Autore Topic: PlayStation Network games  (Letto 1675390 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19710 il: 27 Mag 2019, 12:08 »
Sempre per la serie "giochi acquistati per un tozzo di pane", ho armeggiato un po' con Risk of Rain (sempre sull'inossidabile PS Vita)
Orpo che sorpresona! Anche questo lo avevo comprato sulla base di un paio di foto e una veloce occhiata a Metacritic.
Stile grafico deliziosamente retro, 80 e più per cento e un prezzo da vero barbone sono una combinazione alla quale non so dire di no, altro che i piaceri della carne!

Personalmente non sono molto amico dei Rogue Like. Anche i più blasonati esponenti del genere hanno faticato a prendermi il cuore: Spelunky? Mollato dopo poco. Rogue Legacy? Carino ma ricominciare ogni volta mi ammorbava, vista anche la difficoltà. Isaac? Con questo è andato meglio, ma anche qui la totale imprevedibilità e la difficoltà di alcuni passaggi mi hanno stroncato.
Risk of Rain... sarà la struttura run n' gun, più affine ai miei gusti, sarà che pochi degli upgrade raccoglibili sono dei malus, e dunque la frustrazione è minore... non so bene cosa sia, ma mi ci sto divertendo un mondo. E' un gioco piccolo con una grande capacità di stupire. E ancora non ho provato la modalità multiplayer (purtroppo on line non ho trovaot nessuno e per giocarlo sul divano con mia figlai devo riscaricarlo su PS4) ma in singolo è già stra divertente
Da provare

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19711 il: 27 Mag 2019, 12:11 »
Credo un'oretta in più in toto. Sempre vita buttata, ne convengo, ma mi sono proposto il miraggio di poter colmare un po' il gap con @Fabrizio1701

Ahah ma sai che questo non l'ho giocato? Adesso gli indie da 4 soldi li compro su Switch, visto che su Vita non esce più niente!

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19712 il: 27 Mag 2019, 12:13 »
"I finali alternativi alla fine non richiedono molto impegno. Credo un'oretta in più in toto"
Ecco.
Preferisco la tortura della goccia cinese.
beh... sì... sai com'è....nel frattempo stavo ascoltando il discorso della May al parlamento inglese....

A pensarci bene questo non migliora la mia posizione ai tuoi occhi  :|

Offline Carluccio

  • Navigato
  • **
  • Post: 535
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19713 il: 27 Mag 2019, 12:18 »
"I finali alternativi alla fine non richiedono molto impegno. Credo un'oretta in più in toto"
Ecco.
Preferisco la tortura della goccia cinese.
beh... sì... sai com'è....nel frattempo stavo ascoltando il discorso della May al parlamento inglese....

A pensarci bene questo non migliora la mia posizione ai tuoi occhi  :|
Figurati, se ti elenco io quali indie mi vado a cercare e giocare, forse, anzi sicuramente, passo per alieno.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19714 il: 27 Mag 2019, 12:26 »
Oh beh, sei hai roba da consigliare (o da sconsigliare) io suggo avidamente ogni goccia di notizia. Come il buon @Ivan F. sa, ho una rara patologia per i giochi sconosciuti e un po' di merda.

Per dire, mi sono comprato A Rose in the Twilight giusto un paio di settimane fa (ma ancora devo iniziarlo)

Offline Carluccio

  • Navigato
  • **
  • Post: 535
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19715 il: 27 Mag 2019, 12:30 »
Oh beh, sei hai roba da consigliare (o da sconsigliare) io suggo avidamente ogni goccia di notizia. Come il buon @Ivan F. sa, ho una rara patologia per i giochi sconosciuti e un po' di merda.

