Autore Topic: The Boardgame Place: l'angolo dell'unplugged gaming  (Letto 216937 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [TWP Presents] GiocaRoma 2008, 7-8 giugno
« Risposta #420 il: 06 Giu 2008, 17:07 »
Si vede che non sei ancora lucido, FreeDom: sta parlando del *tuo* amico, ormai diventato *suo*...

ROTFL, hai ragione!

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [TWP Presents] GiocaRoma 2008, 7-8 giugno
« Risposta #421 il: 06 Giu 2008, 18:31 »
Si vede che non sei ancora lucido, FreeDom: sta parlando del *tuo* amico, ormai diventato *suo*...

ROTFL, hai ragione!
Tra l'altro oggi mi ha chiamato per delucidarmi di una regola che ieri non era chiara: che grande! ;D
Addirittura c'è il modulo Vassal, ma differente come mappa e come giocabilità credo, dato che è basato sugli hexa oltre ad una grafica completamente differente.
Questo nuovo ha delle carte fantastiche e ricorda molto C&C
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [TWP Presents] GiocaRoma 2008, 7-8 giugno
« Risposta #422 il: 06 Giu 2008, 18:35 »
Tra l'altro oggi mi ha chiamato per delucidarmi di una regola che ieri non era chiara: che grande! ;D
Addirittura c'è il modulo Vassal, ma differente come mappa e come giocabilità credo, dato che è basato sugli hexa oltre ad una grafica completamente differente.
Questo nuovo ha delle carte fantastiche e ricorda molto C&C


sì, la riedizione è totalmente differente, ma avendo avuto un buon successo commerciale, scommetto stiano già al lavoro sul nuovo modulo vassal.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [TWP Presents] GiocaRoma 2008, 7-8 giugno
« Risposta #423 il: 07 Giu 2008, 09:36 »
Ma domani a che ora ci si vede?

Offline ALFOMAX

  • Navigato
  • **
  • Post: 948
    • E-mail
Re: [TWP Presents] GiocaRoma 2008, 7-8 giugno
« Risposta #424 il: 07 Giu 2008, 12:49 »
Ma domani a che ora ci si vede?

L'apertura dovrebbe essere alle 10.00, penso che come orario vada bene. Comunque nel pomeriggio faccio un salto e poi vi dico.

Nel frattempo aggirono la lista:

Shape
Stone +1
Alfomax +1
Vitoiuvara (ma sicuro ci piscia!!) :P
Freedom col pensiero  :)
« Ultima modifica: 07 Giu 2008, 12:51 da ALFOMAX »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [TWP Presents] GiocaRoma 2008, 7-8 giugno
« Risposta #425 il: 07 Giu 2008, 16:10 »
OK, perfetto :)

Offline ALFOMAX

  • Navigato
  • **
  • Post: 948
    • E-mail
Re: [TWP Presents] GiocaRoma 2008, 7-8 giugno
« Risposta #426 il: 07 Giu 2008, 18:08 »
A:... Mettiamoci qui ... nella mia tenda
B: Va bene
A: ... e domani cosa dirai allo straniero?...
B: ... non ci parlerò ....
A: .. ma sarai obbligato a parlarci ...

Ecco, questo è il colloquio in cui mi sono imbattuto avvicinandomi ad un gruppo di persone che parlottavano in mezzo al prato!  ???

Ma bando alle ciance e facciamo il punto.

Confermo l'orario di apertura per le 10.00. Quindi l'appuntamento intorno all'orario di apertura va bene.
Logisticamente è strutturato in tre parti.
Una interna alla struttura dove ci sono gli scenari tridimensionali e due tavoli per la pittura delle miniature.
Una parte all'aperto con pochi tavoli(3 o 4, pochi posti) sotto alcuni gazebo, con Pitchcar in bell'evidenza  ;D
Una terza parte al chiuso dentro un capannone dove ci saranno circa 15 tavoli (una settantina di posti circa direi); qui ci sono anche tre ludoteche (ben fornite) che mettono a disposizione i giochi.

Devo dire che i tavoli sono sempre stati pieni, quindi anche per domani prevedo una bella affluenza.

Se piove potrebbe essere un pò problematico, perchè comunque la sola parte al chiuso dedicata ai boardgame sarebbe insufficiente e caotica.

Comunque domani mattina vi dirò le condizioni meteo.

Per arrivare:

Mappa

PS. Parola d'ordine "WeyKick"  ;)
« Ultima modifica: 07 Giu 2008, 19:20 da ALFOMAX »

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [TWP Presents] GiocaRoma 2008, 7-8 giugno
« Risposta #427 il: 08 Giu 2008, 09:17 »
Io vi piscio, mi ero scordato di confermarlo.

Offline ALFOMAX

  • Navigato
  • **
  • Post: 948
    • E-mail
Re: [TWP Presents] GiocaRoma 2008, 7-8 giugno
« Risposta #428 il: 08 Giu 2008, 09:27 »
Tempo coperto ma dovrebbe tenere ... ci si vede lì.

