula dè ci hai mai giocato (e quindi ti interessano le differenze), o devo partire proprio dalle basi?

ci ho giocato, ci ho giocato, vai con le differenze

non l'ho studiato ma solo adocchiato, comunque di sicuro si può dire che è un gioco molto più userfriendly del predecessore, e con una piccola aggiunta (cfr. infra punto 3). ad esempio:

1. ci sono due manuali, uno per iniziare subito a giocare, l'altro con le regole complete/avanzate.
2. con un sistema di vaschette di plastica su cui si incastrano dei 'cruscotti' in cartone spesso, e grazie a dei segnalini in plastica, si tiene molto più facilmente conto delle marce innestate e dei danni alla macchina (ndr: con le regole base i punti struttura sono indifferenziati, con quelle complete sono suddivisi tra motore, freni, gomme, ecc. ecc.).
3. il tabellone è double-face: da una parte è raffigurato il circuito di montecarlo, dall'altro una fittizio circuito urbano notturno: questo perchè formula D introduce le corse illegali come seconda modalità di gioco. devo ancora capire in cosa si differenzia (a parte le auto: ce ne sono infatti 20, 10 per ogni tipo, e sempre suddivise in 5 team).
4. in genere, i materiali mi sembrano decisamente migliori di quelli di formula dè.

spero che il gioco abbia successo e che la casa editrice cominci a (ri)tirare fuori i vari circuiti. e sono anche piuttosto ottimista al riguardo, che va a ricoprire un buco lasciato ormai da troppo tempo dall'esauritissimo predecessore.