Per dire, mi sono comprato A Rose in the Twilight giusto un paio di settimane fa (ma ancora devo iniziarlo)
Detention
Bunny Must Die: Chelsea and the 7Devils
Momodora: Reverie Under the Moonlight
Timespinner
Fox N Forests
Questi te li consiglio.
Sono tra gli ultimi che ho giocato ed apprezzato.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19716 il: 27 Mag 2019, 13:16 »
Carluccio, abbracciamoci! :)

Bei consigli, la gran parte non li conoscevo e mi paiono tuti molto interessanti.
Peraltro Momodora l'ho comprato da poco complici gli sconti

Detention invece è l'unico che non mi attira moltissimo. Mi da l'idea di far parte di quel gruppo di giochi horror bidimensionai che fino ad ora non mi hanno preso moltissimo (Claire, Lone Survivor, Never Ending Nightmares...)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19717 il: 27 Mag 2019, 13:24 »
Mi agiungo ai consigli con Skelly Selest (bello stile, però è un roguelikearcadissimo), Escape Giat 2 (più sul puzzle bidimensionale), Lumo e The King's Bird (quest'ultimo validissimo qualitativamente ma forse passato un pò sotto-traccia) o recuperare ad esempio i Trine che ora son tutti in sconto (il primo a 2 euro)

Offline Carluccio

  • Navigato
  • **
  • Post: 535
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19718 il: 27 Mag 2019, 13:29 »
Carluccio, abbracciamoci! :)

Bei consigli, la gran parte non li conoscevo e mi paiono tuti molto interessanti.
Peraltro Momodora l'ho comprato da poco complici gli sconti

Detention invece è l'unico che non mi attira moltissimo. Mi da l'idea di far parte di quel gruppo di giochi horror bidimensionai che fino ad ora non mi hanno preso moltissimo (Claire, Lone Survivor, Never Ending Nightmares...)
Detention è un altro livello rispetto a quelli che hai citato e che ho avuto la sfortuna di provarli anche io.
Se non ci sbatto la testa non imparo.
Ma va bene uguale.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19719 il: 27 Mag 2019, 13:54 »
Mi agiungo ai consigli con Skelly Selest (bello stile, però è un roguelikearcadissimo), Escape Giat 2 (più sul puzzle bidimensionale), Lumo e The King's Bird (quest'ultimo validissimo qualitativamente ma forse passato un pò sotto-traccia) o recuperare ad esempio i Trine che ora son tutti in sconto (il primo a 2 euro)

Laxus se consigli un'altra volta Lumo ti tolgo il saluto  :D
The King's Bird l'avevo visto negli sconti e l'ho messo in lista che pare interessante, tu l'hai giocato?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19720 il: 27 Mag 2019, 13:56 »
Detention invece è l'unico che non mi attira moltissimo. Mi da l'idea di far parte di quel gruppo di giochi horror bidimensionai che fino ad ora non mi hanno preso moltissimo (Claire, Lone Survivor, Never Ending Nightmares...)

Detention a me è piaciucchiato, più per la storia che per il gameplay in realltà.
Comunque è praticamente un avventura grafica, non ha elementi survival e ci sono giusto alcuni punti in cui non farsi prendere dai fantasmi.
« Ultima modifica: 27 Mag 2019, 14:10 da Fabrizio1701 »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19721 il: 27 Mag 2019, 14:01 »
Bello bello Detenction. Gameplay minimale funzionale al racconto, che è molto interessante e d'impatto. È un Silent Hill ridotto all'osso nella componente ludica e magnificato in quella narrativa.
Unico difetto: nel finale invece di crescere in proporzione, si spegne un po'.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19722 il: 27 Mag 2019, 14:06 »
Mi agiungo ai consigli con Skelly Selest (bello stile, però è un roguelikearcadissimo), Escape Giat 2 (più sul puzzle bidimensionale), Lumo e The King's Bird (quest'ultimo validissimo qualitativamente ma forse passato un pò sotto-traccia) o recuperare ad esempio i Trine che ora son tutti in sconto (il primo a 2 euro)

Laxus se consigli un'altra volta Lumo ti tolgo il saluto  :D
The King's Bird l'avevo visto negli sconti e l'ho messo in lista che pare interessante, tu l'hai giocato?

Si parlava di giochi semi sconosciuti e non necessariamente validissimi quindi mi sembrava un buon consiglio  :D
Giocato, non abbastanza da dare un parere definitivissimo, ma a me è parso davvero validissimo per art style (tende un pochino a ripetersi ma fà tanto per avere un look originale e non già visto fra i 2D), musica e soprattutto precisione.

