Autore Topic: PlayStation Network games  (Letto 1682331 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #870 il: 26 Ott 2008, 14:09 »
ma non ho capito una cosa. Per i psn games non esistono demo? Possibile che per provare alcuni giochi debba er.. comprarli?  >:(
Yep. Per alcuni è possibile scaricare una demo.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #871 il: 26 Ott 2008, 16:10 »
Nel PSN Usa ce ne erano (sono?) di più, comunque.
Il sistema migliore è quello degli Xbox Live Arcade, dove provi tutto. Il peggiore quello Nintendo: la parola demo non è di casa, lì.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #872 il: 26 Ott 2008, 16:31 »
Nel PSN Usa ce ne erano (sono?) di più, comunque.
Il sistema migliore è quello degli Xbox Live Arcade, dove provi tutto. Il peggiore quello Nintendo: la parola demo non è di casa, lì.
ma da nintendo è proprio online ad essere una parolaccia. :)
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #873 il: 27 Ott 2008, 11:28 »
ma non ho capito una cosa. Per i psn games non esistono demo? Possibile che per provare alcuni giochi debba er.. comprarli?  >:(
Yep. Per alcuni è possibile scaricare una demo.

Per parecchi, direi. Almeno da qualche tempo a questa parte. Poi non è che ce ne siano a bizzeffe di giochi sul PSN.
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #874 il: 28 Ott 2008, 02:16 »
Quelli di Ubisoft sono vergognosi. Fanno uscire Prince of Persia Classic a 10 Euro con un anno di ritardo, senza trofei (quando gli achievement erano già belli che pronti), con una grafica inferiore e persino con alcuni fondali cambiati (eh, si sa, PS3 non avrebbe potuto gestire tanta pompa grafica). E in un punto si permette persino di perdere qualche frame.
Mi dà pure l'idea che il controllo durante il combattimento non sia altrettanto puntuale, ma non aggiungo altri commenti per non diventare scurrile.
Professional Casual Gamer

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #875 il: 28 Ott 2008, 16:25 »
Quelli di Ubisoft sono vergognosi. Fanno uscire Prince of Persia Classic a 10 Euro con un anno di ritardo, senza trofei (quando gli achievement erano già belli che pronti), con una grafica inferiore e persino con alcuni fondali cambiati (eh, si sa, PS3 non avrebbe potuto gestire tanta pompa grafica). E in un punto si permette persino di perdere qualche frame.
Mi dà pure l'idea che il controllo durante il combattimento non sia altrettanto puntuale, ma non aggiungo altri commenti per non diventare scurrile.

Ecco, ero quasi tentato di acquistarlo, grazie Wis.
Da come ne parli sembra che certe conversioni le incoraggi Microsoft :P
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.363
  • (He/him/his)
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #876 il: 28 Ott 2008, 18:54 »
Anch'io ero quasi tentato, il primo l'ho sempre visto sui 286/386 degli altri.
Ai tempi solo nutella e console :whistle:
E grazie per l'avviso Wis
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.721
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #877 il: 28 Ott 2008, 20:29 »
Data per GTI Club +


Citazione
"UK, October 28, 2008 - Konami has given a firm date to its forthcoming remake of classic arcade title GTI Club, with the game coming to PlayStation Network on December 4.

Placed in the capable hands of Sumo Digital, who has previously worked wonders on the home ports of OutRun 2, GTI Club + adds a high definition polish to the 1996 arcade title, as well as bolstering on a host of online modes – and all of this is weighing in at a sweet 9.99 GBP, which roughly translates as 15 USD."

« Ultima modifica: 28 Ott 2008, 20:35 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #878 il: 28 Ott 2008, 20:53 »
Vi ringrazio per i ringraziamenti (:)), ma la realtà è che se non si ha 360 rimane comunque un acquisto notevole per gli amanti del titolo originale. Le aggiunte al gameplay riescono nell'incredibile impresa di snellire e spettacolarizzare lo svolgimento senza in alcun modo stravolgere la giocabilità e il level design. Impressionante.
Il titolo relativamente alla console e nonostante le inspiegabili mancanze (i trofei su tutte) merita. In assoluto però la versione 360 sembra (altrettanto inspiegabilmente) meglio.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #879 il: 28 Ott 2008, 22:55 »
Ok, rettifica. Non hanno modificato alcuna zona, è solo che se raggiungi gli ultimi due livelli con il tempo sopra l'ora, anche solo di qualche secondo, lo splendido palazzo si trasforma nella più becera prigione (assai meno spettacolare). Ennonlosapevo. Anche tecnograficamente forse la differenza non è così marcata: temo sia più una questione di contrasto e luminosità, sparata a mille su PS3. Anche le ombre, che credevo inesistenti, sono invece assurdamente sbiadite. Certo è che l'impatto è indubitabilmente peggiore.
Comunque rivaluto UBI, visto che è fondamentalmente identico alla versione 360 (sì, anche i controlli sono identici, mea culpa anche lì).
Ora che sto facendo il time attack apprezzo ancora di più le modifiche al gameplay. In tutto e per tutto una riedizione spettacolare, un esempio da seguire per tutti i futuri remake che non vogliono modificare il gioco originale.
Professional Casual Gamer

