Autore Topic: The Boardgame Place: l'angolo dell'unplugged gaming  (Letto 216923 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: The Wargame Place
« Risposta #390 il: 28 Mag 2008, 09:54 »
Comunque non so voi, ma sono un pò incaxxato perchè non riuscivo a sentire bene le canzoni di x-factor, che sfiga  :D ( Tizia nuova della civetta un pò arrogante che dopo le mie rimostranze sul volume alto mi risponde: "L'ho alzato perchè voi state strillando" .... e non ti viene in mente il motivo per cui stiamo strillando ... cogliona!)
ah, deve essere la stessa che la volta scorsa, io da solo nel locale, con audio assordante mi ha chiesto 'che è alto?'. la prossima volta le rispondo senza troppi giri di parole: 'decisamente troppo'.
Anche perché uno va alla Civetta per stare in tranquillità e lontani dall'aggeggio malefico televisivo. Doversi sorbire forzatamente i programmi televisivi non è una bella cosa :no:

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: The Wargame Place
« Risposta #391 il: 28 Mag 2008, 11:48 »

Anche perché uno va alla Civetta per stare in tranquillità e lontani dall'aggeggio malefico televisivo. Doversi sorbire forzatamente i programmi televisivi non è una bella cosa :no:

Scemo noi, la prossima volta ci piazziamo di sotto e ciccia no?

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: The Wargame Place
« Risposta #392 il: 28 Mag 2008, 11:56 »
Ps. Rule_z mi ha fatto scompisciare dalle risate, mi dispiace che si trasferisca a Milano e ci si possa beccare sporadicamente.

 :cry: :cry: :cry: :cry:

Bella serata si, in effetti una delle cose che mi mancheranno di più saranno i Martedì alla civetta... Comunque le trasferte me le approvano senza problemi, quindi magari una o due volte al mese si può fare ^^

stone insisti che ci sta, si vede :yes:

Grazie mille a Vito per il trasporto pacchi, senza di lui non so come avrei fatto ^^

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: The Wargame Place
« Risposta #393 il: 28 Mag 2008, 12:05 »

Anche perché uno va alla Civetta per stare in tranquillità e lontani dall'aggeggio malefico televisivo. Doversi sorbire forzatamente i programmi televisivi non è una bella cosa :no:
Scemo noi, la prossima volta ci piazziamo di sotto e ciccia no?
A saperlo prima... ma c'è anche da dire che:
1. i gestori del locale non possono permettersi di guardarsi quello che cazzo gli pare in tv, al volume che gli pare: è una ludoteca, non un bar
2. (lo scrivo per FreeDom) gli altoparlanti del tv non funzionavano, e quindi la cassa dalla quale di solito vien fuori della musica di sottofondo era usata per sparare su noi poveri giocatori i decibel di x-factor  >:(

No, non si fa così. Ieri poi il gioco non necessitava chissà quale concentrazione, ma per un war game l'ambiente sarebbe stato troppo disturbante.
Dovesse accadere di nuovo, protesterò vivamente.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place
« Risposta #394 il: 28 Mag 2008, 12:23 »
No, non si fa così. Ieri poi il gioco non necessitava chissà quale concentrazione, ma per un war game l'ambiente sarebbe stato troppo disturbante.
Dovesse accadere di nuovo, protesterò vivamente.

assolutamente d'accordo: io non metterei neanche una musichina soft di sottofondo, figuriamoci. il gioco è una cosa seria.

a questo proposito: se i programmi medici lo permetteranno, dalla settimana prossima mi vedo con un tipo per (ri)cominciare a giocare ad ASL. infatti adesso vo a prepararmi un bel frittatone, la birra in frigo c'è, poi un caffè, un toscano, e via col manualone!

Offline ALFOMAX

  • Navigato
  • **
  • Post: 948
    • E-mail
Re: The Wargame Place
« Risposta #395 il: 28 Mag 2008, 12:36 »
...

a questo proposito: se i programmi medici lo permetteranno, dalla settimana prossima mi vedo con un tipo per (ri)cominciare a giocare ad ASL.

... ognuno ha i suoi problemi  :no:

Per la cronaca: I due soliti giocatori di C&C (Il matto ed il baffetto) stavano giocando a Twilight Struggle.

@rule_z: Ottima notizia.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: The Wargame Place
« Risposta #396 il: 28 Mag 2008, 13:42 »
Presento ufficialmente domanda di prova per partecipare ad una di queste serate... non ci capisco una cippa, però dovrei essere abbastanza sveglio nell'apprendere... insomma la prossima volta che organizzate fatemi uno fischio va...

