Autore Topic: PlayStation Network games  (Letto 1675255 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ohiohi

  • Avviato
  • *
  • Post: 394
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #1125 il: 19 Gen 2009, 09:54 »
Domandone.
E' possibile disattivare gli account Psn o la Ps3 per riavere una delle 5 installazioni di giochi scaricati?Se si è possibile farlo tramite Pc?
Ringraziamenti anticipati.


Mi sembra il topic appropiato, scusate se dovevo postare in altro posto.
Psn id: Ohiohid

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #1126 il: 19 Gen 2009, 10:11 »
Non te lo so dire. In compenso ti sto ancora aspettando in LBP. Ti è ritornata la Ps3 dall'assistenza? (suppongo di si', vista la domanda)

Ho guardato qui: http://faq.it.playstation.com/cgi-bin/scee_it.cfg/php/enduser/std_alp.php?locale=it_IT&p_sid=4*UD4ioj&p_accessibility=0&p_row_cnt=17%2C17&p_prods=491&p_nav=head&p_page_head=1&p_search_text=&p_cv=1.25&p_cats=25

e NON ho trovato risposta alla tua domanda.
In ogni caso puoi provare a contattarli via mail
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #1127 il: 19 Gen 2009, 11:02 »
Ecco uno dei problemi che mi sono sempre posto.
Ed ecco perchè non ho mai condiviso i miei account con più di una persona.
Professional Casual Gamer

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #1128 il: 19 Gen 2009, 12:52 »
Domandone.
E' possibile disattivare gli account Psn o la Ps3 per riavere una delle 5 installazioni di giochi scaricati?Se si è possibile farlo tramite Pc?
Ringraziamenti anticipati.


Mi sembra il topic appropiato, scusate se dovevo postare in altro posto.


Bella domanda, ma proverò a rispondere.
Avevo una 60 giga tempo fa con il mio account personale. Ho venduto la 60 ed ho preso la 80. L'account lo sto tranquillamente riutilizzando. E fin qui nulla di anormale perchè mai condiviso.
Gli account condivisi da 5 persone invece no, quelli non si possono riutilizzare. Si presume che tu condivida un account unicamente per scaricare uno o piu' giochi insieme ad altre 4 persone al massimo. Una volta che il gruppo ha scaricato, l'account non ha motivo di esistere perchè inutilizzabile, salvo ulteriori acquisti, sempre condivisibili, in futuro.
Online può giocare con l'account condiviso un membro del gruppo a testa. Possono giocare invece tutti i membri tranquillamente se una volta scaricato il gioco sulla propria ps3 utilizzano l'account personale e non quello comune per le condivisioni.
Io ho provato a cancellare uno degli account condivisi sulla 60 e a riutilizzarlo su una 80. Mi dice chiaramente che l'account è stato già utilizzato 5 volte, cioè il massimo. Questo ovviamente quando, nella 80 giga, sono andato nella libreria del contenuto scaricato per prendere i giochi che avevo "lasciato" sulla 60 giga con l'account condiviso.
Personalmente, per quello che costano condivisi, ti consiglio di ricomprarli insieme ad altre persone. Poi non so, avevi una marea di giochi?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #1129 il: 19 Gen 2009, 13:25 »
Invece mi pare di aver visto negli ultimi firmware l'opzione "de-autorizza console" o qualcosa del genere, che dovrebbe fare proprio quello di cui parla Ohiohi.

@ohiohi: mi dai il tuo PSN, anche in privato, nel topic online non lo trovo

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #1130 il: 19 Gen 2009, 14:25 »
Sì ma se a uno gli si svampa la console come deautorizza?
A me sembra una cagata, Sony dovrebbe effettuare automaticamente la migrazione dell'account.
Comunque fa parte di quel lato oscuro del digital delivery che onestamente mi spaventa. I giochi non sono tuoi, tuo è il diritto di giocarli finchè qualcun altro non dice "basta". A me non sta mica bene.
Professional Casual Gamer

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #1131 il: 19 Gen 2009, 14:32 »
Beh in genere svampa il lettore, quindi nessun problema.
Se si svampa la console...boh.

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #1132 il: 19 Gen 2009, 14:42 »
Sì ma se a uno gli si svampa la console come deautorizza?
A me sembra una cagata, Sony dovrebbe effettuare automaticamente la migrazione dell'account.
Comunque fa parte di quel lato oscuro del digital delivery che onestamente mi spaventa. I giochi non sono tuoi, tuo è il diritto di giocarli finchè qualcun altro non dice "basta". A me non sta mica bene.

