Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 598089 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8565 il: 13 Set 2018, 09:39 »
Ah, ma la X si pronuncia “Ten”, quindi “Dieci”.

Insomma, “aifondieciesse” e “aifondiecierre”.

Ah, e “aifondieciessemacs”.

Altrimenti possiamo pronunciarlo “per”.

Quindi, se uscisse l’iPhone XN avremmo un “aifon perenne”.
Significa che non devi più cambiarlo.
Non succederà mai.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8566 il: 13 Set 2018, 09:40 »
Le gestures se ben implementate sostituiscono egregiamente il tasto fisico. Dovresti provare.

Io ci ho provato mille volte e no, il tasto fisico rimane più preciso.

Però è chiaro che il futuro di Apple è quello: nessuno dei nuovi modelli ce l'ha, pertanto può essere messo nel dimenticatoio (salvo ripensamenti dei prossimi anni quando torneranno a fare un modello vecchio vendendolo come il regalo di Apple ai suoi fan nostalgici  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8567 il: 13 Set 2018, 09:46 »
Comunque, Ivan, il nuovo iphone padella si chiama Christmas.  :P
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8568 il: 13 Set 2018, 10:00 »
Apprezzo molto che, dopo "il prezzo di fafore" di 29 euro per il capmbio di batteria quest'anno, nel 2019 non si torni ai folli 89, ma cabiare batteria ad un iphone non in granzia costerà 49.

Il mio 6S potrebbe durare molto più del previsto (considerando che ho cambiato batteria in primavera :) )

"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8569 il: 13 Set 2018, 10:06 »
Detto che è inutile disquisire dei prezzi, a Apple siamo abituati, io non essendo un fan dell'X, senza tastone per capirci, non ho trovato questa presentazione particolarmente interessante.
Cioè dovessi cambiare telefono oggi prenderei un 8, o andando contro la mia religione che odia i telefoni troppo grossi, un 8 plus.

Ci vorranno anni abituarmi al form factor dell'X (e anche di tutti i cloni Huawei, ASUS, Honor, Xiaomi etc...)

Proprio non pervenuto l'orologio. Dopo un'esperinza poco profiqua con un Samsung Gear S3 ora mi godo il imo Xiaomi Amazfit Bip da 69 euro e ne sono super soddifatto.

La mia speranza è che tornino prima o poi almeno al tasto home. (ma la vedo dura).
Io credo che a questo giro salirò sul carrozzone degli apple watch. Uso una xiaomi mi band2 (praticamente solo per le notifiche) e un orologio normale.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8570 il: 13 Set 2018, 10:08 »
Aspetto al recensione di www.dcrainmaker.com , ma mi sa che salgo sul carrozzone Apple Watch

Visti i prezzi ????
Prezzo base iphone xr 889 euro :D
Ma l'x non costava di più?
Si ma X è Oled, XR è LCD.
« Ultima modifica: 13 Set 2018, 10:11 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8571 il: 13 Set 2018, 10:11 »
doppio.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8572 il: 13 Set 2018, 10:13 »
Ieri ho visto poco della conferenza, ma mi sono imbattutto nei tre che giocavano con la realtà aumentata ed è stato subito momento imbarazzo E3 [mettere un anno qualsiasi]
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8573 il: 13 Set 2018, 10:40 »
Aspetto al recensione di www.dcrainmaker.com , ma mi sa che salgo sul carrozzone Apple Watch

Visti i prezzi ????
Prezzo base iphone xr 889 euro :D
Ma l'x non costava di più?
Si ma X è Oled, XR è LCD.

A XR manca pure il 3D Touch.

Io voglio il 9, dove è sparito il 9?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8574 il: 13 Set 2018, 11:54 »
Le gestures se ben implementate sostituiscono egregiamente il tasto fisico. Dovresti provare.

Io ci ho provato mille volte e no, il tasto fisico rimane più preciso.

In che senso preciso? Io ho le gestures su OnePlus 6, mi sono abituato in un paio d'ore e, quando devo usare il 3T che ho passato a mia moglie, mi trovo impacciato.
Ho avuto iPhone 6 Plus e 6s Plus, magari in quelli successivi hanno aggiunto funzioni particolari?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8575 il: 13 Set 2018, 12:20 »
In che senso preciso? Io ho le gestures su OnePlus 6

Non escludo sia colpa mia che non la eseguo in modo corretto, ma quante volte ho fatto lo swipe verso l'alto per tornare all'home e mi si apriva il menu sotto. Cose così.
Col tasto fisico sai esattamente che se premi va, con iPhone X spesso e volentieri sbagliavo.

Ripeto: magari non eseguivo correttamente lo swipe preciso io, ma tant'è, il mio modo di utilizzo del telefono è quello (magari in velocità, mentre faccio altro) e se il telefono non sempre fa quello che gli dico mi girano le palle.

Pertanto preferisco unn input che non sia interpretabile, come lo è il tasto fisico.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 601
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8576 il: 14 Set 2018, 16:25 »
M'hanno dismesso l'SE 'sti infamoni. Non tanto per la cosa in sé, ma perché non c'è un successore con le stesse misure.

Sono dei bastardi senza cuore, odio i telefoni giganti, per rispondere servono 4 mani
Non c'è nemmeno un modello nuovo con le stesse dimensioni del 6-7-8, se è per quello.
Io ho un 5c di quattro anni fa e stavo prendendo in considerazione l'idea di aggiornarmi: potrei ancora ancora accettare l'idea di averne uno grande come quelli da 4,7", ma quegli X-cosi sono decisamente troppo ingombranti per i miei gusti.
Spero che con il tempo non dismettano completamente gli iPhone "piccoli".

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8577 il: 14 Set 2018, 16:38 »
Mah, io sono passato da un iPhone 4S a un iPhone 7 e onestamente non tornerei mai indietro, in termini di dimensioni dello schermo.

Al momento inizia a sembrarmi piccolo lo schermo del 7, quindi quando sarà ora di cambiarlo (tra anni, spero!) comincerò a valutare un modello con schermo Röcco.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8578 il: 14 Set 2018, 16:55 »
Io sono passato da un 6s plus a un X e trovo che lo schermo abbia le dimensioni perfette.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8579 il: 14 Set 2018, 17:12 »
Mah, io sono passato da un iPhone 4S a un iPhone 7 e onestamente non tornerei mai indietro, in termini di dimensioni dello schermo.

Io è dal 6 che ho abbracciato le (grosse) dimensioni del Plus e non tornerei mai e poi mai indietro. Sono talmente assueffato del bigger is better che, nonostante odi l’assenza del tasto fisico, sto pensando di passare aiPhone XS Max, per quei 5 pollicini in più…
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205