Autore Topic: PlayStation Network games  (Letto 1683772 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: PlayStation Network games
« Risposta #20670 il: 03 Dic 2020, 15:24 »
Maledetti, non gli era bastata l'infornata di sconti precedente...
Questa l'ho trovata particolarmente buona, meglio che non dico quanta roba ho acauistato  :D

Già.
In pratica sono in questa situazione: presa PS5 e Demon's Souls, ho da recuperare svariati giochi come Death Stranding e Red Dead Redemption 2 che sono in super saldo. Aspetto eventuali versioni PS5 di questi o vado tranquillo e li prendo che magari li patchano?

Diciamo che molti publisher hanno già comunicato i loro piani per eventuali upgrade (chi a pago, chi gratis, chi remastered e così via, ad esempio Control se non lo si è preso finora adesso è da prendere in Ultimate Edition senza dubbio alcuno) quindi la mia sensazione è che gran parte dei possibili dubbi sian già sciolti su cosa fare...

Quindi personalmente andrei tranquillo su acquisti ps4 da giocare in retro specialmente se a prezzi molto convenienti, credo saranno davvero pochi i casi di papabili annunci futuri (per Death Stranding andrei serenissimo proprio, già con RDR2 ritengo un pò più probabile una riedizione migliorata, ricordo un recente rumor a riguardo che però semvrerebbere esser stato smentito per ora)


Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: PlayStation Network games
« Risposta #20671 il: 03 Dic 2020, 15:27 »
In realtà anche di Death Stranding si vociferava un upgrade se non sbaglio.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: PlayStation Network games
« Risposta #20672 il: 04 Dic 2020, 09:18 »
Knights and Bikes lo avevo comprato pieno di speranza: Double Fine, multiplayer per due giocatori, stile grafico accattivante, '80s vibe, similitudini con i Goonies....
L'ho iniziato in coop con mia figlia a marzo e ancora me lo trascino. ieri sera abbiamo deciso di comune accordo che lei lo molla e io vado avanti a finirlo da solo, però un po' stancamente. I personaggi e la dolcezza della storia sono il suo punto forte, purtroppo la struttura è abbastanza limitata: il combat system è banale, l'esplorazione non ad ampio respiro. Insomma basa tutto sul suo lato narrativo/estetico, appensatedosi un po'.
Vedo di portarlo avanti ancora un po', sperando che si apra nel proseguo ma sono leggermente deluso.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: PlayStation Network games
« Risposta #20673 il: 09 Dic 2020, 18:23 »
Knights and Bikes lo avevo comprato pieno di speranza: Double Fine, multiplayer per due giocatori, stile grafico accattivante, '80s vibe, similitudini con i Goonies....
L'ho iniziato in coop con mia figlia a marzo e ancora me lo trascino. ieri sera abbiamo deciso di comune accordo che lei lo molla e io vado avanti a finirlo da solo, però un po' stancamente. I personaggi e la dolcezza della storia sono il suo punto forte, purtroppo la struttura è abbastanza limitata: il combat system è banale, l'esplorazione non ad ampio respiro. Insomma basa tutto sul suo lato narrativo/estetico, appensatedosi un po'.
Vedo di portarlo avanti ancora un po', sperando che si apra nel proseguo ma sono leggermente deluso.
Complice il ponte e la pandemia lo finii.
Correggo il tiro, Knights and Bikes non è un capolavoro, non gli si avvicina neppure, ma racconta una storia toccante di pesante preadolescenza, pregna di libertà, aspetative, divertimento, sogni, fantasia e sofferenza.
Lo fa con uno stile sublime, proiettandoci in un periodo dove la bici e la fantasia era tutto quello che serviva per rendere epici i nostri pomeriggi. Grazie a questo mi sono immedesimato tantissimo in Nessa e Demelza: è stato un bel viaggio.

Lo stesso non si può dire di struttura e durata. La prima un po' troppo scarna la seconda 3 ore più lunga del necessario.
Sostanzialmente dopo la prima ora di gioco uno sfoltimento sarebbe stato necessario. Tutta la seconda metà è infatti coinvolgente, ma si rischia di arrivarci un po' stanchi. O non arrivarci affatto.
Anche in questo rivitalizzato secondo tempo, la struttura, particolarmente dei combattimenti, non si eleva mai di molto sopra una medicore sufficienza, ma l'interazione tra le due amiche, qualche puzzle elementare e le ambientazioni (nonchè il paciossisimo Captain Honkers) fanno il miraoclo risollevando un titolo potenzialmente dimenticabile e noiosio, portandolo infine ad un livello più che discreto.

Lo rigiocherei? No, ma tanto io non rigioco mai nulla: Sono stato contento del viaggio? Decisamente, ho penato un po', ma ho fatto bene a stare al fianco di Demelza.