Sony dovrebbe pure evitare di far fare piu' account. Io sono italiano posso fare solo l'account europeo. Stop. Non è che mi faccio l'account usa, jap, HK ecc. Così dovrebbe essere.. Ma se gioco già da un pezzo a Street Fighter HD oltretutto in italiano grazie all'account usa, vuol dire che alla Sony sanno il fatto loro.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.124
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #1133 il: 19 Gen 2009, 15:02 »
Sì ma se a uno gli si svampa la console come deautorizza?

La questione del download su cinque console diverse non serve proprio a questo?
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #1134 il: 19 Gen 2009, 15:39 »
La questione del download su cinque console diverse non serve proprio a questo?
Io lo avevo inteso tipo: vado da Max, gli voglio far vedere il mio Crash Commando appena acquistato; inserisco i miei dati sulla sua console e scarichiamo con il mio account il gioco, come se me lo fossi portato da casa. Quando me ne vado cancello il mio account dalla sua console e tutto torna come prima.
Quello che sto scoprendo ora è che anche se cancello il mio account ormai viene considerato "usato" su quella console, e la cosa mi turba un bel po'.
Poi scusa, quando vado da qualcuno a giocare a LBP inserisco il mio account così posso giocare con esso (come contemplato dal gioco, che mi fa scegliere). Se vado da 5 amici diversi e mi si spappa la console non posso più recuperare il mio account? Non ci credo.
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #1135 il: 19 Gen 2009, 15:51 »
Ma quindi se l'account viene cancellato/password cambiata/rimosso da una ps3, i giochi scaricati con quell'account non sono più giocabili?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #1136 il: 19 Gen 2009, 15:52 »
La questione del download su cinque console diverse non serve proprio a questo?
Io lo avevo inteso tipo: vado da Max, gli voglio far vedere il mio Crash Commando appena acquistato; inserisco i miei dati sulla sua console e scarichiamo con il mio account il gioco, come se me lo fossi portato da casa. Quando me ne vado cancello il mio account dalla sua console e tutto torna come prima.

Il gioco una volta scaricato rimane sulla console a prescindere dalla cancellazione o meno dell'account(condiviso o meno) usato per il download

Quello che sto scoprendo ora è che anche se cancello il mio account ormai viene considerato "usato" su quella console, e la cosa mi turba un bel po'.
Poi scusa, quando vado da qualcuno a giocare a LBP inserisco il mio account così posso giocare con esso (come contemplato dal gioco, che mi fa scegliere). Se vado da 5 amici diversi e mi si spappa la console non posso più recuperare il mio account? Non ci credo.

Anche se non hai usato il tuo account per giocare ma solo per scaricare qualche gioco condiviso è da considerarsi usato.
L'account invece che tu usi solitamente per giocare e non per condividere, puoi usarlo tranquillamente. Il limite dell'account è relativo solo ai download condivisi, e basta.


Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #1137 il: 19 Gen 2009, 16:04 »
Linko una vecchia guida di MaCello su NeoGaf. Credo che sia l'unico cristiano al mondo ad aver capito come cazzo funziona la faccenda delle deautorizzazioni.

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=154244
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.017
    • E-mail
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #1138 il: 19 Gen 2009, 16:18 »
E' possibile tecnicamente eliminare uno dei 5 account, ma non so se e' possibile farlo per il pubblico. Abbiamo un tool via web che lo permette, non fa altro che disattivare un profilo dal lato server del gioco. La cosa potrebbe essere laboriosa dal punto di vista pratico (compilare una lista di tutti gli eDI pagati dall'utente ed eliminare l'account da ogni singolo gioco).

Ma in realta', ragionando in termini "ortodossi" e non da "furbetti dello sharing" (senza offesa), chi e' cosi' sfigato da dover sostituire 5 PS3?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #1139 il: 19 Gen 2009, 16:19 »
Capito. Molto interessante ma anche molto stupido non essere più trasparenti su questa politica.
Per dire, io e crs condividiamo i nostri utenti. Ora lui ha mandato la console in assistenza e probabilmente gliene tornerà una rigenerata. Non ha fatto la procedura di de-autorizzazione quindi addio ad uno su cinque dei nostri "slot-account".
E non solo (tenetevi perchè questa è bella): meno male che gli ho consigliato di fare il backup, perchè ho letto di gente che si è salvata i salvataggi su periferica USB e quando è tornata la console essi non venivano letti perchè "provenienti da altro profilo utente". Se succede una roba del genere mi faccio internare a spese di Sony.
Professional Casual Gamer