Ricordo che hai giocato Celeste quindi per farti un paragone, è simile a quando lei controlla temporaneamente la piuma e può volare, ovviamente qui èmolto più profondo avendoci fatto un gioco intero sopra.
Non dovrebbe durare assolutamente troppo da quel che ho letto, penso sulle 10 ore.
Per quel che ho provato lo consiglio caldamente

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19723 il: 27 Mag 2019, 14:12 »
Non dovrebbe durare assolutamente troppo da quel che ho letto, penso sulle 10 ore.
Per quel che ho provato lo consiglio caldamente

Ottimo, lo tengo in lista, anche se 10 ore non sono pochissime! (stiamo parlando di The King's Bird, per chi si fosse perso nei messaggi)

Offline Carluccio

  • Navigato
  • **
  • Post: 535
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19724 il: 27 Mag 2019, 16:09 »
Spulciando la mia libreria digitale playstation 4, vi sconsiglio sperando di farvi risparmiare un pò di soldi, i seguenti titoli:
Never Alone
Giocato da soli non ha alcun senso perchè ci sono due personaggi contemporaneamente su schermo e quello gestito dalla CPU spesso va per i cavoli suoi, rendendo ingestibile quasi qualsiasi situazione.
Il progresso dell'avventura non mi ha mai stregato e l'ho finito quasi senza volerlo.
Non ho giocato anche il dlc espansivo ma resto stupito di fronte al 10/10 di Eurogamer.net
Forse non ci ho capito niente io.
Rollers Of Realm
Questo è un incrocio tra un flipper e un rpg.
Il primo mi piace, il secondo pure ma quì non riesce ad essere tale nessuno dei due.
I personaggi richiedono troppo tempo e costi di risorse per essere sviluppati al meglio.
Voglia e pazienza saltatemi addosso.
Il flipper ha delle palle sbilanciate e con una fisica bizzarra.
Quelle piu' pesanti dovrebbero essere piu' lente e quelle piu' leggere dovrebbero essere piu' veloci, invece non è proprio così.
DayDreamer
Questo è un platform classico con pochi livelli, corti e con boss che fanno sorridere piu' per quello che vorrebbero fare al loro ingresso che per quello che poi realmente fanno dopo, il solletico.
Grafica caruccia ma personaggi, nemici, armi, tutto molto anonimo e forzato.
Mother Russia Bleeds
Per me che sono cresciuto con Capcom & Sega, questo gioco rappresenta un insulto al genere.
Tanta violenza inutile, gratuita e fuori luogo, messa lì senza senso, fine a se stessa.
Collisioni, lasciamo stare. Personaggi senza tempra, senza carisma.
Stesso per i boss.
Oceanhorn
Questo è la brutta copia di Zelda Wind Waker.
Perchè l'hanno fatto uscire? Mi sembra una di quelle cinesate che sanno già di fare brutte figure ma niente da fare, vogliono far sapere a tutti che esistono.
Dimenticabile in fretta.
Victor Vran
Questo è un clone di Diablo coi vampiri.
Nè carne nè pesce, un titolo che fa semplicemente numero nel calderone di un genere ormai inflazionato dove ad oggi ha ancora il suo leader incontrastato.
Diablo appunto, nonostante non sia perfetto.
Ruiner
Mi ha ricordato Loaded per ps1 che mi lasciò un buon ricordo.
Purtroppo però l'ho trovato poco ispirato, livelli tutti uguali, orde improvvise frequenti e prevedibili, e una ripetitività di fondo fin troppo marcata.
Alwa Awekening
All'inizio non è male ma poi si perde.
Noioso, con uno schema di sezioni troppo simile, senza un minimo di esplorazione che ripaga con il giusto premio.
Anche la grafica, non mi ha trasmesso un piacevole ricordo.
Elliot Quest
Questo è criptico. Troppo.
Dal momento che è dispersivo, un minimo di informazioni, non dico aiuto passo passo o trasporto per mano, era dovuto.
Non si capisce quasi niente. Chi siamo, dove andiamo, cosa facciamo.
Dandara
Un sistema di controllo e una telecamera che lo rendono ingiocabile.
La mappa invece di aiutare confonde ulteriormente le idee. Male.