Autore Topic: The Boardgame Place: l'angolo dell'unplugged gaming  (Letto 216889 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #600 il: 27 Ago 2008, 12:07 »
Qui si spiega anche la domanda che facevi ieri sul fatto di prendere due azioni che permettevano la stessa cosa. (migliorie degli stabili?)
Però mi viene un dubbio. In questo modo, metti segnalino e fai azione, tutti possono arare i campi e prendere il grano perché sono azioni "fisse" sul tabellone. Right?
Nel caso della scelta d'inizio turno come ci si comporta. Si piazza il segnalino e si lascia lì o si riprende insieme al grano e al cilindro?
Allo stesso modo il giocatore successivo può rimettere il segnalino sull'iniziativa e rubare il cilindro all'altro.
Siete sicuri che il turno rimane a chi ha il cilindro e non si passa in automatico?

spiego meglio: metti il segnalino, fai l'azione, ma il contadino rimane lì, quindi quell'azione è preclusa agli altri. la fase di ritorno, quella che si fa in contemporanea alla fine, a quel punto prevede solo, appunto, il ritorno dei segnalini alla fattoria (e non più anche l'esecuzione delle azioni). è molto più pulito e lineare e toglie ogni dubbio sulla priorità e possibiltà delle azioni.

e sullo starting player: assolutamente certo. rimane tale finchè un altro non usa l'azione 'starting player'.

Offline ALFOMAX

  • Navigato
  • **
  • Post: 948
    • E-mail
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #601 il: 27 Ago 2008, 12:30 »
Bellino, bellino ... ma veramente bellino!

Non è mai stato così divertente arare, piantare e badare al bestiamazzo vario .... e senza la puzza di letame!!   ;D

Poi la scalabilità e la longevità del gioco garantiscono future serate ludiche.

..... a proposito è avanzato un cannolo alla nutella ed un saccottino al cioccolato, chi volesse approfittare!!   No! Non voi due Free e Stone, che avete ieri sera pensavate di giocare a "Siamo tutti pasticceri!"  :D


Per il resto ottime tutte le osservazioni ... siamo dei veri boardgamer!! ... o dei veri geek!?!  ???

PS. Per martedì prossimo forse mi sono sbilanciato non assicuro la mia presenza ...

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #602 il: 27 Ago 2008, 14:09 »
..... a proposito è avanzato un cannolo alla nutella ed un saccottino al cioccolato, chi volesse approfittare!!   No! Non voi due Free e Stone, che avete ieri sera pensavate di giocare a "Siamo tutti pasticceri!"  :D

la bomba era bbona. il radetsky deppiù. non ho capito come ho fatto a prendere 3 begging card quando stavo con la panza così piena.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #603 il: 27 Ago 2008, 14:11 »
la bomba era bbona. il radetsky deppiù. non ho capito come ho fatto a prendere 3 begging card quando stavo con la panza così piena.
Effettivamente... :D

Ne approfitto per dire, visto che sono da poco tornato dalla Francia, che ieri sera era tutto bbbono, ma come fanno la pasta sfoglia i francesi...

Offline ALFOMAX

  • Navigato
  • **
  • Post: 948
    • E-mail
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #604 il: 27 Ago 2008, 15:25 »
..... a proposito è avanzato un cannolo alla nutella ed un saccottino al cioccolato, chi volesse approfittare!!   No! Non voi due Free e Stone, che avete ieri sera pensavate di giocare a "Siamo tutti pasticceri!"  :D

la bomba era bbona. il radetsky deppiù. non ho capito come ho fatto a prendere 3 begging card quando stavo con la panza così piena.

