Autore Topic: The Boardgame Place: l'angolo dell'unplugged gaming  (Letto 218020 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ALFOMAX

  • Navigato
  • **
  • Post: 948
    • E-mail
Re: The Wargame Place
« Risposta #285 il: 06 Mag 2008, 11:06 »


... aggiungerei un c&c, come pensato già dalla volta scorsa. trovo un avversario?

... sicuro!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place
« Risposta #286 il: 06 Mag 2008, 11:12 »


... aggiungerei un c&c, come pensato già dalla volta scorsa. trovo un avversario?

... sicuro!

ecco l'unico che non doveva rispondere... devi imparare wings of war, picio!

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: The Wargame Place
« Risposta #287 il: 06 Mag 2008, 11:21 »
Niente cena ok. Me la pagherete sul campo è ovvio.

vabbè dai: passa al risto e chiedi alla cameriera se viene a giocare agli aeroplanini.

anzi, a questo proposito: che si fa? wow lo porto, c'è pure alfo da iniziare. se però siamo fortunati e vito e shape sciolgono la loro riserva, aggiungerei un c&c, come pensato già dalla volta scorsa. trovo un avversario?
Io per C&C con tanto di collinette infami.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline ALFOMAX

  • Navigato
  • **
  • Post: 948
    • E-mail
Re: The Wargame Place
« Risposta #288 il: 06 Mag 2008, 11:23 »
..
ecco l'unico che non doveva rispondere... devi imparare wings of war, picio!

 :whistle:

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: The Wargame Place
« Risposta #289 il: 06 Mag 2008, 11:45 »
Nono, vado io di C&C, se ci sarò :-*

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place
« Risposta #290 il: 06 Mag 2008, 13:03 »
comunicazione di servizio.

ho scoperto l'esistenza di una sezione multilingua delle living rules della GMT, la casa produttrice, tra gli altri, di commands&colors. sapete come la penso sulle traduzioni, ma se qualcuno proprio non ne riesce a fare a meno, eccolo servito, proprio a partire dal gioco di richard borg.


Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: The Wargame Place
« Risposta #291 il: 06 Mag 2008, 13:11 »
beh, nei wargame non c'è NULLA di inutile. e costano anche meno dei vuggì!
Veramente nei wargame non c'è nulla di utile.
I counter devi staccarli per conto tuo, gli adesivi pure. Gli scenari fanno venire l'idrofobìa e non ci sono scatolette porta cazzilli.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place
« Risposta #292 il: 06 Mag 2008, 13:16 »
Veramente nei wargame non c'è nulla di utile.
I counter devi staccarli per conto tuo, gli adesivi pure. Gli scenari fanno venire l'idrofobìa e non ci sono scatolette porta cazzilli.

non dire così, lo sai che sono sensibile. è un colpo al cuore. un po' come ieri, che dopo aver passato mezzo pomeriggio e tutta la serata ad incollare gli sticker sui blocchetti e sfustellare (e clippare) le pedine di europe engulfed*, arriva ale e le dico:
- ci giochi con me?
e lei:
- manco morta.
poi ci pensa e aggiunge:
- però i pezzetti sono carini.

pezzetti, capito? me li chiama così i counter! voglio morire.



* il gioco dalla scatola più orribile che io possieda. in compenso la grafica della componentistica, a partire dalla mappa, è meravigliosa.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: The Wargame Place
« Risposta #293 il: 06 Mag 2008, 13:18 »
Veramente nei wargame non c'è nulla di utile.
I counter devi staccarli per conto tuo, gli adesivi pure. Gli scenari fanno venire l'idrofobìa e non ci sono scatolette porta cazzilli.

non dire così, lo sai che sono sensibile. è un colpo al cuore. un po' come ieri, che dopo aver passato mezzo pomeriggio e tutta la serata ad incollare gli sticker sui blocchetti e sfustellare (e clippare) le pedine di europe engulfed*, arriva ale e le dico:
- ci giochi con me?
e lei:
- manco morta.
poi ci pensa e aggiunge:
- però i pezzetti sono carini.

pezzetti, capito? me li chiama così i counter! voglio morire.



* il gioco dalla scatola più orribile che io possieda. in compenso la grafica della componentistica, a partire dalla mappa, è meravigliosa.
Ribaltamento dalla poltrona presidenziale in corso
 :D
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: The Wargame Place
« Risposta #294 il: 06 Mag 2008, 16:53 »
Ok, vi piscio. Giocate a Coso e Cosi oggi però, che martedi prossimo vi owno con gli aerei...

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place
« Risposta #295 il: 06 Mag 2008, 16:56 »
Ok, vi piscio. Giocate a Coso e Cosi oggi però, che martedi prossimo vi owno con gli aerei...

no, saremo quattro (anche shape non viene, causa mezzo meccanico in riparazione), e quindi anche stasera wings of war. oppure... oppure vogliamo fare altro?

Offline ALFOMAX

  • Navigato
  • **
  • Post: 948
    • E-mail
Re: The Wargame Place
« Risposta #296 il: 06 Mag 2008, 18:56 »
Per me va bene tutto ...

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place
« Risposta #297 il: 07 Mag 2008, 08:23 »
e così ieri abbiamo completato il giro di formazione: adesso anche quel niubbo di alfo è stato introdotto agli aeroplanini. bene, perchè così passiamo ad altro, e, se siete d'accordo, torneremo a frequentare wow come diversivo: mi sembra un gioco perfetto da rigiocarsi 'ogni tanto', che ha talmente poche regole che non si possono dimenticare. ad ulteriore commento aggiungo:
- ottima la quota, aggiunge veramente una dimensione al gioco, sia tattica che di divertimento;
- ottimi i danni speciali, anche se non sempre è facile ricordarseli/applicarli bene;
- next time aggiungiamo qualche altra regoletta speciale, tipo gli inseguimenti, e magari cominciamo a studiare scenari un po' meno banali di un semplice dogfight;
- soprattutto, next time togliamo le due carte esplosione dal mazzo danni: non è possibile tagliar fuori dal gioco qualcuno al secondo-terzo turno.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place
« Risposta #298 il: 07 Mag 2008, 16:10 »
comunque, per la nostra comparsata a giocaroma 2008, mi sta venendo un'idea malsana...

Offline ALFOMAX

  • Navigato
  • **
  • Post: 948
    • E-mail
Re: The Wargame Place
« Risposta #299 il: 07 Mag 2008, 17:14 »
comunque, per la nostra comparsata a giocaroma 2008, mi sta venendo un'idea malsana...

Già ne hai avute molte ... non oso immaginare .... e tremo! ???