Autore Topic: PlayStation Network games  (Letto 1675372 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #840 il: 07 Ott 2008, 04:52 »
perchè autoflaggellamento ? alla fine ci sono solo due stanze difficili (nel livello dell'acqua e in quello dell'elettricità) in tutto il gioco normale. All'inizio mi sembrava veramente arduo perchè non ero più abituato, ma comunque ho usato un tank solo con il boss tornado e un altro paio nelle wily fortress (questo peraltro senza seguire il giusto ordine per quanto riguarda le armi) Il gameplay è esattamente quello che deve essere, un'ottima imitazione di un gioco nes dei primi anni ottanta. (shop a parte che se ben ricordo ha esordito nella saga solo nel sesto capitolo).
« Ultima modifica: 07 Ott 2008, 05:12 da Floyd »

Offline Ohiohi

  • Avviato
  • *
  • Post: 394
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #841 il: 07 Ott 2008, 10:28 »
megaman 9 è bellissimo. Consigliatissimo a chi cerca un pò di sfida anni 80 (i miei riflessi si stanno riabituando ai pattern).

Io lo trovo scandaloso. Ma Megaman 2 che mi piaceva tanto quando ero piccino era così? Qui siamo al limite dell'autoflagellamento. La sfida maschia mi sembra tanto una carta giocata per rendere attraente un gameplay in stile Guitar Hero.

No vabbe dalla demo si vede che propone variazioni al gameplay praticamente ad ogni stanza, ti invoglia sempre a vedere cosa c'è nella prossima parte, soltanto che chiede un po troppo al giocatore: tra rifarsi le stanze duemila volte e picchi di difficolta un po improvvisi, per quanto possano essere ben fatti i livelli alla fine la frustrazione viene a galla, dato che il percorso è uno e uno soltanto nella maggior parte dei casi(questo è vero della maggior parte dei giochi ma megamen 9 non prova neanche a nasconderlo un po).

Una modalità normale(come Ultimate G&G della stessa Capcom per esempio) non avrebbe fatto male a mio parere.
Psn id: Ohiohid

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #842 il: 07 Ott 2008, 11:27 »
bhe lo shop ti permette di bilanciare il livello di difficoltà a tuo piacimento (c'e addirittura un gadget che riduce di metà i danni di un livello). Io ho tentato di usarlo il meno possibile perchè non c'e davvero nulla di veramente difficile nel gioco.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #843 il: 07 Ott 2008, 14:06 »
Anche io non l'ho trovato così difficile megaman 9, ovvio l'impatto iniziale è forte, un bel tuffo indietro nel tempo rispetto ai giochi di oggi che ti accompagnano per mano da inizio a fine, ma poi ci si riprende la mano. Qualche punto difficile c'è, e ogni tanto magari ci si incazza, ma è giusto così, no? :D

Ora lo sto rigiocando per fare un po' delle sfide, l'ho appena ri-finito in 45 minuti e senza mai morire :yes:

Un giorno lontano lontano magari lo finirò senza mai essere colpito... magari...
« Ultima modifica: 07 Ott 2008, 14:11 da Andrea Rivuz »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #844 il: 07 Ott 2008, 14:12 »
Io sono morto tipo 4 volte nel primo crepaccio, altre 2 alle prime piattaforme verticali, dopo di chè ho disinstallato la demo. :yes:
E ancora mi sfugge il significato di un gioco del genere che non sia freeware.
Professional Casual Gamer

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #845 il: 07 Ott 2008, 14:17 »
Io sono morto tipo 4 volte nel primo crepaccio, altre 2 alle prime piattaforme verticali, dopo di chè ho disinstallato la demo. :yes:
E ancora mi sfugge il significato di un gioco del genere che non sia freeware.

abbiamo scoperto il punto debole di wis: il 2d  :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #846 il: 07 Ott 2008, 14:21 »
abbiamo scoperto il punto debole di wis: il 2d  :yes:
LOL
Può essere. :yes:
Però DKC, Rayman e altri l'ho pwnati. :(
Professional Casual Gamer

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #847 il: 07 Ott 2008, 14:21 »
Eh ma allora sei tu un po' pippa in questi giochi :D ;)
Al primo crepaccio credo che ci siamo morti tutti per colpa del pirulino che esce da sotto al culo, ma poi uno aspetta, spara al pirulino e salta, no?
Le piattaforme che vanno su e giù poi sono proprio facili, meno male che non hanno messo il livello di Tornado Man (ha la musichetta più bella di sempre :D ) con la sequenza di mattonelle sospese nel vuoto su cui saltare con il vento a frenare/spingere megaman quand'è a mezz'aria :D
« Ultima modifica: 07 Ott 2008, 14:26 da Andrea Rivuz »

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #848 il: 07 Ott 2008, 15:11 »
Io sono morto tipo 4 volte nel primo crepaccio, altre 2 alle prime piattaforme verticali, dopo di chè ho disinstallato la demo. :yes:
E ancora mi sfugge il significato di un gioco del genere che non sia freeware.

