Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 451615 volte)

Offline naked

• Reduce
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8685 il: 21 Nov 2020, 19:30 »
Io di iPhone apprezzo proprio la chiusura del sistema e il fatto che gli "smanettamenti" siano molto ma molto limitati.

:D
23.000.000.000 per sterilizzare l'iva. Grazie buffoni.

Offline peppebi

• Reduce
  • cotto a puntino
« Risposta #8686 il: 21 Nov 2020, 21:16 »
Vabbè non è che Android ti obbliga eh. Alla fine puoi usarlo esattamente come usi iPhone.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

• Reduce
« Risposta #8687 il: 21 Nov 2020, 21:19 »
Ho tutto apple quindi perfettamente integrato.
Un telefono android dopo sei mesi, fai prima a buttarlo nella spazzatura piuttosto che rivenderlo per la svalutazione che ha subito.
Supporto ridotto a pochi anni.

Per me apple tutta la vita.
23.000.000.000 per sterilizzare l'iva. Grazie buffoni.

Offline peppebi

• Reduce
  • cotto a puntino
« Risposta #8688 il: 21 Nov 2020, 22:55 »
Prova un pixel.

Offline stepkanevra

• Stratega
« Risposta #8689 il: 22 Nov 2020, 12:09 »
Ho trovato un 11 Pro Max 256 gb con un anno di vita, batteria al 90%, con due cover originali Apple, completo di tutto e in ottime condizioni. Prezzo: 600 euro più il mio 8 64 gb?
Lo stacco è netto: a livello di materiali, schermo e fotocamera siamo su un altro pianeta.
Che faccio, scambio?

Offline atchoo

• Reduce
  • Pupo
« Risposta #8690 il: 22 Nov 2020, 12:21 »
Io ero lì lì per tornare ad Apple, poi ho scovato un launcher Android molto particolare (si chiama Niagara Launcher, è ancora in beta, ma è piuttosto stabile), con il quale mi trovo benissimo e ho deciso di prendere il Pixel 4a, risparmiando pure parecchio.

Offline alexross

• Veterano
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
« Risposta #8691 il: 22 Nov 2020, 12:34 »
Ho trovato un 11 Pro Max 256 gb con un anno di vita, batteria al 90%, con due cover originali Apple, completo di tutto e in ottime condizioni. Prezzo: 600 euro più il mio 8 64 gb?
Lo stacco è netto: a livello di materiali, schermo e fotocamera siamo su un altro pianeta.
Che faccio, scambio?

vai sereno

Offline Shape

• Reduce
« Risposta #8692 il: 22 Nov 2020, 18:00 »
Ho tutto apple quindi perfettamente integrato.
Un telefono android dopo sei mesi, fai prima a buttarlo nella spazzatura piuttosto che rivenderlo per la svalutazione che ha subito.
Supporto ridotto a pochi anni.

Per me apple tutta la vita.
Dipende dalle esigenze. A me non piace vendere le cose e, sinceramente uno smartphone dopo almeno due anni di servizio, tra batteria e progresso tecnologico, diventa buono soltanto come smartphone di riserva se ti si guasta quello principale.
Io li regalo a chi ne ha bisogno, in famiglia o fuori, e che non ha velleità tecnologiche.

Offline FreeDom

• Reduce
« Risposta #8693 il: 24 Nov 2020, 19:47 »
Lo so, lo pensate tutti che ce l'ho piccolo.

Spoiler (click to show/hide)

Offline peppebi

• Reduce
  • cotto a puntino
« Risposta #8694 il: 24 Nov 2020, 19:52 »
Quel cavo se lo potevano risparmiare e continuo a pensare che iPhone, confrontato col pixel che usavo, perde il confronto, a volte, proprio dove dovrebbe essere più forte (ergonomia nell'uso).
Però è un gran bel telefono ora e quel piccolino che hai preso è meraviglioso e copre un vuoto che i competitor hanno tralasciato (ma correranno ai ripari).

Offline FreeDom

• Reduce
« Risposta #8695 il: 24 Nov 2020, 19:59 »
Ma quale risparmiare oh: ho dovuto spendere pure altri soldi per sti cacchio di lightning, almeno uno me lo sono risparmiato! Comunque sul fatto che possano proporre qualcosa di simile, temo che sia improbabile (ed è un peccato eh): Apple ha dalla sua l'integrazione hw/sw che le permette un'ottimizzazione dei consumi penso impossibile altrove. Poi magari verrò smentito, ma i device che oggi si vedono in giro sotto i 6 pollici* mi sembra siano tutti con Snapdragon di fascia media, non top.

*E parliamo di 5.8, non 5.4.

Offline peppebi

• Reduce
  • cotto a puntino
« Risposta #8696 il: 24 Nov 2020, 20:06 »
Intendevo che sarebbero dovuti passare al tipo C invece di perseverare con queste soluzioni non standard (che poi la diffusione dei prodotti Apple ne faccia quasi uno standard è un altro discorso ma penso ci siamo capiti).
Sui piccolino Android hai ragione, ma il successo di iPhone mini porterà sicuramente gli altri competitor ad emulare.
Anche il piccolino di Sony è stato molto apprezzato e quindi segno che c'è una fetta di utenza interessata. Ok, è più grande di iPhone ma comunque va nella stessa direzione.

Offline FreeDom

• Reduce
« Risposta #8697 il: 24 Nov 2020, 20:37 »
Ah per carità, la faccenda del lightning al posto dell'usb c è scandalosa, considerando poi che Apple stessa la usa anche su altri device.