Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 595122 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8625 il: 16 Ott 2020, 10:04 »
Allora, che dite del 12 5G, Pro e mini?

Che a livello prestazionale è palese sono così sovradimensionati da rendere assurdo il fatto siano volutamente castrati sul fronte docking station: per attività generaliste, sostituirebbero tranquillamente un computer.

A livello pratico, per me, l'unico dei nuovi iPhone che potrebbe aver senso valutare è il mini. Potrebbe; se non fosse per le idiosincrasie di iOS, la mancanza della dual sim e del supporto a tastiera, mouse e monitor.
Resta comunque un gran bel pezzo di hardware, con un prezzo adeguato.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8626 il: 16 Ott 2020, 10:05 »
Lodati per il mini. Finalmente mi fanno un telefono per me e non per i cinesi.

Ahah vedo adesso che il "Mini" ha lo schermo grande quasi come il mio 6s Plus, come cambiano i tempi  :D

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8627 il: 16 Ott 2020, 11:04 »
Interesse per il Mini anche qui. Avendo fatto se non pace almeno tregua con le limitazioni dell'OS, usando iPad, la voglietta di switch alla fine è arrivata, complice in realtà più l'interesse per il watch che per i telefoni stessi. A me pare che il salto ci sia stato: linea rinnovata (con il richiamo all'unica serie che mi sia mai veramente piaciuta di iPhone, quindi per me ottimo), finalmente OLED (con quello che significano non solo in termine di risoluzione e contrasto, ma anche consumo batteria), ottimo il 5G per essere più future proof. Come camera phone non c'è molto da discutere, per i video ancora meno.

Giorni fa ho maneggiato un SE e ci avrei quasi fatto un pensierino: non costa 'molto', ma sempre troppo per i compromessi a cui ti costringe (batteria ridicola, rapporto dimensioni/schermo anacronistiche), però come dimensioni e peso mi era piaciuto tantissimo. Pensando che il mini è più piccolo e leggero ma con uno schermo dalle dimensioni accettabilissime, ho fatto la scelta. Certo, c'è il particolare che costa circa il doppio, ma sono dettagli.  :D

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8628 il: 16 Ott 2020, 11:34 »
6s e 8 hanno un rapporto schermo/dimensioni che è impietoso. Sinceramente oggi lo trovo insostenibile, poi ognuno ha le sue esigenze quindi è difficile dirlo in generale. Mi piace l'idea delle foto in PRO-Raw che potrebbe essere una cosa interessante ma bisogna vedere come verrà gestita. Dal punto di vista estetico mi piace molto ma già da iphone XS hanno creato un bell'oggetto

Verissimo, rapporto schermo/dimensioni è un plus. Stesso motivo per cui sono soddisfattissimo del mio iPad Pro.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8629 il: 16 Ott 2020, 14:18 »
Sono d'accordo con FreeDom: l'elemento che mi fa un po' vacillare è lo smartwatch che è anni luce avanti all'offerta Android (forse giusto Samsung è vicina, ma non usa android wear os). Però con l'iPad Pro non mi sono riappacificato con Apple, anzi forse mi ha fatto capire che non andrei troppo d'accordo con l'iPhone.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8630 il: 16 Ott 2020, 14:41 »
Samsung va benissimo (Tizen gira sicuramente meglio di Wear OS e la ghiera dei Galaxy è utilissima) se ti bastano le sue app/widget, altrimenti è un pianto assoluto: lo store ha mille milioni di watchface, ma mancano app ufficiali anche per cose basilari come Google Maps. Dopo due anni di Galaxy Watch (il primo), la cosa comincia a starmi un po' stretta.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8631 il: 16 Ott 2020, 16:49 »
Allora, che dite del 12 5G, Pro e mini?

Che a livello prestazionale è palese sono così sovradimensionati da rendere assurdo il fatto siano volutamente castrati sul fronte docking station: per attività generaliste, sostituirebbero tranquillamente un computer.

A livello pratico, per me, l'unico dei nuovi iPhone che potrebbe aver senso valutare è il mini. Potrebbe; se non fosse per le idiosincrasie di iOS, la mancanza della dual sim e del supporto a tastiera, mouse e monitor.
Resta comunque un gran bel pezzo di hardware, con un prezzo adeguato.
Ti correggo. In realtà puoi attaccare tastiera mouse e pure tv (non è vero, puoi duplicare lo schermo su Apple TV).
Diventa a tutti gli effetti un computer. Scomodo.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8632 il: 16 Ott 2020, 16:50 »
Ma guarda... io sarei rimasto al mio 4 se non fosse che non c’è la faceva più. Per me l’8 è enorme. Ora il mini è più piccolo dell’8 ma ha lo schermo grandicello. Ci siamo. Ci saremmo... se non costasse un maxi.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8633 il: 16 Ott 2020, 17:07 »
Mi piace che indichino i prezzi includendo "la permuta di un iPhone XR da 64GB".
Un po' come se la Ferrari indicasse i prezzi includendo "la vendita di un rene ben funzionante".

Spoiler (click to show/hide)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8634 il: 16 Ott 2020, 18:41 »
Mi piace che indichino i prezzi includendo "la permuta di un iPhone XR da 64GB".

Ho notato anch'io.

Notando quanto mi avrebbero mollato per il mio iPhone 7.
Nell'istante successivo è partito un vaffanculo mentale.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8635 il: 16 Ott 2020, 20:08 »
Veramente il prezzo indicato non include la permuta.😅
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8636 il: 16 Ott 2020, 20:42 »
Figurati se costano così poco.



Edit: ha ragione @naked, è un errore del sito, sono prezzi effettivi.
« Ultima modifica: 16 Ott 2020, 21:46 da atchoo »

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8637 il: 16 Ott 2020, 21:48 »
Naaa il prezzo è 839 :)

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.731
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8638 il: 16 Ott 2020, 23:34 »
In più ci devi aggiungere il caricatore 😅

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8639 il: 16 Ott 2020, 23:42 »
Allora, che dite del 12 5G, Pro e mini?

Onestamente ho ancora il mio personale 6S e un 8 aziendale e non vedo nessun step change.

Beh, anche questi hanno un display, telefonano e mandano messaggi, fanno le foto: in effetti non cambia granchè.

Giuro che pensavo stessi perculando.
E ti davo ragione.
Tra un 7 e un 12 Pro c'e' un abisso. O anche un 11 Pro.
Il salto generazionale è pesante e si nota subito.

Se vogliamo solo considerare cose basi, certo. Fan tutti lo stesso. Pure il Nokia 6800.

Ma se uno fa un uso esteso del cellulare (foto, video,  guardare film, giocare o anche app di editing), siam proprio su due campionati, se non universi, completamente diversi.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem