Autore Topic: PlayStation Network games  (Letto 1684045 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: PlayStation Network games
« Risposta #20820 il: 29 Mar 2021, 22:21 »
A me non chiede più di fare aggiornamenti
Spoiler (click to show/hide)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: PlayStation Network games
« Risposta #20821 il: 30 Mar 2021, 00:06 »
Prova questo link , che dovrebbe permetterti di chattare con un operatore. Teoricamente.

Ho trovato anche un numero di telefono americano, ma non so se torna utile.
Realisticamente, non so quanto ti possano aiutare se non ricordi nessun dettaglio di sicurezza, ma tentare non nuoce.

Edit: E se puoi ripesca la mail che ti è arrivata ai tempi per confermare l'iscrizione al Psn. Contiene dettagli che possono essere utili per verificare la tua identità.
Nel mio caso il mittente era DoNotReply@ac.playstation.net
La mail originale l'ho conservata e l'ho ripescata oggi.

Un'altra cosa che ho riscoperto è che mi ero registrato con un nome falso, e ovviamente con il mitico indirizzo in Balboa Street a San Francisco che andava per la maggiore anni fa quando si volevano fare account americani. Probabilmente misi un nome di fantasia perché non volevo rischiare che incrociassero i dati con il mio account italiano.

Ho paura che tutto ciò potrebbe mettermi nei guai se comunicassi con un essere umano dell'assistenza. Anche se i soldi con cui pagai i giochi erano tutti veri.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: PlayStation Network games
« Risposta #20822 il: 30 Mar 2021, 00:19 »
Credo lo abbiamo fatto tutti per avere un account americano. Anch'io misi un indirizzo credo di San Francisco che francamente non ricordo nemmeno dove ho pescato.
È chiaramente una extrema ratio, ma se arrivi al punto che all'account non riesci più ad accedere, anche se ti bannano lo stesso non ti cambia purtroppo troppo.

Ah, una cosa un pó improbabile, ma la butto là tanto per. Prima cercavo di "simulare" il tuo problema sono andato su https://www.playstation.com/en-us/support/account/password-reset-psn/ e cliccando Playstation Online Assistant ti mette in contatto con un bot che dopo averti chiesto nick e mail ti manda la mail per ripristinare la password.
La prima volta che l'ho fatto mi ha chiesto direttamente di inserire una nuova password, senza altre domande di sicurezza.
L'ho fatto una seconda volta per vedere se era una cosa costante e questa volta mi chiese data di nascita o domanda do sicurezza.
Ora, è improbabile, ma è possibile che lo abbia fatto la seconda volta perché ha visto due tentativi in poco tempo.
Magari prova ad aspettare un 24 ore, cancella tutto i cookies dal browser, e riprova a chiedere al bot una mail di ripristino.
È tirata per i capelli, ma chissà.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: PlayStation Network games
« Risposta #20824 il: 31 Mar 2021, 21:29 »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: PlayStation Network games
« Risposta #20825 il: 01 Apr 2021, 19:30 »
Credo lo abbiamo fatto tutti per avere un account americano. Anch'io misi un indirizzo credo di San Francisco che francamente non ricordo nemmeno dove ho pescato.
È chiaramente una extrema ratio, ma se arrivi al punto che all'account non riesci più ad accedere, anche se ti bannano lo stesso non ti cambia purtroppo troppo.

Ah, una cosa un pó improbabile, ma la butto là tanto per. Prima cercavo di "simulare" il tuo problema sono andato su https://www.playstation.com/en-us/support/account/password-reset-psn/ e cliccando Playstation Online Assistant ti mette in contatto con un bot che dopo averti chiesto nick e mail ti manda la mail per ripristinare la password.
La prima volta che l'ho fatto mi ha chiesto direttamente di inserire una nuova password, senza altre domande di sicurezza.
L'ho fatto una seconda volta per vedere se era una cosa costante e questa volta mi chiese data di nascita o domanda do sicurezza.
Ora, è improbabile, ma è possibile che lo abbia fatto la seconda volta perché ha visto due tentativi in poco tempo.
Magari prova ad aspettare un 24 ore, cancella tutto i cookies dal browser, e riprova a chiedere al bot una mail di ripristino.
È tirata per i capelli, ma chissà.
Grazie! Ho provato col bot ed è andata! :)

In realtà ero già finito sulla pagina del bot l'altro giorno, ma ero su iPad e per qualche motivo non mi compariva la chat. Mi ero quindi ripromesso di riprovare, e nel frattempo hai scritto il tuo post.

