Okami HD visivamente è tipo la cosa più bella che si sia mai vista, è un'opera mastodontica, fuori parametro, senza paragoni...imho non c'è storia neanche per Wind Waker.
Il gioco in sè è ottimo, enorme, ricco e vario come difficilmente si è mai visto. Non raggiunge assolutamente le vette dei migliori Zelda in termini di level design dei dungeon o di qualità degli enigmi ambientali (ma alla fine non mi sembra neanche voglia competere più di tanto in quel campo), va detto, ma è vero anche che in 30 ore e passa (quelle che ho totalizzato io fin'ora) non c'è traccia delle schifezze-tappabuco che invece appestano massicciamente la saga Nintendo da 10 anni a questa parte.
Un difetto può risiedere sicuramente nel livello di difficoltà risibile, troppi aiuti, troppi soldi e oggetti curativi rimediabili praticamente ovunque, troppo morbidi anche i nemici, ma c'è da dire che rientra perfettamente nella norma di questa generazione
Il vero problema in realtà è quello riscontrato inevitabilmente da tutti: una verbosità estenuante, nei dialoghi e soprattutto negli inopportuni spiegoni...nella maggior pate dei casi per me non è necessariamente un difetto, e quando vedo che arriva l'ennesima spiegazione-ricapitolazione velocizzo i testi e salto. Capisco l'insofferenza, ma arrivare a scartare a priori un titolo nel complesso ottimo come questo è davvero esagerato ed ingeneroso. Aldilà del lato audiovisivo che ribadisco è pazzesco, io col gioco mi ci sto fondendo giorno e notte. Dove trovi oggigiorno un titolo di questo genere così poco in voga e così di qualità? E' così triste notare come le cose più belle di questa generazione siano nella maggior parte dei casi i remake hd di roba vecchia