Autore Topic: The Boardgame Place: l'angolo dell'unplugged gaming  (Letto 218661 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #570 il: 20 Ago 2008, 09:08 »
a proposito di agricola, su bgg ho trovato una video recensione: una mezz'ora molto ben spesa, se vi va.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #571 il: 20 Ago 2008, 10:04 »
Stone Age è un buon gioco, con un buon ritmo e con divertenti gag (le mie).
Diversamente ne voglio uno dove posso picchiarvi.
Si ok, quello giapponese, ma ho una certa nostalgia dell'odore del mare
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #572 il: 20 Ago 2008, 10:10 »
Stone Age è un buon gioco, con un buon ritmo e con divertenti gag (le mie).
Diversamente ne voglio uno dove posso picchiarvi.
Si ok, quello giapponese, ma ho una certa nostalgia dell'odore del mare

ah beh beh, nessun problema. shape riporta il rhum.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.740
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #573 il: 22 Ago 2008, 14:54 »
Eccovi un nuovo gioco Halo: Interactive Strategy Game da giocare alla civetta ^^

Genius Products e B1 Games hanno infatti sviluppato, in collaborazione con Microsoft e Bungie, un gioco da tavolo dedicato all'amata saga. Halo: Interactive Strategy Game cerca di portare l'atmosfera di Halo all'interno di un board game: il gioco da tavolo di Master Chief prevede due squadre (Umani e Covenant) con pedine da muovere all'interno di una tavola modulare (che permette perciò di creare più ambientazioni diverse, nel limite del possibile) e carte. Allegato al gioco viene venduto anche un DVD interattivo con tanto di video, nel tentativo di aumentare l'immedesimazione del giocatore.

Video
http://www.gametrailers.com/player/17525.html

altro video migliore
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=57448
« Ultima modifica: 22 Ago 2008, 15:09 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #574 il: 22 Ago 2008, 15:01 »
Eccovi un nuovo gioco Halo: Interactive Strategy Game da giocare alla civetta ^^

lo confesso: l'avevo visto su bgg. ma mi è sembrato così drammaticamente brutto, che ho tralasciato di linkarlo: oh, io cerco di portare la gente sulla strada del board/wargame, mica cacciarla via!

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.740
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #575 il: 22 Ago 2008, 15:11 »
io cerco di portare la gente sulla strada del board/wargame, mica cacciarla via!

Fai bene, fai bene ;)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #576 il: 26 Ago 2008, 11:51 »
soprattutto stone sarà contento di sapere che, da ieri, celo.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.740
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #577 il: 26 Ago 2008, 12:21 »
:Q________________

Bellizzimo
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #578 il: 26 Ago 2008, 14:18 »
Contento un caspio, mi tocca fare il controlla bestie >:(
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #579 il: 26 Ago 2008, 14:32 »
Contento un caspio, mi tocca fare il controlla bestie >:(

a parte che agricola è un capolavoro e ne rimarrai estasiato, non facevo proprio in tempo a studiarmi (= leggere almeno due volte) il regolamento. abbi pazienza.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #580 il: 27 Ago 2008, 09:06 »
E infatti Agricola è piaciuto proprio a tutti. Ancora sto pensando a quanto è bello 'sto gioco.

La prima è stata ovviamente una partita di introduzione, e ce ne vorranno almeno un altro paio a livello Family, prima di passare a quello complesso. Ma tutti abbiamo già apprezzato le potenzialità del gioco, nonostante la stanchezza e l'ora tarda.

Intanto mi cerco le risposte alle domande che ci siamo fatti ieri sera.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #581 il: 27 Ago 2008, 09:38 »
Martedì chi viene?

Pizza (o caprese, per chi è impegnato con la bilancia) più civetta.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #582 il: 27 Ago 2008, 09:51 »
E infatti Agricola è piaciuto proprio a tutti. Ancora sto pensando a quanto è bello 'sto gioco.

La prima è stata ovviamente una partita di introduzione, e ce ne vorranno almeno un altro paio a livello Family, prima di passare a quello complesso. Ma tutti abbiamo già apprezzato le potenzialità del gioco, nonostante la stanchezza e l'ora tarda.

Intanto mi cerco le risposte alle domande che ci siamo fatti ieri sera.

già già già. vorrei dire 'il nuovo socom!!!1!!', ma pecore con l'm4 non si son mai viste. quindi mi accontento di un più banale 'capolavoro!'. il simulatore di contadino credo non sia un caso abbia avuto tutto questo successo, che ha un mix di pregi mica da ridere: l'ambientazione è deliziosa, il livello di difficoltà giusto (non troppo cerebrale ma neanche banalotto), una longevità (data soprattutto dalle carte) pressochè infinita, una scalabilità ineccepibile. per i giocatori non eccessivamente antagonisti (leggi: i vitoiuvara) è perfetto, perchè non ci si scanna più di tanto, al limite si impedisce l'acquisizione di qualche risorsa o azione.

da ieri, poi, il titolo tedesco ha una nuova carta a disposizione, un major improvement:

bombe e radetsky di alfomax: una volta acquisita questa carta, si impedisce agli avversari di ragionare compiutamente, rifluendo tutto il sangue dei medesimi verso lo stomaco, nel tentativo di digerire lieviti dalla pesantezza mai vista.
« Ultima modifica: 27 Ago 2008, 09:54 da FreeDom »

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #583 il: 27 Ago 2008, 10:02 »
Io stanotte mi sognavo come piazzare gli omini, fate un po' voi!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #584 il: 27 Ago 2008, 10:04 »
Martedì chi viene?

Pizza (o caprese, per chi è impegnato con la bilancia) più civetta.

ecco, bravo, pensiamo anche all'apertura della nuova stagione agonistica di the wargame place.

con la riapertura della civetta, martedì 2 settembre, ricominciano le danze. fate la conta e decidete il gioco, che se non è disponibile in loco, ve lo porto io. vedete voi, direttamente, anche l'orario.

parlo in seconda persona perchè, ahimé, non sarò più vostro maestro delle cerimonie: da martedì prossimo inizieranno per me una serie di incontri, di cui non so ancora nulla in quanto a quantità/qualità, per giocare ad ASL. mi dispiace molto, sinceramente, ma ormai dovreste aver capito che lo scopo della mia vita non è avere un lavoro, una famiglia o dei figli, questi sono passatempi per ingannare il tempo. no, il mio scopo è diventare un campioncino di advanced squad leader. aspetto questo momento da 20 anni, fate voi.

ciò detto, pragmaticamente le serate alla civetta cambieranno poco, perchè anche io mi incontrerò lì con il mio avversario, e come già detto posso fornirvi supporto logistico, oltre che morale. e poi avrete la possibilità di vedere all'opera lo stato dell'arte del wargaming mondiale, cazzo volete di più?


ps per martedì prossimo, se qualcuno (shape, ovviamente) ha il fegato di rispiegare le regole a quello zuccone di rule_z, io vi suggerirei di insistere con agricola. poi vedete voi, chiaramente.