Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 595077 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1215 il: 21 Apr 2008, 12:33 »
Vediamo a quanto esce. ^^'
A prima vista, mi sembra un accordo buono per TIM ma per il quale ci rimette l'utente. Io la mancanza di contenuti di TIM non la sopporto più; spero che Barnabè & co. abbinino ad Iphone qualcosa di nuovo invece di godersi le stock option rincoglionendo la gente di pubblicità...
« Ultima modifica: 21 Apr 2008, 12:36 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1216 il: 21 Apr 2008, 12:37 »
Sì beh, Repubblica è affidabile come Fede... ???

Ed infatti:

iPhone, Apple valuta la vendita "senza blocco"?

Secondo Il Times On Line Apple starebbe valutando la vendita di iPhone senza blocco operatore. Obbiettivo: vendere il maggior numero di telefoni possibile. Il giornale britannico conferma anche l'arrivo del modello 3G per giugno.

Apple sta pensando di chiudere l'esperienza di contratto esclusivo con specifici gestori, uno per paese, per iPhone? A dar retta a quanto scrive Times On Line, che cita Kathryn Huberty, una analista di Morgan Stanley, la possibilità sarebbe allo studio.

La ragione per cui Apple starebbe valutando di commercializzare gli iPhone anche in versione sbloccata sarebbe nella volontà di massimizzare i profitti cosa che, almeno al di fuori degli Usa, sembrerebbe difficile con l'attuale modello. "Quel che desiderano - dice la Huberty - è non limitare la distribuzione e migliorare il livello di fatturato, in pratica portare al mercato la migliore piattaforma possibile e vendere il maggior numero di telefoni possibile. Ci sono molti modi per raggiungere questo traguardo che non sono parte dell'attuale modello".

In termini pratici, suggerisce l'analista, Apple tenterebbe di slegare il telefono da uno specifico gestore per vendere più telefoni di quanti non se ne vendano oggi e trarre un profitto dai servizi connessi ad iPhone. Secondo la ricerca citata da Times, Apple potrebbe portare a termine la svolta entro due anni perché, al contrario di quanto sostenuto da altre fonti gli accordi in vigore con i gestori di telefoni avrebbero una durata di due anni e non di cinque. Negli Usa lo svincolamento dall'accordo con At&t potrebbe quindi avvenire nel giugno del 2009, in Inghilterra, Francia e Germania nell'autunno dello stesso anno.

L'affidabilità delle fonti di Morgan Stanley non è nota. Certo non sembrano particolarmente fondate quelle che lo stesso Times cita a sostegno delle sue previsioni sul futuro iPhone. Secondo il giornale qualche "gola profonda" asiatica avrebbe affermato che tra le possibilità c'è anche quella di un iPhone a conchiglia, con tanto di tastiera. Visti gli sforzi compiuti da Apple per affermare il concetto di touch screen e la tradizione di linearità nella sua offerta, la previsione, che di fatto escluderebbe dll'iPhone tutte le funzioni di navigazione e di multimedialità così come le conosciamo oggi, sembra francamente fuori bersaglio.

Per quanto concerne il modello 3G il Times On Line prevede che esso avrà un aspetto radicalmente differente dal modello attuale e che sarebbero già stati inoltrati ordini per 200mila pezzi da consegnare entro fine maggio. Da giugno in avanti i pezzi da consegnare diventerebbero 500mila alla settimana.

Il Times conferma che l'attuare ribasso di prezzo in vigore in Germania e Regno Unito è dovuto al fatto che l'iPhone non sta vendendo quanto previsto, ciò a causa di una stima al di sopra delle previsioni sui volumi di vendita.


http://www.macitynet.it/macity/aA31983/iphone_apple_valuta_vendi.shtml

Prima del WWDC '08 non si saprà nulla ed il fatto che Repubblica & Co. non l'abbiano mai menzionato la dice lunga sull'attendibilità.
Per carità, i tempi sono più che maturi, ma gira tanta di quella fuffa....
In Italia sarebbe già uscito almeno 5/6 volte :D.
« Ultima modifica: 21 Apr 2008, 13:00 da Classic Amiga Man »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1217 il: 21 Apr 2008, 14:15 »
Però nell'articolo di repubblica non si parla di blocco operatore ma solo di telefono brandizzato.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1218 il: 21 Apr 2008, 14:51 »
Ma non sarà mai brandizzato (se intendi marchi visibili sullo chassis) :no:!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1219 il: 21 Apr 2008, 15:34 »
Non so un cacchio: in Italia esce?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1220 il: 21 Apr 2008, 15:47 »
un forum di autistici 2.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1221 il: 21 Apr 2008, 15:49 »
Non so un cacchio: in Italia esce?

