Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 598107 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8220 il: 23 Set 2016, 20:56 »
Spe, ma tu non eri quello contro il passaggio da PS4 fuori garanzia alla Pro dando dentro la prima? Qui mi pare uguale  :evil:

Assolutamente no, l'iPhone lo presi usato in un pawnshop, senza scatola, garanzia e accessori. Mi sono assunto il rischio ma è andata bene, finora. Solo questo giustifica il passaggio, unito alle dimensioni ridotte che per me sono un pregio. Delle specifiche frega poco, forse giusto un po' per la fotocamera.
Non sono una zoccoletta della tecnologia, tranquillo. :-*

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8221 il: 24 Set 2016, 18:55 »
Beh 100 euro per:
-telefono nuovo di pacca in garanzia
-specifiche hardware migliori (cpu più potente, ram raddoppiata, ecc...)
-dimensioni compatte che preferisci

mi sembrano un buon prezzo
Poi dipende da quanto ti pesano i 100 euro, il 6 va ancora benone in fondo.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8222 il: 28 Set 2016, 16:37 »
Preferenze personali? Credo che sia il telefono più grosso sulla piazza, a parità di schermo. A te, poi, dovrebbe fare proprio schifo.

Qualita' dello schermo e' una cosa, dimensioni del telefono un'altra.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8223 il: 28 Set 2016, 16:39 »
Ma esattamente di tutta questa qualità, sullo schermo di un telefono, che ne fai?
Son curioso veramente, perchè lo Huawei che ho visto io non mi sembrava tanto peggio.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8224 il: 28 Set 2016, 18:42 »
La qualità serve, soprattutto in termini di fedeltà dei colori che non devono virare quando si inclina lo schermo, livello del nero (ok, non ci vedi i film ma per guardare foto e web male non fa) e, soprattutto, visibilità all'aperto.
iPhone 7 ha uno dei migliori schermi in assoluto.
Ha pure le cornici tra le più spesse in assoluto, cosa che si riflette negativamente sulle dimensioni generali.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8225 il: 28 Set 2016, 20:13 »
Ecco un dubbio sulle cornici: ma non dovrebbe essere fastidiosa la loro assenza? Io coi miei ditoni finisco col fare contatto sul display quando non vorrei già con la cicciottissima cornice dell'iphone6, non oso immaginare le bestemmie con quelli smussati della samsung (gli edge come si chiamano) che la cornice non ce l'hanno per niente...
« Ultima modifica: 28 Set 2016, 22:33 da bub »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8226 il: 28 Set 2016, 23:05 »
Con gli Edge di sicuro. Il mio Nubia z9 ed il nuovo z11 non hanno problemi di tocchi accidentali.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8227 il: 02 Ott 2016, 19:04 »
Aggiornamento a iOS 10: l'iPhone 5s della mia ragazza ha cominciato a non recepire i tocchi dello schermo, sempre più spesso fino a quando, ieri sera, è impazzito del tutto con lo schermo che sembrava si fosse rotto perché l'immagine sfarfallava e andava e veniva. Poi la parte posteriore è diventata veramente molto calda tanto che, per fortuna direi, aveva scaldato anche la cover in plastica. A quel punto il telefono era ingestibile tra tocchi non recepiti e schermo che sfarfallava. In qualche modo sono riuscito ad andare nel menù di ripristino ed ho fatto il reset.
Ieri sera sembrava andare bene e lo schermo era ok. Quando la mia ragazza tornerà stasera saprò se ha retto o meno.
In ogni caso è davvero incredibile che si rischia di rompere un telefono con un aggiornamento ufficiale e leggo che sono in molti ad avere avuto problemi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8228 il: 02 Ott 2016, 19:05 »
Sarà che è un modello più recente, ma il mio 6s Plus non ha avuto il minimo problema di surriscaldamento, consumo di batteria o simile.
EDIT: un problema, ora che ci penso, l'ho avuto. Ogni tanto mi chiedeva la conferma della password Outlook.com. Sì, è per questo che ho deciso di prendere il Moto G4. :baby:
« Ultima modifica: 02 Ott 2016, 19:10 da atchoo »

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8229 il: 02 Ott 2016, 20:48 »
Aggiornamento a iOS 10: l'iPhone 5s della mia ragazza ha cominciato a non recepire i tocchi dello schermo, sempre più spesso fino a quando, ieri sera, è impazzito del tutto con lo schermo che sembrava si fosse rotto perché l'immagine sfarfallava e andava e veniva. Poi la parte posteriore è diventata veramente molto calda tanto che, per fortuna direi, aveva scaldato anche la cover in plastica. A quel punto il telefono era ingestibile tra tocchi non recepiti e schermo che sfarfallava. In qualche modo sono riuscito ad andare nel menù di ripristino ed ho fatto il reset.
Ieri sera sembrava andare bene e lo schermo era ok. Quando la mia ragazza tornerà stasera saprò se ha retto o meno.
In ogni caso è davvero incredibile che si rischia di rompere un telefono con un aggiornamento ufficiale e leggo che sono in molti ad avere avuto problemi.

Azz. Brutta cosa. Col mio 5S tutto liscio invece. Sicuro che non sia una coincidenza di un problema hardware?
Chiedo perché ho due esperienze passate simili alle tue:

1) iPhone4S che di punto in bianco aveva lo schermo che sfarfallava (si riuscivano a percepire le scanline): problema della logic board, mi fu sostituito.

2) iPad2 di mio padre che sempre di punto in bianco è impazzito, come se recepisse continuamente tap a caso sullo schermo: problema hardware del touch screen, ovviamente è fuori garanzia quindi ciupa.


Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8230 il: 02 Ott 2016, 22:31 »
La mia ragazza dice che fino ad ora sta funzionando bene. Ieri era veramente caldo quindi potrebbe essere stato il calore a far impazzire lo schermo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8231 il: 03 Ott 2016, 09:50 »
io sul 6s plus avevo installato addirittura la prima beta di ios 10, aveva dei bug ma non problemi così evidenti. Sono tornato al 9 e poi di nuovo al 10 ufficiale e non ho avuto nessun tipo di problema, anche su ipad air tutto liscio (e storicamente su tutti gli ipad che ho avuto aggiornare il sistema mi ha sempre dato casini)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8232 il: 03 Ott 2016, 09:53 »
Installato il 10.0.2 sul mio 6 35Gb e nessun problema avvertito.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.007
  • Gnam!
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8234 il: 05 Ott 2016, 13:59 »
Sul ip5 con aggiornamento a iOS 10 non mi prende più le suonerie personalizzate (persona telefona e ha una sua melodia assegnata nei contatti, avete idea di possibili cause e soluzione?

--

Idem non sono più sincronizzate le Note tra iPhone e Mac

Grrr