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: The Wargame Place
« Risposta #397 il: 28 Mag 2008, 14:23 »
Presento ufficialmente domanda di prova per partecipare ad una di queste serate... non ci capisco una cippa, però dovrei essere abbastanza sveglio nell'apprendere... insomma la prossima volta che organizzate fatemi uno fischio va...
Di solito ci vediamo il martedì sera, quindi passa per tempo in questo topic per vedere se ci saremo o meno :)

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: The Wargame Place
« Risposta #398 il: 28 Mag 2008, 14:37 »
Vengano i nuovi adepti, ma come mi faceva giustamente notare la tigre ieri (ho posta per te :)) dal titolo non si capisce un caspio. Troviamone uno attirareclute.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place
« Risposta #399 il: 28 Mag 2008, 18:28 »
Vengano i nuovi adepti, ma come mi faceva giustamente notare la tigre ieri (ho posta per te :)) dal titolo non si capisce un caspio. Troviamone uno attirareclute.

in parte sono d'accordo, in parte no.

sì, perchè in effetti non si capisce al volo quanto questo sia anche un thread/bacheca per i nostri appuntamenti romani (ma è pure vero che se l'erano perso omo e ikenny, quindi diciamolo: i meno svegli sulla piazza). no, perchè era nato con scopi più ampi, cioé discutere del wargame e boardgame un po' con tutti tfper, non solo quelli della capitale. se cambiamo il titolo, perdiamo l'identità originaria. se non lo cambiamo... vabbè insomma, chi è rimasto che non lo sa? non facciamo prima ad avvisarlo?

in ogni caso se avete delle proposte per titoli alternativi (copreso tag, ad esempio), discutiamone.
« Ultima modifica: 28 Mag 2008, 18:30 da FreeDom »

Offline Raptor ITA

  • Recluta
  • *
  • Post: 144
Re: The Wargame Place
« Risposta #400 il: 28 Mag 2008, 23:31 »
Dichiaro ufficialmente che ho ricominciato a giocare a Warhammer 40.000!

Cmq per il cambio del topic direi che si potrebbe mettere qualcosa come un suffisso dopo "The Wargame Place", tipo "...in Rome". Tanto ormai è quasi diventata una nostra zona privata XD 8)


Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: The Wargame Place
« Risposta #401 il: 29 Mag 2008, 00:04 »
Vengano i nuovi adepti, ma come mi faceva giustamente notare la tigre ieri (ho posta per te :)) dal titolo non si capisce un caspio. Troviamone uno attirareclute.

in parte sono d'accordo, in parte no.

sì, perchè in effetti non si capisce al volo quanto questo sia anche un thread/bacheca per i nostri appuntamenti romani (ma è pure vero che se l'erano perso omo e ikenny, quindi diciamolo: i meno svegli sulla piazza).

Ma lol.
In verità io e Ikenny lo avevamo notato tempo fa questo topic, ma dopo aver letto i nomi delle persone coinvolte e di strani trenini abbiamo subito pensato ad un ristretto circolo gay.
Non sbagliando di molto poi. :P

Io sono per mettere un riferimento a Roma nel titolo.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
il milite innocuo
« Risposta #402 il: 30 Mag 2008, 11:11 »
ragassuoli, l'8 temo proprio non ci sarò al giocaroma 2008: troppo occupato a difendere la mia postazione ospedaliera. ergo, cominciate subito ad organizzarvi anche per la mia assenza. ad esempio questa settimana, martedì, se qualcuno vuol passare la serata da me invece che alla civetta, potrebbe unire l'utile al dilettevole pigliandosi qualche gioco da portare la domenica successiva al parco.

ovviamente firmerete col sangue contratti blindati.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: il milite innocuo
« Risposta #403 il: 30 Mag 2008, 11:17 »
ragassuoli, l'8 temo proprio non ci sarò al giocaroma 2008: troppo occupato a difendere la mia postazione ospedaliera. ergo, cominciate subito ad organizzarvi anche per la mia assenza. ad esempio questa settimana, martedì, se qualcuno vuol passare la serata da me invece che alla civetta, potrebbe unire l'utile al dilettevole pigliandosi qualche gioco da portare la domenica successiva al parco.

ovviamente firmerete col sangue contratti blindati.
Io il martedì sono un uomo impegnato: ho la mia pippa mentale da coltivare!

Per questo evento credo sia opportuno rinominare il topic con un TWP 7/8 Giugno Antani raduno Come se Fosse ROMA.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: il milite innocuo
« Risposta #404 il: 30 Mag 2008, 11:24 »
Io il martedì sono un uomo impegnato: ho la mia pippa mentale da coltivare!
c'era un twilight struggle che aspettava te... vabbè: davanti all'ormone in defcon 1, che si può fare?

Per questo evento credo sia opportuno rinominare il topic con un TWP 7/8 Giugno Antani raduno Come se Fosse ROMA.
ok, provvedo.