Non sa un cacchio nessuo. ;D
Solo voci, ma nessuna conferma.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1222 il: 21 Apr 2008, 15:51 »
Non so un cacchio: in Italia esce?

Non sa un cacchio nessuo. ;D
Solo voci, ma nessuna conferma.

Ok,
se lo prendo yankee funziona qui somehow?

(Autistico 3)

Offline Irish Eddie

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.170
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1223 il: 21 Apr 2008, 15:52 »
 ;D
yes!

comunque io mi ci trovo davvero bene...
l'unica cosa che mi sta un po' sulle palle è che ho il telefono aziendale della 3 e ho dovuto farmi una scheda vodafone per l'iPhonzie...
e adesso vado in giro con due telefoni (cosa che non mi entusiasma)...
comunque tra un paio di mesi dovrebbe uscire qello che supporta anche la 3, giusto?

_________________  The last king of Dublin

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1224 il: 21 Apr 2008, 16:00 »
Non so un cacchio: in Italia esce?

Non sa un cacchio nessuo. ;D
Solo voci, ma nessuna conferma.

Ok,
se lo prendo yankee funziona qui somehow?

(Autistico 3)

Solo se ne prendi 4 o 5 anche per gli altri tfprs. :whistle:

Ma se non hai troppa fretta, conviene aspettare, tra 60 giorni dovrebbe uscire il nuovo modello con tecnologia aggiornata. in Italia dovrebbe uscire direttamente il modello nuovo, si mormora abbia connessione internet edge e forse (magari) gps integrato, e un design completamente rivisto. Cmq sempre nulla di ufficiale.
« Ultima modifica: 21 Apr 2008, 16:03 da omotigre »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1225 il: 21 Apr 2008, 16:01 »
;D
yes!

comunque io mi ci trovo davvero bene...
l'unica cosa che mi sta un po' sulle palle è che ho il telefono aziendale della 3 e ho dovuto farmi una scheda vodafone per l'iPhonzie...
e adesso vado in giro con due telefoni (cosa che non mi entusiasma)...
comunque tra un paio di mesi dovrebbe uscire qello che supporta anche la 3, giusto?

Ovvero serve qualche magheggio o faccio un abbonamento e via?

Sì aspetto 60 gg. e più... ma se yankee funziona meglio yankee no? (Prezzo con solito cambio farlocco 1:1)

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1226 il: 21 Apr 2008, 16:38 »
Ovvero serve qualche magheggio o faccio un abbonamento e via?

Sì aspetto 60 gg. e più... ma se yankee funziona meglio yankee no? (Prezzo con solito cambio farlocco 1:1)

La versione USA, visto il cambio sicuramente, è  e sarà la più conveniente, però per farlo funzionare non devi fare l'abbonamento ma appunto un magheggio, che pare però sia abbastanza semplice, però a quel punto rinunci alla garanzia e non è detto che un futuro aggiornamento lo renderà inutilizzabile, anche se fare gli aggiornamenti non è obbligatorio.

Cmq aspetto smentite o conferme dai fortunati possessori.

Offline Irish Eddie

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.170
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1227 il: 21 Apr 2008, 16:52 »
al cambio con gli usa l'ho pagato circa 330 euro (il 16 giga).
quindo per una questione economica conviene senz'altro!
il magheggio è roba super semplicissima (e per dirtelo io che sono un inetto)...

_________________  The last king of Dublin


Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1229 il: 21 Apr 2008, 23:58 »
Esempio ipotetico: mettiamo che in Italia esca un modello (qualunque esso sia) free e io ci metto la mia sim Vodafone. Poi posso farci, senza alcuna "ziphonata", tutte le varie modifiche e installazioni a suon di Installer e simili?
O, per fare un esempio più attuale, un americano con il suo contratto regolare at&t può configurarsi a suo piacimento il suo fono o c'è bisogno comunque di qualche "forzatura" che va a interrompere la garanzia?