Nota di merito e demerito al sonoro: la title track è energizzante. Molti delgli effetti sonori regalano grandi sorrisi (il rumore che le due ragazze fanno con la bocca quando corrono a perdifiato mi fa sganasciare) ma l'assenza quasi totale di un supporto musicale rende l'esperienza motlo malinconica, a volte un po' vuota e a tratti cacofonica
« Ultima modifica: 09 Dic 2020, 18:26 da Il Pupazzo Gnawd »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: PlayStation Network games
« Risposta #20674 il: 22 Dic 2020, 12:00 »
Sconti di fine anno (messi in ordine di sconto maggiore>minore)

TFP Link :: https://psprices.com/region-it/discounts/?sort=percent&ordering=desc

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline --dik--

  • Avviato
  • *
  • Post: 383
Re: PlayStation Network games
« Risposta #20675 il: 23 Dic 2020, 00:33 »
Qualcuno sa se last of us 2 da store usa ha italiano?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: PlayStation Network games
« Risposta #20676 il: 23 Dic 2020, 02:03 »
Sconti di fine anno (messi in ordine di sconto maggiore>minore)
...

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: PlayStation Network games
« Risposta #20677 il: 23 Dic 2020, 10:12 »
 :D

Il sistema di pagamento del PSN è così scrauso che raggiunge pure gli embedded di siti esterni ^^

L'altro giorno ho scoperto che l'App non ha un sistema per aggiungere fondi al portafoglio PSN (non uno intuitivo, quantomeno) e che il sito, per ragioni a me ignote, continuava a segnalarmi "errore, riprovare più tardi". Alla fine ho risolto prendendo una PSN card da CDKeys e riscattando il codice.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: PlayStation Network games
« Risposta #20678 il: 23 Dic 2020, 11:58 »
Prima compravo da Pc e mettevo a scaricare in remoto, comodo e veloce, ora mi tocca per forza comprare direttamente dalla console (che tra l'altro è l'unico modo per sapere il peso dei giochi), con dispendio di tempo e rottura di palle annessa.

Ho provato anche dalla app Playstation ma niente da fare.
Evvabbé Sony, pazienza, comprerò meno roba..  :whistle:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: PlayStation Network games
« Risposta #20679 il: 23 Dic 2020, 12:03 »
Prima compravo da Pc e mettevo a scaricare in remoto, comodo e veloce, ora mi tocca per forza comprare direttamente dalla console (che tra l'altro è l'unico modo per sapere il peso dei giochi), con dispendio di tempo e rottura di palle annessa.

Ho provato anche dalla app Playstation ma niente da fare.
Evvabbé Sony, pazienza, comprerò meno roba..  :whistle:

A me sta succedendo esattamente questo. Inizialmente era una presa di posizione, ora è davvero una sorta di riflesso incodizionato. Trovo farraginoso il processo e dunque sono meno stimolato all'acquisto d'impulso.

Che da un lato forse è pure meglio per il mio portafoglio, vista la roba che continuo a prendere su Switch (dove guarda caso esiste una wish list)  :)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: PlayStation Network games
« Risposta #20680 il: 23 Dic 2020, 12:08 »
Io da store web su cellulare acquisto senza problemi di alcun tipo e poi, per comodità mia e per tener traccia dei singoli download anche se potrei fare tutto da web, faccio partire i download da Store ps4  a parte le mancanze già discusse che spero sistemino (la wishlist non mi é mai interessata).

La mia unica paura é dare un'occhiata a questi nuovi sconti perché comprerei un botto anche stavolta :(
« Ultima modifica: 23 Dic 2020, 12:14 da Laxus91 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: PlayStation Network games
« Risposta #20681 il: 23 Dic 2020, 13:48 »
Io da store web su cellulare acquisto senza problemi di alcun tipo

Io riesco ad acquistare senza problemi anche da App. Il problema è che volevo fare un acquisto su Genshin Impact e non volevo inserire i dati della carta dalla console (quel contenuto specifico non è acquistabile da store), quindi volevo aggiungere i fondi sul portafogli. Da cui il mini calvario ^^

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: PlayStation Network games
« Risposta #20682 il: 23 Dic 2020, 14:16 »
Io da store web su cellulare acquisto senza problemi di alcun tipo

Io riesco ad acquistare senza problemi anche da App. Il problema è che volevo fare un acquisto su Genshin Impact e non volevo inserire i dati della carta dalla console (quel contenuto specifico non è acquistabile da store), quindi volevo aggiungere i fondi sul portafogli. Da cui il mini calvario ^^

Io sempre aggiunti i fondi tramite schedine retail coi codici di ricarica PSN, facilmente reperibili da un Unieuro che ho vicinissimo.
Non ho neanche mai inserito i dati della carta, pur potendolo fare!

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: PlayStation Network games
« Risposta #20683 il: 28 Dic 2020, 14:10 »
Sconto PSN per Amnesia Collection (Dark Descent, A Machine for Pigs + Justine) a 2,8€ (1,4€ per PS+)

TFP Link :: https://psprices.com/region-it/game/993889/amnesia-collection

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: PlayStation Network games
« Risposta #20684 il: 27 Gen 2021, 18:28 »
TFP Link :: https://it.ign.com/control-remedy-entertainment-pc/177970/news/annunciati-i-giochi-del-playstation-plus-di-febbraio-2020

Praticamente dopo averlo comprato, Control è stato regalato sia su Xbox che PS4.

GO BILBO GO  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205