Autore Topic: The Boardgame Place: l'angolo dell'unplugged gaming  (Letto 216840 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place
« Risposta #315 il: 13 Mag 2008, 21:56 »
varie et eventuali:

1. diagnosi confermata: tommy ha la varicella. non c'entra, ma era per dire.
2. me ne vado a letto a leggere il regolamento di twilight struggle, per la felicità di stone. in realtà oggi l'ho già letto quasi per metà, e confermo l'ottima impressione che mi fece a suo tempo, quando ci giocai: semplice, ma profondissimo. non vedo l'ora di giocare la carta 'fidel'.
3. a proposito di stone, l'ultimo arrivato in casa free è praticamente il suo gioco. la scatola contiene tante belle cose, tra mappa e pedine in legno e soprattutto un regolamento leggero. ma il bicchiere lanciadadi in cuoio non si batte. già lo amo.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place
« Risposta #316 il: 15 Mag 2008, 08:58 »
sondaggino veloce veloce:

dei partecipanti a giocaroma 2008 (cioé tutti voi, sennò mi incazzo), chi potrebbe eventualmente spostare a sabato 7 giugno (invece di domenica) la partecipazione?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: The Wargame Place
« Risposta #317 il: 15 Mag 2008, 09:19 »
sondaggino veloce veloce:

dei partecipanti a giocaroma 2008 (cioé tutti voi, sennò mi incazzo), chi potrebbe eventualmente spostare a sabato 7 giugno (invece di domenica) la partecipazione?
Io, se non mi viene la varicella.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place
« Risposta #318 il: 15 Mag 2008, 10:28 »
Io, se non mi viene la varicella.

ehhh, per allora ti sarà passato tutto.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: The Wargame Place
« Risposta #319 il: 15 Mag 2008, 16:46 »
Io, se non mi viene la varicella.

ehhh, per allora ti sarà passato tutto.
Confermo che anch'io non l'ho avuta. O meglio , mia madre bambas non si ricorda per cui dico a priori di no.
Il sabato è un problema più di domenica.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place
« Risposta #320 il: 15 Mag 2008, 16:49 »
Confermo che anch'io non l'ho avuta. O meglio , mia madre bambas non si ricorda per cui dico a priori di no.
Il sabato è un problema più di domenica.

beh, se stasera ci vediamo, non dovrei essere ancora contagioso. e se non vengo sappi che ho convinto stefano a giocare al posto mio, quindi vai tranquillo. che la pax romana sia con te (ma se mi attacchi nel brutium, ti faccio gli elefanti arrosto, sappilo).

per il 7 o 8 ok: il sondaggio serve appunto per capire chi può/quando.

Offline ALFOMAX

  • Navigato
  • **
  • Post: 948
    • E-mail
Re: The Wargame Place
« Risposta #321 il: 16 Mag 2008, 08:43 »
Allora il sondaggio penso che l'abbia "scatenato" io per un paventato impegno per l'8, ma al momento direi che non ci sono problemi per entrambi i giorni. Comunque, per la cronaca, visto che la location è dietro casa mia, sabato vado a fare un sopralluogo ...

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place
« Risposta #322 il: 16 Mag 2008, 08:45 »
Allora il sondaggio penso che l'abbia "scatenato" io per un paventato impegno per l'8, ma al momento direi che non ci sono problemi per entrambi i giorni. Comunque, per la cronaca, visto che la location è dietro casa mia, sabato vado a fare un sopralluogo ...

ho chiesto anche a stefano (il mio amico) e anche lui avrebbe problemi di sabato. e ricorda che sabato nel pomeriggio c'è il mercatino... io un salto lo farei proprio allora, così mi telefoni e dici che c'è!

Offline ALFOMAX

  • Navigato
  • **
  • Post: 948
    • E-mail
Re: The Wargame Place
« Risposta #323 il: 16 Mag 2008, 08:58 »
.. io un salto lo farei proprio allora, così mi telefoni e dici che c'è!

Sarà fatto capo!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place
« Risposta #324 il: 16 Mag 2008, 12:31 »
è uscito vassal 3.1 beta. consiglio di scaricarlo, perchè a fronte di qualche probabile instabilità, è ben più veloce della versione precedente e, soprattutto, ha un browser per i moduli residenti su pc (dovete però prima aprirli uno ad uno, solo allora ne terrà traccia nella finestra apposita). inoltre ha un processo di installazione del tutto dummy proof.

Offline Raptor ITA

  • Recluta
  • *
  • Post: 144
Re: The Wargame Place
« Risposta #325 il: 16 Mag 2008, 18:04 »
Mi spiace ragazzi ma devo tirarmi indietro per quanto riguarda la giornata a casale garibaldi in quanto sarò in trasferta a lignano sabbiadoro per delle gare di nuoto di mio cugino... serviva uno che desse il cambio a mia zia per guidare fino a li e mi sono offerto anche se a questo punto è mia zia che da il cambio a me quando non ne ho voglia visto che andiamo con la mia macchina XD
sorry raga :(


Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place
« Risposta #326 il: 19 Mag 2008, 10:10 »
allora, la varicella qui ancora non si vede, quindi in attesa di diventare realmente un untore, vi annuncio che

martedì 20 maggio, h. 21:15, a la civetta sul comò, si riunirà alla grande the wargame place.

il programma va un po' organizzato in base ai partecipanti. dico questo perchè c'ho stone a cui scappa un twilight struggle e devo assolutamente iniziarlo a questo fantastico gioco. che è per due. quindi, a seconda dei convenuti e alle loro vogliette, possiamo organizzare un paio di tavoli (ts + c&c, oppure ts + wow) così come metterci tutti a giocare a dottor stranamore. comunicate adesione e preferenze.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: The Wargame Place
« Risposta #327 il: 19 Mag 2008, 10:15 »
allora, la varicella qui ancora non si vede, quindi in attesa di diventare realmente un untore, vi annuncio che

martedì 20 maggio, h. 21:15, a la civetta sul comò, si riunirà alla grande the wargame place.

il programma va un po' organizzato in base ai partecipanti. dico questo perchè c'ho stone a cui scappa un twilight struggle e devo assolutamente iniziarlo a questo fantastico gioco. che è per due. quindi, a seconda dei convenuti e alle loro vogliette, possiamo organizzare un paio di tavoli (ts + c&c, oppure ts + wow) così come metterci tutti a giocare a dottor stranamore. comunicate adesione e preferenze.
Io finché non è CERTA la diagnosi non mi fido manco morto [FCC*]. :scared:

*famosa citazione contemporanea
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: The Wargame Place
« Risposta #328 il: 19 Mag 2008, 10:16 »
Io ci sarò, e stavolta inizio a fare tutti i debiti scongiuri.

A me piacerebbe imparare questo twilight struggle quindi, se non superiamo le quattro persone, direi che possiamo operare in due squadroni da due. Se invece siamo millemila, la mia preferenza va a C&C. Anche se, riflettendoci, ts e c&c sono comunque due giochi da due: dovremo comunque dividerci in 4 + 2... vabè, aspettiamo le altre adesioni e decidiamo.

@Stone: in realtà potrei essere un untore anche io, visto come ho giocato con il nano-FreeDom l'altra settimana  :P

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: The Wargame Place
« Risposta #329 il: 19 Mag 2008, 10:23 »
@Stone: in realtà potrei essere un untore anche io, visto come ho giocato con il nano-FreeDom l'altra settimana  :P
Tu scherzi, ma se è davvero così' salta anche Bassano.
Non posso stare male: è imperativo!
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."