Autore Topic: PlayStation Network games  (Letto 1684173 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19725 il: 28 Mag 2019, 09:06 »
Spezzo un lancia sulla schiena di Never Alone, un buon gioco da giocare in coppia con pargolame in età da scuola elementare. Oltre quella sogliea in effetti può fare l'effetto "Carluccio"

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19726 il: 28 Mag 2019, 09:39 »
Bel listone, su quelli che avevo giocato posso essere d'accordo, anche se meno critico (Never Alone e Rolllers of The Realm).

Dandara
Un sistema di controllo e una telecamera che lo rendono ingiocabile.
La mappa invece di aiutare confonde ulteriormente le idee. Male.

Su Dandara invece mi spiace ma sono in forte disaccordo.
E' un gioco difficile che richiede dedizione, ma il sistema di controllo (giocato su One, su PS4 immagino sia uguale) è pensato appositamente per il pad, con le traiettorie che si auto aggiustano quando si è vicini a posti in cui si può "atterrare".
Una volta che si impara a giocare si va via velocissimi, si passano le schermate a velocità warp rendendo piacevole il backtracking!
Non capisco i dubbi sulla telecamera, è un 2D, è fissa..

Sulla mappa, non ricordo di avere avuto problemi, magari può essere un po' criptica all'inizio ma ci si fa l'abitudine.
TI consiglio di perseverare, è un gioco che regala grandi soddisfazioni andando avanti, si muore parecchio ma è uno dei migliori metroidvania che ho giocato ultimamente.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19727 il: 28 Mag 2019, 10:09 »
Ah ecco... perchè tu oltre ad avere millemila trofei su PS4 giochi anche su Xboxone e Switch....
E hai un lavoro...
E hai una famgilia...
Dei figli...
Secondo me ti sei clonato. Come Michale Keaton in Mi sdoppio in 4

Offline Carluccio

  • Navigato
  • **
  • Post: 535
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19728 il: 28 Mag 2019, 10:10 »
Spezzo un lancia sulla schiena di Never Alone, un buon gioco da giocare in coppia con pargolame in età da scuola elementare. Oltre quella sogliea in effetti può fare l'effetto "Carluccio"
Ieri ho dimenticato di consigliare The Mummy Demastered.
Su Dandara invece mi spiace ma sono in forte disaccordo.
E' un gioco difficile che richiede dedizione, ma il sistema di controllo (giocato su One, su PS4 immagino sia uguale) è pensato appositamente per il pad, con le traiettorie che si auto aggiustano quando si è vicini a posti in cui si può "atterrare".
Una volta che si impara a giocare si va via velocissimi, si passano le schermate a velocità warp rendendo piacevole il backtracking!
Non capisco i dubbi sulla telecamera, è un 2D, è fissa..

Sulla mappa, non ricordo di avere avuto problemi, magari può essere un po' criptica all'inizio ma ci si fa l'abitudine.
TI consiglio di perseverare, è un gioco che regala grandi soddisfazioni andando avanti, si muore parecchio ma è uno dei migliori metroidvania che ho giocato ultimamente.
Il problema è che non ci si può muovere liberamente ma solo dove dice il gioco.
I movimenti sono automatizzati.
La telecamera spesso hai dei cambi radicali di posizione che spiazzano, disorientano.
Dove mi trovo? E ora dove vado?
I nemici non mi hanno dato problemi e li ho trovati abbastanza facili da abbattere, nonostante ricompaiono dopo averli fatti fuori, entrando ed uscendo da una sezione.
La mappa è generica, perdersi è un attimo.
Anche il sistema di mira, non mi ha convinto.
Adoro i metroidvania ma questo proprio non mi è andato giu'.
« Ultima modifica: 28 Mag 2019, 10:22 da Carluccio »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19729 il: 28 Mag 2019, 11:58 »
Sì ma è proprio quella la meccanica innovativa dell gioco, il fatto che ci si può solo attaccare alle pareti e non muoversi, è tutta una questione di prendere il "ritmo" del gioco.
I nemici sono facili all'inizio, poi ci sono schermi belli impestati  ;)
Ma non è che voglia convincerti a tutti i costi eh, è che mi dispiace non ti sia piaciuto perchè secondo me è un gioco di qualità, ma necessità di dedizione e di entrare nelle sue logiche.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19730 il: 28 Mag 2019, 14:00 »
Ah ecco... perchè tu oltre ad avere millemila trofei su PS4 giochi anche su Xboxone e Switch....
E hai un lavoro...
E hai una famgilia...
Dei figli...
Secondo me ti sei clonato. Come Michale Keaton in Mi sdoppio in 4

Il trucco, oltre a giocare tanto, è quello di giocare solo giochi corti (max 10 ore) o comunque non fare mai più di 20 ore su quelli lunghi (anche perchè dopo mi stufo)!

