Autore Topic: The Boardgame Place: l'angolo dell'unplugged gaming  (Letto 216918 volte)

Offline Account_191220

• Reduce
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1785 il: 03 Mar 2015, 14:04 »
Cazzo che meraviglia Blood Rage...aspetto lo stipendio e poi ci faccio un pensierino  :yes:

Invece volevo fare i complimenti a Maxx...non so come siano i tuoi giochi e ammetto di non essere un gran appassionato di board game ma sei veramente una fucina, complimenti veramente e ti auguro possa diventare un lavoro (a meno che già non lo sia).
 :)

Offline Drakkar

• Condottiero
    • Facebook
« Risposta #1786 il: 03 Mar 2015, 22:21 »
Tra l'altro sta facendo un botto di Pledge e Goals.
Quando l'ho fatto io erano a 170.000$
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Mr.Pickman

• Condottiero
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
« Risposta #1787 il: 04 Mar 2015, 00:32 »
Provato REX, Alias Twilight Imperium, alias DUNE (unofficial)
Notevole, light (mica tanto) con bidding e strategia cheat-tina, di base chi ha una gran memoria e poco culo vince duro. Sempre di Korniciza (come Elena lo chiama) che poi è lo stesso di Arkham, Mansion, The Witcher Adventure e forse pure Descent (non so)
Consigliato se volete bluffare a straccio o se volete una ambientazione sci-fi.

Solo in eng, ma non è difficilissimo.

Offline Gatsu

• Eroe
    • The World Anvil
« Risposta #1788 il: 10 Mar 2015, 20:31 »
Ciao amici, volevo solo segnalarvi che ho deciso di aprire una piccola etichetta dedicata alla produzione di giochi da tavolo / giochi di ruolo. C'è anche Nemesis Divina.

Qui il post introduttivo: http://www.theworldanvil.com/welcome/

Non c'è molto altro per il momento, ma potete seguirci qua: https://twitter.com/TheWorldAnvil

Offline Drakkar

• Condottiero
    • Facebook
« Risposta #1789 il: 10 Mar 2015, 20:37 »
Seguo :)
Buona fortuna, avete già idee?
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Top Dogg

• Reduce
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
« Risposta #1791 il: 10 Mar 2015, 22:18 »
Grandi
Vi seguiro anch'io  :)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Gatsu

• Eroe
    • The World Anvil
« Risposta #1792 il: 10 Mar 2015, 22:30 »
^__^

Offline Gatsu

• Eroe
    • The World Anvil
« Risposta #1793 il: 14 Mar 2015, 15:25 »
Primo Dev Diary su uno dei due progetti a cui stiamo lavorando, A Battle of Dwarves. Spero sia interessante, ovviamente si accettano consigli. Per il momento non posso andare troppissimo nei dettagli del gameplay perché vorrei prima avere un prototipo "finale":

http://www.theworldanvil.com/a-battle-of-dwarves-dev-diary-episode-1/

Offline Gatsu

• Eroe
    • The World Anvil
« Risposta #1794 il: 15 Apr 2015, 13:22 »
Ciao amici, qui e nell'articolo precedente una serie di giochi backati su Kickstarter che magari non conoscete. Non son tutti boardgames ma sti cazzi:

http://www.playersmagazine.it/2015/04/15/la-difficile-vita-del-backer-kickstarter-parte-3/

Offline Gatsu

• Eroe
    • The World Anvil
« Risposta #1795 il: 29 Apr 2015, 18:34 »
A BATTLE OF DWARVES DEV DIARY EPISODIO 2

When I first prototyped A Battle of Dwarves, it wasn’t even a board game. As I mentioned in the first installment of this Dev Diary, the initial idea was to create a board game-flavored mobile game with asynchronous multiplayer. For various reasons related to development focus, it quickly became clear that A Battle of Dwarves wasn’t gonna happen – at least not in the format I first envisioned.

I was left with two facts: the certainty that I still wanted to develop the game in a more traditional fashion, and some residual mechanics that were suitable for mobile but not for a proper board game.

This requires some explanation: when you have a CPU at your disposal, you can take a lot of things for granted. For example, the player doesn’t have to keep count of tokens, or account for special effects that only trigger at certain conditions, rounds, phases, etc. The CPU does it for you; all you need to do is devise a strategy and focus on your moves.