Perchè sei un ingordo, spendi tutti i tuoi soldi in bombe alla crema e giochi e poi devi mendicare. Vergogna!!  :D


@Shape: La faranno pure buona ma per me i fr ... i fr... vedi da quanto mi sono simpatici non riesco nemmeno a nominarli.  :)

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #605 il: 29 Ago 2008, 00:26 »
Così da una cosa ad un'altra: Raptor ha detto che martedì viene anche lui.
Riepilogo dei presenti?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #606 il: 29 Ago 2008, 09:15 »
Così da una cosa ad un'altra: Raptor ha detto che martedì viene anche lui.
Riepilogo dei presenti?

a memoria: io (ma non gioco con voi niubbi), tu, vito (se non gli pesa troppo il culo), shape, rule_z e raptor. alfo è per la politica 'non tutte le settimane' per problemi familiari (ma che je frega: a c&c ci gioca comodamente a casa, ci gioca), e quindi non ci dovrebbe essere.

se sono confermati i 6-1=5, con due nuovi, io vi porterei agricola: shape rispiega tutto ai niubbazzi et voilà.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #607 il: 29 Ago 2008, 10:39 »
Io devo sempre darvi la conferma, credo lo farò lunedì.

Offline Raptor ITA

  • Recluta
  • *
  • Post: 144
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #608 il: 29 Ago 2008, 21:54 »
raga, confermo e sottoscrivo. presente martedì. sia per serata che per eventuale cena tutti insieme ( nn se ne era parlato ma la butto li^^ )


Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #609 il: 30 Ago 2008, 21:06 »
bene. cominciate a pensare a che gioco fare, che ve lo devo portare io.

ah, stone: ma lo sai che quella carta su giovanni paolo II è proprio maledetta? ha segnato l'inizio della fine, per me (russo), anche perchè dopo quella ce n'è un'altra che completa l'opera (solidarnosc, limortacci dei polacchi).

perchè sì, dopo che gli ho spiegato le regole al volo, shape mi ha arato pure a twilight struggle. e no, il gioco non è sbilanciato a favore degli usa neanche per la ceppa. anzi, è un fottuto capolavoro. ci abbiamo messo 4 ore a finire la partita, ma è stata di grandissima soddisfazione (per l'infame, soprattutto). per me, uno dei migliori one-o-one in circolazione. se venisse introdotto nelle scuole, avremmo studenti che di storia e geopolitica contemporanea ne saprebbero più di gunny.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #610 il: 31 Ago 2008, 12:33 »
Io martedì confermo con riserva.
Ho un appuntamento fuori per cui organizzatevi senza di me che vi raggiungo.
Ovviamente se torno prima avviso chi di dovere
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #611 il: 01 Set 2008, 10:35 »
Aggiorno la situazione.
IO sono a rischio.
Shape è a rischio.
Vito non viene perché rischia di stare da solo.
Morale: saltiamo serata.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #612 il: 01 Set 2008, 11:51 »
Aggiorno la situazione.
IO sono a rischio.
Shape è a rischio.
Vito non viene perché rischia di stare da solo.
Morale: saltiamo serata.

beh, io non mi permetto di intervenire, visto che alla civetta ci vado al 100% ma gioco con altri... però ricordatevi di rule_z e raptor, che possono una volta ogni tanto. magari alla fine shape può, a vito gli fate alzare il culo, e ci scappa una pizza e anche una partita (magari a qualcosa di veloce).

poi fate voi, eh.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #613 il: 01 Set 2008, 13:04 »
Già se viene Shape, Vito è libero di ripensarci.
Anche perché sia Agricola che Stone Age sono semplici e veloci.
Il mio prob è che sto a fiano romano e non so a che ora riparto da lì. Rischio di far tardi per cena, come anche per la serata (oltre alle condizioni fisiche)
Poi magari rientro nel pomeriggio e tutto a posto, ma lo so domani da come si evolve la giornata.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #614 il: 01 Set 2008, 20:48 »
Se non venite siete delle sole  :no:
Ed io che mi sono pure organizzato la trasferta in modo da essere a Roma il Martedì...  :(

Però ho scoperto che dietro casa mia c'è una ludoteca.