Autore Topic: The Boardgame Place: l'angolo dell'unplugged gaming  (Letto 218290 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.737
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1725 il: 22 Gen 2014, 13:43 »
Preso da due miei amici
ma se ne parla fine 2014  :(
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1726 il: 22 Gen 2014, 14:13 »
A me rubarono l'originale i ladri
:(
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1727 il: 22 Gen 2014, 15:05 »
Preso da due miei amici
ma se ne parla fine 2014  :(

Considerato che poteva non uscire proprio, per questione di diritti, preferisco così.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Beorne

  • Recluta
  • *
  • Post: 176
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1728 il: 27 Gen 2014, 18:58 »
Due Kickstarter interessanti

Fief - France 1429
http://www.kickstarter.com/projects/617871702/fief-france-1429

Villages: a Construct and Conquer Card Game
http://www.kickstarter.com/projects/723489754/villages-a-construct-and-conquer-card-game

Backed il mitico Fief, è la mia prima volta con Kickstarter.
Fief è la ristampa di un gioco francese ambientato nel medioevo che mischia strategia e diplomazia ... ho la convinzione che sia un gioiello sconosciuto, anche se non l'ho mai giocato. L'unico che me ne ha parlato era un goblino che incontrai per uno scambio ed era in estasi. Vi farò sapere.

Anche il secondo è molto interessante, non lo conoscevo.


Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.737
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Beorne

  • Recluta
  • *
  • Post: 176
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1730 il: 28 Gen 2014, 16:58 »
Altro titolo interessante

...



Anche BattleCON (di cui questa è un'espansione) mi ha sempre intrigato. Sempre nell'ambito dei giochi di combattimento uno contro uno con carte posso consigliare caldamente YOMI, specialmente in versione PnP (stampato è troppo caro). Tra l'altro a breve dovrebbe uscire la nuova edizione.

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1731 il: 28 Gen 2014, 17:52 »
Mi hanno regalato Lettere da Whitechapel....qualcuno ha mai avuto a che fare con il! Suddetto titolo?
Parerrei? Consigli?
Lo proveró domenica probabilmente....
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1732 il: 28 Gen 2014, 17:53 »
l'ho provato.
Bello se si è almeno in 4.
Coinvolgente e simpatico.
forse i suoi limiti si mostrano sulla longevità.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.737
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1733 il: 04 Feb 2014, 15:32 »
Per gli amanti dei dungeon crawl
altro kickstarter vincente
Unite il far west con i racconti di lovecraft ed avrete shadows-of-brimstone

https://www.kickstarter.com/projects/1034852783/shadows-of-brimstone



Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1734 il: 08 Mag 2014, 15:03 »
Se qualcuno mi presta un iPad lo provo volentieri.
Gioco di fare la rana
http://www.idownloadblog.com/2014/05/07/talisman-review/
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.737
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1735 il: 08 Mag 2014, 15:13 »
Non esce per android ?
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1736 il: 08 Mag 2014, 15:16 »
E' già uscito un tot di mesi fa su android senza online (non so se lo hanno aggiunto).
In tigella veritas

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1737 il: 08 Mag 2014, 15:46 »
Io ero rimasto a Talisman Prologue. Che era una versione limitata (nel senso di numero di giocatori e multiplayer)
si giocava da soli e biosgnava portare a termine determinate missioni nel minor numero di mosse possibili.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1738 il: 08 Mag 2014, 15:48 »
Anche io: lo hanno pure dato gratis sull'App Shop di Amazon, ma mi ha schifo come il gioco da tavola ^^

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1739 il: 09 Mag 2014, 18:50 »
Su richiesta del buon Yoshi riporto qui le varie comunicazioni riguardo il boardgame che sto realizzando.
Scusate per il papiro ma se vengono eliminate nell'altro thread almeno le avremo qui.

Ragazzi, mi è tornata la fissa dei giocacci da tavolo anni 80.
Dopo aver recuperato "chicche" come Brivido, Il Labirinto Magico, Scotland Yard, Cluedo, La Casa dei Fantasmi, Skeletron, Ludus, Tornado Rex, Shogun, Lionheart, L'Erede Misterioso, Il Tesoro del Tempio, L'Isola di Fuoco e vari altri (mi manca Heroquest, mannaggia) sto elaborando un gioco tutto mio "Alla Indiana Jones" che ha il fascino di questi giochi anni '80 ma delle meccaniche completamente moderne, snelle, innovative.

Attualmente è solo un prototipo realizzato con pochi mezzi ma sto pensando di creare una versione stampabile da dare a chiunque ne faccia richiesta, ed un'altra versione "proto" giocabile utilizzando componenti comuni facili da reperire. A breve posterò il "comunicato ufficiale", nel frattempo se qualcuno vuole darmi una mano per la parte grafica è ben accetto!



Nonostante renda omaggio ai vecchi e semplici boardgames degli anni '80, si tratta di un gioco estremamente moderno: accattivante ed immediato, veloce, dalle regole semplici e dalle poche componenti molto facili da realizzare in serie (quasi tutto materiale stampabile). 

I giocatori impersonano un gruppo di avventurieri rimasti sigillati all'interno di un tempio sospeso su un enorme pozzo di lava, mentre il pavimento inizia a crollare.. chi di loro riuscirà a ricostruire la leggendaria chiave di pietra, raggiungere l'altare di cristallo e fuggire dal tempio con la gemma dai misteriosi poteri?

E' richiesta semplice strategia di base,  memoria e un pizzico di fortuna. Il gioco è già stato testato e calibrato, l'interazione tra giocatori è decisamente esplosiva: spingere gli avversari nella lava o fargli crollare il pavimento sotto i piedi, rubare  la gemma e fuggire verso la salvezza, inseguire chi tenta di fuggire... meccaniche esaltanti che si svolgono su un piano di gioco in continuo mutamento.

Ecco svelata la lista dei componenti.
A breve le regole complete in formato PDF.



^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City