Traditional board games, however, require much more “player input”. For example, a mechanic where someone plays a card allowing a trap to be set up on an undisclosed tile might work for a mobile game (as the game keeps track of where the trap is located and its triggering conditions), but short of introducing stuff like jotting down notes and hiding them from the other player’s view, the same mechanic wouldn’t work as smoothly in a tabletop game.

So, after deciding that the game would have a bunch of Common cards and at least three different Class decks (now expanded to four), my priorities were 1) placing the cards developed during the prototyping phase in the appropriate deck, and 2) discarding any mechanic that was better suited for a CPU-aided game.

In all honesty, this process took a while. After the first round of revisions to eliminate the obvious culprits, I started some playtesting. It was only after several sessions that I realized more cleaning was needed, because over time I’d grown attached to some cards, and failed to see how their implementation in a tabletop environment was, at the very least, sub-optimal. Most of them still felt like a good idea. But, as a friend of mine often says, “The game is the boss, and we have to listen to it” — so a bit reluctantly I accepted that some of my designs weren’t that great and shed the unusable cards.

You might be wondering: “What exactly is this game, then?” To which I would say, whoa, slow down! ☺ Let’s start with the basics: the game adds a layer of new mechanics over Chess, that most ancient of games. The way most of these mechanics are integrated is through the use of cards. Cards can be played when the player has collected enough Mana Crystals to sustain their “summon cost”.

I can already hear your next question: “All right, but what are the cards doing?” You’ll see some tease of that in this article’s accompanying images, and we’ll talk details in the next Dev Diary.

As I mentioned, when I started out I wanted to have a deck of Common cards (let’s say they include “neutral” effects and “counters” for now) and three main Class decks, from which each player chooses at the beginning of the game. At the time I called them the “Druid” deck, the “Warlock” deck, and the “Trickster” deck. Their names have since changed according to the setting we’ve developed for A Battle of Dwarves, but in principle their core features are intact: the Druid deck “heals” and “raises pieces from the dead”; the Warlock deck is centered on “aggression” and “retribution”; and the Trickster deck focuses on “deception” and “distraction”.

In the next episode, I’ll review the different card types and the reasoning behind deck four – the “Engineer” deck.

[To be continued!]

Original post HERE

You can follow the @theworldanvil HERE

Offline Top Dogg

• Reduce
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
« Risposta #1796 il: 13 Lug 2015, 15:18 »
In arrivo

Alien versus Predator: The Hunt Begins

Video gameplay
https://www.youtube.com/watch?v=B4G322z7iiE

Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline MaxxLegend

• Reduce
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
« Risposta #1797 il: 14 Lug 2015, 02:25 »
L'anno scorso ho comprato questo giochino qui per meri motivi collezionistici, anche se lessi alcune recensioni che non ne parlavano affatto male:

Una volta comprato, notai i materiali decisamente buoni ma le regole incasinatissime, e lo accantonai a data da definirsi. Stasera si è presentata l'occasione per giocarci ed ho detto: ma si, proviamo.. Nonostante avessi già le regole della seconda edizione (quasi identiche ma scritte in maniera meno incasinata) il gioco s'è rivelato un pò.. beh..

-Inutilmente complicato nelle meccaniche e nella preparazione
-Poco profondo, anzi, proprio semplicistico
-Regole lacunose e meccaniche illogiche
-Poco divertente

Anche provando a tagliare via le parti più inutili per snellire il tutto e tappare i buchi del regolamento con "house rules" studiate appositamente, il gioco è un bel flop che richiederebbe una riscrittura TOTALE del regolamento per funzionare come si deve ed essere divertente.

Voglio dire.. in genere preferisco i giochi più vecchi perché hanno regolamenti più semplici ma offrono comunque una discreta profondità e strategia; tuttavia molti giochi moderni una volta appresi scorrono bene e sono sia divertenti che profondi.
Questo decisamente no.
 :no:

Lo tengo come pezzo da collezione, magari quando ho tempo creo da zero un regolamento decente..
« Ultima modifica: 14 Lug 2015, 02:27 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

• Reduce
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
« Risposta #1798 il: 16 Lug 2015, 13:38 »
L'autunno scorso avevo finito questi 3, li metto tanto per..
Mi era tornato in mente vista la recente shitstorm sul reboot dei Ghostbusters..

« Ultima modifica: 16 Lug 2015, 13:42 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline _LordByron_

• Condottiero
« Risposta #1799 il: 16 Lug 2015, 13:42 »

io ho preso questo, vediamo quando riuscirò a giocarci :)