EDIT: il PS Store su PS3 resta comunque la più colossale merda mai progettata in questo settore da che esiste l'online.
Non funziona già un cazzo così, e più ci stai, più si bugga. È riuscito a smettere di caricare mentre c'ero dentro, e a crashare del tutto adesso che provo a rientrarci. E che pasticcio hanno fatto?! I giochi PSOne sono catalogati alcuni sotto PSOne Classics, altri sotto PS3/PSP/Vita! :death: :death:
« Ultima modifica: 01 Apr 2021, 20:15 da EGO »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: PlayStation Network games
« Risposta #20826 il: 01 Apr 2021, 21:31 »
Non fai prima ad andare di emulatore per i PS1? No perchè da quanto ho visto su PS3 ce ne sono davvero troppo pochi rispetto al catagolo completo, fosse anche solo per i molti giochi magari non eccezionali ma significativi.

Visto che, almeno per ora, han confermato che almeno i download dei contenuti verranno mantenuti anche dopo la cessazione dello store io consiglio anche, se non avete modo di giocarlo diversamente o emularlo, God Hand che è un assoluto giocone troppo poco ricordato del signor Mikami.
Frame rate e telecamera possono essere un problema, inutile negarlo, ma se non ci sono alternative può valer la pena assicurarselo.

E poi consiglio di dare un'occhiata ai Dlc dei giochi che si possiedono (ad esempio di Drakengard 3 mi pare che li recuperai tutti) perchè a volte l'interesse per i Dlc può passare in secondo piano e l'occasione può sfuggire, perlomeno un minimo di preavviso c'é

Solita sbragata di sconti:


TFP Link :: https://psprices.com/region-it/discounts/?sort=percent&ordering=desc

Bon, grazie, magari quando e se mi metto segnalo qui qualcosa di significativo e relativi prezzi

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: PlayStation Network games
« Risposta #20827 il: 01 Apr 2021, 21:39 »
Non fai prima ad andare di emulatore per i PS1? No perchè da quanto ho visto su PS3 ce ne sono davvero troppo pochi rispetto al catagolo completo, fosse anche solo per i molti giochi magari non eccezionali ma significativi.
La PS3 ha l'uscita analogica per il CRT.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: PlayStation Network games
« Risposta #20828 il: 02 Apr 2021, 17:15 »
Grazie! Ho provato col bot ed è andata! :)
Figurati, mi fa piacere tu sia riuscito a risolvere  :yes:

E si, lo store Playstation 3 è orripilante. La cosa peggiore è che nel corso degli anni è riuscito persino a peggiorare.
Non è mai stato un fulmine, ma ora sembra (e probabilmente è) letteralmente abbandonato a sé stesso.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: PlayStation Network games
« Risposta #20829 il: 19 Apr 2021, 19:19 »
Cambio di rotta;
Gli acquisti su PS3 e PSVita continueranno ad essere possibili.
Una buona notizia ogni tanto.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: PlayStation Network games
« Risposta #20830 il: 19 Apr 2021, 19:27 »

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: PlayStation Network games
« Risposta #20831 il: 19 Apr 2021, 19:39 »
Avranno visto le centinaia di euro che spendeva la gente per recuperare titoli prima che diventasse impossibile lol
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: PlayStation Network games
« Risposta #20832 il: 19 Apr 2021, 19:47 »
Allora potrebbero rifare lo scherzo altre due o tre volte così da guadagnarci un pò prima di chiudere tutto per davvero  :D
Scherzi a parte a me tange poco avendo già preso tutto su ps3 e non essendo interessato a Vita ma è positivo vedere una major fare dietrofront rispetto ad un qualcosa di non positivo che voleva perpetrare

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: PlayStation Network games
« Risposta #20833 il: 19 Apr 2021, 20:42 »
Buona notizia? A me sembrano chiari sintomi di demenza senile.


Citazione
Recently, we notified players that PlayStation Store for PS3 and PS Vita devices was planned to end this summer.

Upon further reflection, however, it’s clear that we made the wrong decision here. So today I’m happy to say that we will be keeping the PlayStation Store operational for PS3 and PS Vita devices.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

armandyno

  • Visitatore
Re: PlayStation Network games
« Risposta #20834 il: 19 Apr 2021, 21:16 »
Dimostra che stanno sbagliando a ragionare sul loro principale mercato e non da poco tempo.  E questo dietrofront è il minimo, quando capiranno il peso dei loro giochi e dei loro sistemi sulla cultura e permetteranno la retrocompatibilità totale allora forse saranno rinsaviti.