Offline Masatomo

  • Navigato
  • **
  • Post: 944
    • http://milanobybeer.splinder.com
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #880 il: 29 Ott 2008, 12:13 »
Ecco, Wis, hai appena contribuito a diffondere un rumour pane per i denti dei boxari, gridando al lupo al lupo :)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #881 il: 29 Ott 2008, 12:59 »
pane per i denti dei boxari
Quelli che onestamente spero di non leggere mai qui. Anche perchè se per gridare alla superiorità di una macchina sull'altra si strumentalizza la conversione di PoP Classic allora siamo proprio alla frutta. :D
Detto questo, rinnovo i complimenti per l'adattamento e il rinnovo anche del sistema di salvataggio. In pratica ogni livello può essere riaffrontato in modo migliore limando il tempo complessivo dell'intera partita (che è la somma di tutti i record dei livelli). Si aggiungono poi due modalità: Time Attack, dove non è possibile rifare un livello precedente, e quindi tutto il gioco va affrontato alla velocità massima possibile (con i salvataggi dopo ogni livello), e Survival, dove si deve finire il gioco senza mai morire.
Guardatevi un qualsiasi livello giocato bene su Youtube (tipo questo) per rendervi conto dell'adattamento nei controlli: spettacolare a dire poco, considerato che fondamentalmente non hanno cambiato il gioco di una virgola.

EDIT: Cambiato il filmato con uno migliore.
« Ultima modifica: 29 Ott 2008, 13:36 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Masatomo

  • Navigato
  • **
  • Post: 944
    • http://milanobybeer.splinder.com
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #882 il: 29 Ott 2008, 15:29 »
Ieri alle 3 di mattina:

Quelli di Ubisoft sono vergognosi. Fanno uscire Prince of Persia Classic a 10 Euro con un anno di ritardo, senza trofei (quando gli achievement erano già belli che pronti), con una grafica inferiore e persino con alcuni fondali cambiati [cut]

Oggi alle 13:59

Guardatevi un qualsiasi livello giocato bene su Youtube (tipo questo) per rendervi conto dell'adattamento nei controlli: spettacolare a dire poco, considerato che fondamentalmente non hanno cambiato il gioco di una virgola.

 :D :D :D

Ma io l'ho sempre detto: solo lo stolto non cambia idea.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #883 il: 29 Ott 2008, 15:45 »
No, vabbè, aspetta, il della giocabilità e dell'adattamento dal vecchio PoP mica avevo parlato. Ero incarognito per il trattamento che mi pareva avessero riservato alla versione PS3; cosa che rimane comunque, seppure ridimensionata dal fatto che, a dispetto di quanto mi era sembrato, le due versioni non differiscono molto se non per impatto generale dovuto a contrasto e luminosità. Ho detto "vergogna Ubi", mica "PoP Classic fa cacare". L'adattamento dal vecchio PoP, del quale ho parlato dopo lo sfogo, è infatti encomiabile.
In pratica la cosa si è svolta così: compro, gioco a PoP Classic e lo finisco con 1 ora e 5 minuti di gioco complessivo. Siccome il duello finale l'ho superato quasi per fortuna cerco su Youtube un video che me lo mostri, trovo la versione 360, che apparentemente pare avere un'illuminazione N^N volte migliore, e non solo, lo scontro finale ha un'ambientazione molto più bella, con scorci suggestivi assenti su PS3. Capisci bene che mi è salita la carogna.
Faccio nuovamente mea culpa per la superficialità con cui ho espresso il mio iniziale parere, non dando il giusto spazio all'adattamento, vera caratteristica vincente del titolo. :-[
Professional Casual Gamer

Offline Masatomo

  • Navigato
  • **
  • Post: 944
    • http://milanobybeer.splinder.com
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #884 il: 29 Ott 2008, 16:25 »
Ho guardato il video che hai segnalato. Non so perché, magari è perché corre come un ginazzo, però a momenti sembra quasi che manchino dei frame nelle animazioni. E' solo un'impressione?

Comunque non credo lo prenderò, perché per quanto sia bello graficamente, credo che la particolarità dell'originale stesse anche e soprattutto nelle animazioni del principe, fluida come mai ma di un fluido differente dal fluido del numero dei frame: fluido come olio.