Buuuu per Vito  :D

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [TWP Presents] GiocaRoma 2008, 7-8 giugno
« Risposta #429 il: 08 Giu 2008, 19:01 »
Buuuu per Vito  :D
E Buuuuu anche per Stone :)

Molto carina, la "fiera". C'era gente di tutti i tipi che giocava a qualsiasi cosa, di cui la maggior parte viste per la prima volta. L'atmosfera, tempo a parte, era molto positiva, con gli organizzatori accoglienti, gentilissimi e, ovviamente, complici (il tipo che sbavava sul C&C di FreeDom era bellissimo) ^__^

Abbiamo iniziato la mattinata con una doppia vittoria di Alfo a Carcassonne, col sottoscritto a tallonarlo e la figlia e Chicca (una giocatrice che si è unita al nostro gruppo) che hanno giocato seriamente la prima partita, ma che alla seconda hanno deciso di costruire la strada più lunga della storia di Carcassonne.

Abbiamo proseguito con dei giochi stupidissimi, ma altrettanto divertenti, gentilmente offerti e dimostrati da un gruppo di ragazzi di una onlus di Frosinone: abbiamo giocato insieme a loro a:
- Speed, un card game frenetico
- Kaker-Laken-Salat, un altro card game, questo davvero spassosissimo, tant'è vero che io e Alfo lo abbiamo comprato :P
- Un robo che consisteva in un tronco al quale appendere dei rami e delle foglie, senza far cascare quelli eventualmente già appesi, anche questo molto divertente
- Geist, il gioco dei fantasmi buoni e cattivi, in cui il bluff la fa da padrone

Quindi abbiamo mangiato della buona pizza presa al centro commerciale vicino alla manifestazione (pizza offerta gentilmente da Alfo con cui, alla fine, ho dimenticato di fare i conti >_<

Abbiamo quindi concluso la nostra giornata ludica con la Battaglia di Issus a Commands & Colors, vinta dal sottoscritto nei panni di Alessandro il Magno: Alfo aveva a disposizione un maggior numero di truppe, ma era limitato sia dal fiume che dalla scarsità di comandi a disposizione, appena 4.

Bellissima giornata, mi sono divertito molto. Non smetto di stupirmi di come tutto questo sia nato da rapporti virtuali, ormai cresciuti e diventati qualcosa di reale e importante.
Un vero peccato non ci siano potuti essere tutti i soliti aficionados: rimedieremo l'anno prossimo. Ciò non toglie che possa essere possibile organizzare un pomeriggio a casa di qualcuno di noi con un paio di tavoli: giocare di domenica, a mente più fresca e rilassata di un qualsiasi martedì sera, senza il problema della sveglia del giorno dopo, conferisce all'esperienza di gioco tutt'altro sapore.

Ah, anche la mancanza di X-Factor è stata fondamentale :P

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [TWP Presents] GiocaRoma 2008, 7-8 giugno
« Risposta #430 il: 08 Giu 2008, 20:14 »
Mi scuso per la buca, ma ho saltavo questo o saltavo Bassano.
Mi rifarò...e poi la cameriera si sarebbe potuta in gelosire per questa "chicca".
E' caruccia? :P
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: [TWP Presents] GiocaRoma 2008, 7-8 giugno
« Risposta #431 il: 08 Giu 2008, 21:46 »
A proposito di cameriera.... Martedì?

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [TWP Presents] GiocaRoma 2008, 7-8 giugno
« Risposta #432 il: 08 Giu 2008, 23:29 »
A proposito di cameriera.... Martedì?
Io martedi vorrei
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline ALFOMAX

  • Navigato
  • **
  • Post: 948
    • E-mail
Re: [TWP Presents] GiocaRoma 2008, 7-8 giugno
« Risposta #433 il: 09 Giu 2008, 09:12 »
Devo dire bellissima esperienza  :)

Bilancio molto positivo sia per sabato che per domenica. L'egregio Shape ha descritto tutto con la solita precisione e dovizia di particolari.  ;) (Per il pranzo tranquillo ti rifarai con una cena di a base di pesce  :P)

Devo dire nonostante siamo stati li dalle 10.30 alle 17.00 circa, il tempo sembra essere sempre troppo poco. Ci sarebbe stata una infinità di giochi da provare però ...

Molto simpatiche le ragazze della ludoteca di Frosinone con i loro giochilli rapidi e coinvolgenti.

Onore ad Alessandro "Shape" Magno che, come nella storia, ha schiantato di nuovo i Persiani a Issus!

Comunque Commands&Colors è stato il mattatore della sala, tanto da essere il tavolo più osservato e fotografato  8)

Sotto i gazebi all'aperto faceva bella figura un percorso di PitchCar, e la scuola di pittura di miniature è stata sempre affollata da appassionati neofiti.

Ora pochi scatti per far venire la voglia di partecipare l'anno prossimo ai "culoni che non sono venuti"  :D



Veduta parziale della Sala Boardgame (Torneo di Khet in primo piano)



Orchi Goblin e Maghi







Questa si che è una guerra "Operation Overlord" (Notare il centimetro e il laser per la los ... eh Free!!!)  ;D



Attacco di sorpresa?


Alla Prox!!!

Ps. Per martedì mio malgrado devo dare forfait!  :(


Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [TWP Presents] GiocaRoma 2008, 7-8 giugno
« Risposta #434 il: 09 Giu 2008, 09:19 »
Nemmeno io ci sarò martedì: a quell'ora sarò in viaggio sulla nave per la Grecia :)