Autore Topic: The Boardgame Place: l'angolo dell'unplugged gaming  (Letto 218663 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.740
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1830 il: 21 Mar 2016, 10:23 »
Ricordo poche cose
Provichiato ad una fiera un anno fa!
Giusto 15 minuti per l'infarinatura delle regole.
Molto bello il fatto che c'e' la regola che le miniature possono stendersi a terra con relativa copertura,
Oppure quando si spara ad un altra miniatura, quella non rimane li ferma
Ma anzi spara in contemporanea alla tua quindi si fa il calcolo di chi muore.
Servono poche miniature per iniziare a giocare, il manuale si puo scaricare gratis sul loro sito

Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1831 il: 21 Mar 2016, 10:44 »
Ricordo poche cose
Provichiato ad una fiera un anno fa!
Giusto 15 minuti per l'infarinatura delle regole.
Molto bello il fatto che c'e' la regola che le miniature possono stendersi a terra con relativa copertura,
Oppure quando si spara ad un altra miniatura, quella non rimane li ferma
Ma anzi spara in contemporanea alla tua quindi si fa il calcolo di chi muore.
Servono poche miniature per iniziare a giocare, il manuale si puo scaricare gratis sul loro sito
:yes:

Sì, ho dato un'occhiata anche io e sfogliato il manuale da un amico, è decisamente il mio gioco.
Poi giocare con le linee di vista mi aggrada sempre.

E' vero, per iniziare a giocare basta una piccola spesa ma conoscendomi e essendo un patito di questi giochi strategici prenderò qualcosa in più viste le possibili tattiche fattibili con altri pezzi.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.775
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1832 il: 22 Mar 2016, 23:34 »
Ma è un gioco di carte collezionabili?
No, da quello che so è chiuso, come ho scritto prima. Non so se faranno espansioni ma non è come Magic, se intendi quello :)

Grazie potrebbe essere interessante. Adoravo magic ma l'ho abbandonato una decina di anni fa quando sono iniziate ad uscire mille espansioni e i prezzi delle carte sono diventati proibitivi.

Buondì, qualcuno gioca a Infinity della Corvus Belli?

Per chi non lo sapesse è un gioco da tavola con miniature che nasce da un gioco di ruolo e che lascia quindi una certa libertà di azione, molto più rispetto ad altri wargames.
Ricorda AT-43 della defunta Rackham e ha delle miniature, in piombo, veramente ben fatte.

Non sono nuovo a giochi del genere ma volevo qualche informazione in più e non si sa mai che nelle risorse del nostro forum non ci sia qualcuno che ci gioca o conosca qualche sito da cui prendere alcune informazioni per farmi una listina/capire cosa comprare se volessi iniziare.
Vi lascio un link comunque http://infinitythegame.com/
Grazie :)

Io ci ho fatto un po' di partite, ho anche dipinto qualche miniatura, anni fa volevo spingerlo qui da me ma poi ho abbandonato gli hobby di questo tipo completamente. Secondo me nel suo genere è il top per questi motivi: il regolamento è quasi perfetto estremamente tattico, è presente come in tutti i giochi di dadi il fattore culo ma ti assicuro che qui se sei alle prime armi un giocatore esperto ti asfalta sempre. Non è costosissimo perché con una decina di miniature hai un esercito completo. Le miniature hanno una qualità impressionante. Il produttore del gioco lo spinge veramente bene, si vede che non lo fanno solo per soldi ma con passione. Da quello che leggo a livello torneistico la comunità è composta solo da persone che giocano per divertirsi e estremamente sportive a differenza di altri giochi dove mi ricordo stavano sempre a litigare e cavillare sulle regole.