pure io
:D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #849 il: 07 Ott 2008, 15:24 »
Eh ma allora sei tu un po' pippa in questi giochi :D ;)
Al primo crepaccio credo che ci siamo morti tutti per colpa del pirulino che esce da sotto al culo, ma poi uno aspetta, spara al pirulino e salta, no?
Ti faccio la radiocronaca:
Take 1 - Arrivo al crepaccio, salto, vengo colpito dal pirulino, cado.
Take 2 - Arrivo al crepaccio, aspetto il pirulino, lo distruggo, salto, mi colpisce un nuovo pirulino (nell'esatto posto del precedente), cado.
Take 3 - Arrivo al crepaccio, aspetto il pirulino, lo distruggo, salto in fretta, arriva un nemico volante, lo distruggo in volo, i detriti mi colpiscono, cado.
Credo possa bastare. :yes:
Sarò blasfemo, ma se il genere "tafaziano" si è estinto da tempo ci sarà un motivo, no?
Professional Casual Gamer

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #850 il: 07 Ott 2008, 15:29 »
Quoto wis, basta con sta roba masochistica.

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #851 il: 07 Ott 2008, 15:34 »
Guardate che questi giochi sono magici. O forse è magico il cervello umano. Nella demo, io sono schiattato almeno 15 volte al terzo elefante. Frustrato, staccato, ripreso il giorno dopo: e l'elefante non costituiva più un problema.

Alla fine ho sfiorato il perfect. No no, questo Magaman 9 a tradimento è un vero toccasana.
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #852 il: 07 Ott 2008, 15:44 »
Megaman 9 e' un manifesto. Non si puo' credere o cercare cio' che non vuole neanche sembrare di essere.
Personalmente schifavo la giocabilita' masochistica di Megaman anche quand'ero un moccioso attaccato al NES. Figurati se adesso, imbolsito dalla vecchiaia e da troppi JRPG, mi metto a giocare ad un Megaman (o ad un Makaimura).

Rispetto questo nono Megaman perche' non cerca di attirarmi. Non mi piazza graficona in high res per poi mettermelo nel didietro con una giocabilita' che (mi) sembrava sorpassata anche ai tempi del NES. Chi lo amava all'epoca se lo rigodi ora :)

Mi avete fatto venire in mente che Viewtiful Joe l'abbandonai per eccesso di frustrazione... Che pacco :(

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #853 il: 07 Ott 2008, 16:02 »
Eh ma allora sei tu un po' pippa in questi giochi :D ;)
Al primo crepaccio credo che ci siamo morti tutti per colpa del pirulino che esce da sotto al culo, ma poi uno aspetta, spara al pirulino e salta, no?
Ti faccio la radiocronaca:
Take 1 - Arrivo al crepaccio, salto, vengo colpito dal pirulino, cado.
Take 2 - Arrivo al crepaccio, aspetto il pirulino, lo distruggo, salto, mi colpisce un nuovo pirulino (nell'esatto posto del precedente), cado.
Take 3 - Arrivo al crepaccio, aspetto il pirulino, lo distruggo, salto in fretta, arriva un nemico volante, lo distruggo in volo, i detriti mi colpiscono, cado.
Credo possa bastare. :yes:
Sarò blasfemo, ma se il genere "tafaziano" si è estinto da tempo ci sarà un motivo, no?

Devi sparare alla roccia, non all'uccello!!! :D
A me piace proprio per questo, ad ogni partita "impari" qualcosa, poi muori e riparti. La volta dopo arriverai un po' più avanti, imparerai qualcos'altro e poi morirai di nuovo, e così via.
Ma non c'è niente di "casuale" e quando si muore è quasi sempre per colpe proprie, e pian piano che si impara a giocare si riesce a proseguire in maniera sempre più spedita ed efficace :yes:
Da una gran soddisfazione sfrecciare per i livelli senza nemmeno essere toccati :D
Se non fosse che negli ultimi 4 livelli non si può salvare, tenterei volentieri di fare la sfida mr perfect :D

Io prima che uscisse ero super diffidente ma ora lo adoro (e sono un imbolsito giocatore di jrpg) :D


@Cobol: io non lo paragonerei a Makaimura, i Megaman li trovo da sempre molto meno "ingiusti" e casuali (la disposizione dei nemici è sempre la stessa e seguono quasi sempre un pattern ben preciso). Infatti io adoro Megaman ma odio i Makaimura :D
« Ultima modifica: 07 Ott 2008, 16:06 da Andrea Rivuz »

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #854 il: 07 Ott 2008, 16:04 »
ho provato pixel junk bellino.

the last guy.. MINCHIA è un capolavoro. già ho la musichetta che mi stordisce
biruru. biruru. biruru ruru ruru...  :D
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.