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19731 il: 28 Mag 2019, 17:22 »
Sempre per la serie "giochi acquistati per un tozzo di pane", ho armeggiato un po' con Risk of Rain (sempre sull'inossidabile PS Vita)
Orpo che sorpresona! Anche questo lo avevo comprato sulla base di un paio di foto e una veloce occhiata a Metacritic.
Stile grafico deliziosamente retro, 80 e più per cento e un prezzo da vero barbone sono una combinazione alla quale non so dire di no, altro che i piaceri della carne!

Personalmente non sono molto amico dei Rogue Like. Anche i più blasonati esponenti del genere hanno faticato a prendermi il cuore: Spelunky? Mollato dopo poco. Rogue Legacy? Carino ma ricominciare ogni volta mi ammorbava, vista anche la difficoltà. Isaac? Con questo è andato meglio, ma anche qui la totale imprevedibilità e la difficoltà di alcuni passaggi mi hanno stroncato.
Risk of Rain... sarà la struttura run n' gun, più affine ai miei gusti, sarà che pochi degli upgrade raccoglibili sono dei malus, e dunque la frustrazione è minore... non so bene cosa sia, ma mi ci sto divertendo un mondo. E' un gioco piccolo con una grande capacità di stupire. E ancora non ho provato la modalità multiplayer (purtroppo on line non ho trovaot nessuno e per giocarlo sul divano con mia figlai devo riscaricarlo su PS4) ma in singolo è già stra divertente
Da provare

Oggi sessione fruttuosa, arrivato all'ultimo livello e stato del mondo "impossible" (si scelgie un livello di difficoltà all'inizio, ma poi c'è un secondo livello che parte a easy e incrementa col passare del tempo. In pratica più ti soffermi ad esplorare il mondo più il gioco si incattivisce) ma sono stato spezzato come un grissino.
Usavo il Bandit, doppia fila di upgrade e 4 bot svolazzanti a proteggermi e curarmi.
Una macchina da guerra, una fottuta macchina da guerra.

Il problema è che sentendomi un dio manco mi premuravo di scappare.  E la sicumera mi ha punito, visto che il boss finale nella sua seconda fase mi ha sodomizzato senza sputo, nonostante avessi piazzato un bel banner potenziatore/guaritore in posizione abbastanza favorevole.
Magari abbasso il lviello di difficoltà a Rizzle (il più basso) per potermi impratichire sui suoi attacchi.

Se continua così ci scappa il Goty e relativo thread.
Continuo a consigliarelo caldamente. In modalità portatile poi è un gran bel scacciapensieri. Esiste pure su Switch

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.007
  • Gnam!
    • E-mail
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19732 il: 28 Mag 2019, 19:08 »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19733 il: 28 Mag 2019, 19:20 »
Ma Risk of Rain è crossbuy?
Lista trofei in comune o separata?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Carluccio

  • Navigato
  • **
  • Post: 535
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19734 il: 28 Mag 2019, 19:36 »
Qualcuno può fornire un parere su The Liar Princess and the Blind Prince?
Ne sarei grato. Ce l'ho in wish list ma c'è ancora distanza tra il mio portafogli e il prezzo.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19735 il: 29 Mag 2019, 10:30 »
Ma Risk of Rain è crossbuy?
Lista trofei in comune o separata?

E' cross buy Ps4, Ps3 e PS Vita, ma non mi sembra cross save
Sui troferi non saprei, ma su un sito avvo letto che i trofei non si accumulano, quindi suppongo che la lista sia comune

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19736 il: 29 Mag 2019, 10:31 »
Qualcuno può fornire un parere su The Liar Princess and the Blind Prince?
Ne sarei grato. Ce l'ho in wish list ma c'è ancora distanza tra il mio portafogli e il prezzo.
Sembra delizioso. Non lo conoscevo proprio

Offline Carluccio

  • Navigato
  • **
  • Post: 535
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19737 il: 29 Mag 2019, 10:41 »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19738 il: 29 Mag 2019, 10:42 »
Sembra interessante, facci sapere!

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19739 il: 29 Mag 2019, 12:34 »
Orpo, e cos'è, Lazy Jones con problemi adolescenziali? Attendo ansioso un tuo commento.