Tieni questo è il link del forum ufficiale italiano http://infinitythegame.it/forum/index.php

Se vuoi sapere altro chiedi pure, l'ho seguito per diverso tempo, credo anche che qualcuno qui da me ci giochi ho amici che frequentano una associazione ma io come dicevo sopra non mi sono più interessato...
« Ultima modifica: 22 Mar 2016, 23:52 da mr cool »

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1833 il: 23 Mar 2016, 14:28 »
Ma è un gioco di carte collezionabili?
No, da quello che so è chiuso, come ho scritto prima. Non so se faranno espansioni ma non è come Magic, se intendi quello :)
Netrunner è un LGC, ovvero la versione "onesta" del collezionabile: non ci sono buste con carte random, ma escono espansioni fisse a cadenza periodica (un ciclo da sei piccole e un box a botta) che contengono tutte le copie di una carta che si possono mettere nel mazzo (tre).
Ora come ora siamo al quinto ciclo di espansioni: quindi ventiquattro piccole dei primi quattro più due del quinto e quattro grandi. Inoltre il set base non ha copie multiple di tutte le carte, quindi per fare deckbuilding serio servirebbero almeno due core set...

Detto questo, che immagino possa intimorire chi comincia ora, il gioco è IMHO eccezionale, anni luce avanti a Magic (l'autore della prima edizione di Netrunner è sempre Garfield) e se non vuoi fare mazzi competitivi col core set ci giochi in tutta tranquillità per mesi anche solo coi sette mazzi precostituiti che puoi assemblare.

Io mi sono fermato al quarto ciclo per mancanza di giocatori nel gruppo (che a stragrande maggioranza preferisce il boardgame al card game - soprattutto se "germanoso") e tutto sommato fatico a stare dietro alle uscite, quindi punterò su qualcosa di meno "aggressivo" da questo punto di vista, tipo Ashes (http://site.asterionpress.com/news.php?id=340) che comprerò a Play la settimana prossima.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1834 il: 23 Mar 2016, 15:17 »
Grazie Luca della precisazione, era da un po' che non lo seguivo :)

E grazie mister Cool. Eh niente, vorrei prendere gli Yu Jing, nessuno da te vende? xD

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.775
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1835 il: 23 Mar 2016, 15:20 »
Grazie anche da parte mia  :)

E grazie mister Cool. Eh niente, vorrei prendere gli Yu Jing, nessuno da te vende? xD

Non credo ma cmq. mi informerò!

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1836 il: 23 Mar 2016, 15:21 »
Grazie anche da parte mia  :)

E grazie mister Cool. Eh niente, vorrei prendere gli Yu Jing, nessuno da te vende? xD

Non credo ma cmq. mi informerò!
Guarda, in generale vorrei farmi quell'esercito, anche solo una risorsa per farmi un esercitino completo se per caso ci sono liste in giro, sarebbe gradita! Grazie!

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.740
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1837 il: 19 Apr 2016, 23:18 »
Posto anche qui nel suo habitat naturale
Dark Souls il Board game
https://www.kickstarter.com/projects/steamforged/dark-soulstm-the-board-game/description
« Ultima modifica: 19 Apr 2016, 23:20 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.740
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1838 il: 29 Apr 2016, 19:03 »
Chiamatemi pazzo ^^'
Fatto il pledge di Dark Souls
per il momento mi sto comprando delle miniature perchè del gioco non si sa niente
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.740
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.775
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1840 il: 16 Mag 2016, 16:24 »
A chi piaceva Heroquest o giochi simili tra poco esce questo:

https://www.youtube.com/watch?v=nRWutV-6FCA&feature=share


Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1842 il: 16 Mag 2016, 21:12 »
Finita, 3,7 M. Hanno sbloccato per regalo anche lo stretch a 4M.

Godo.  :yes:

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.740
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1843 il: 16 Mag 2016, 21:50 »
Dopo tutti i soldi che gli abbiamo dato
era il minimo sbloccare anche quelli da 4000 ^^'

Solo io gli ho dato 130 sterline
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1844 il: 16 Mag 2016, 22:04 »
Dopo tutti i soldi che gli abbiamo dato
era il minimo sbloccare anche quelli da 4000 ^^'

Solo io gli ho dato 130 sterline
Siamo in tanti credo :D

Giusto così, il sistema di gioco, poi, sembra una figata.