Autore Topic: PlayStation Network games  (Letto 1682585 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19455 il: 04 Gen 2019, 15:15 »

Però è scontato, nell'era Netflix, che è questa la direzione in cui si muove il mercato e se il Plus/Now non cambiano ti arrozzi per altri 5-6 anni un servizio che diventa ogni giorno che passa più obsoleto.

Be', ma la differenza nel servizio mi sembra essere esclusivamente nella freschezza dei titoli. Cosa che puoi cambiare abbastanza rapidamente (il tempo di firmare un contratto con un publisher e di uploadare i file su server). Certo, come dici tu potrebbero invertire la tendenza troppo tardi, limitandosi a guardare i conti a fine mese senza interpretarli (ossia dire che il PS Now guadagna più di Game Pass senza considerare che lo fa per via di una base installata maggiore).

Se fanno molto l'arrogant Sony potrebbero farsi male. Ma non mi pare che ci siano i prodromi di un simile comportamento. O forse la rinuncia all'E3 va in questo senso?

Per me l'unica cosa su cui MS è davvero in vantaggio è l'idea che sta ventilando di realizzare una console disc-less, cosa che Sony non mi pare stia prendendo in considerazione.
Una macchina di quel tipo, adeguatamente prezzata, + servizio in abbonamento + acquisto di giochi in sconto è la morte sua per un giocatore tipo me, che fatica a giocare al lancio.
In questo caso non mi serve nemmeno che i giochi nuovi siano disponibili presto in abbonamento, basta che escano prima o poi.

Spero che qualcuno percorra questa strada.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19456 il: 04 Gen 2019, 17:20 »
Avete qualche dritta su dove acquistare codici per il rinnovo annuale? Sono indeciso se rinnovarlo o meno (praticamente lo uso per i giochi gratis ed i servizi extra ma non gioco più online) ed un'offerta potrebbe aiutarmi a decidere.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Antonio_Zingales

  • Recluta
  • *
  • Post: 173
    • E-mail
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19457 il: 04 Gen 2019, 20:45 »


Avete qualche dritta su dove acquistare codici per il rinnovo annuale? Sono indeciso se rinnovarlo o meno (praticamente lo uso per i giochi gratis ed i servizi extra ma non gioco più online) ed un'offerta potrebbe aiutarmi a decidere.

Sogno la stessa condizione Ormai in di giocare online non è più cosa continuo ad abbonarmi e cerco offerte per abbonarmi perché hanno dato giochi che spaziano tra il caruccio il capolavoro in passato quindi per una spesa irrisoria alla fine e comunque è una bella libreria di titoli a cui poter attingere sempre

Non capisco bene questo passaggio.
Intendi dire che non bisseranno il Game Pass, lasciando il PS Now come collezione di giochi ormai esausti?

Non penso che Sony darà mai titoli sviluppati dalle sue case di sviluppo first-party nei primi mesi di vita cioè non ritengo immaginabile per dire un titolo che appena esce che so bloodborne 2 che è abbonato al servizio PS Now come si chiama tutt'ora o magari sarà riformulato in futuro lo diano così gratis il giorno dell'uscita giusto perché si è abbonati Sarebbe bello per carità ma non me lo vedo un discorso che possa intraprendere Sony a maggior ragione Adesso che è leader incontrastata del mercato e a meno di catastrofi apocalittiche lo sarà anche per la futura generazione penso

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.995
  • Gnam!
    • E-mail
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19458 il: 04 Gen 2019, 21:02 »
Probabilmente lo prende se costretta dalle concorrenti

Se passano al Netflix puro e se questo funziona bene in termini di share

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19459 il: 05 Gen 2019, 11:57 »
Il GamePass di Sony esiste già e si chiama PS Now.

Ecco, non capisco se su questo argomento siamo noi poco informati (dato che in effetti in Italia il servizio non è nemmeno disponibile) oppure se Sony non stia riuscendo a venderlo come si deve. @Freshlem com'è la percezione in USA?

Mi pare che la visione comunemente accettata Game Pass>PS Now, giri prevalentemente attorno al fatto che il servizio Sony è in streaming e quindi di qualità altalenante.
Ora la libreria PS4 è quasi tutta scaricabile mentre restano in streaming PS3 e PS2 (non è chiaro se si procederà a un adeguamento progressivo).

Come ho già segnalato nei topic relativi, qui c'è un'interessante comparativa fra i servizi di PS Now e GamePass
https://pastimezone.wordpress.com/2018/10/26/xbox-game-pass-vs-playstation-now-analysis/

L'autore prende però in considerazione il costo mensile di PS Now (19,99$) ma non quello annuale (99,99$) che in sostanza dimezza il costo del servizio Sony, cosa che dovrebbe alterare non poco le sue conclusioni generali:



In sostanza mi sembra che se allargano il parco dei giochi scaricabili, il servizio sia già eccellente.
« Ultima modifica: 25 Gen 2019, 13:21 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.038
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19460 il: 05 Gen 2019, 12:37 »
Oggi non dovrebbero mettere dei nuovi sconti o sbaglio?

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.724
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19461 il: 05 Gen 2019, 12:38 »
Ieri hanno aggiunto dei giochi alla vecchia promozione
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19462 il: 05 Gen 2019, 14:16 »
Prossima gen se non mettono il now dappertutto rischiano di perdere però.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19463 il: 05 Gen 2019, 14:23 »
Prossima gen se non mettono il now dappertutto rischiano di perdere però.

Dappertutto intendi in ogni nazione?
Direi che non c'è problema, nel senso che è scontato che apriranno il servizio worlwide, adesso che si possono scaricare i titoli.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.995
  • Gnam!
    • E-mail
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19464 il: 05 Gen 2019, 14:55 »
Ieri hanno aggiunto dei giochi alla vecchia promozione

Tra cui l'assassin's creed egiziano a 19.99

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19465 il: 05 Gen 2019, 15:26 »
Ieri hanno aggiunto dei giochi alla vecchia promozione
Hai una lista delle aggiunte?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.724
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19466 il: 05 Gen 2019, 16:01 »
No ^^
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.365
  • (He/him/his)
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19467 il: 05 Gen 2019, 17:44 »
Qua il servizio Now è abbastanza pubblicizzato e qua e là qualche promo con abbonamento scontato lo fanno.

Però a essere sinceri, con tutti gli amici e colleghi che hanno una ps4 (e non son pochi a questo punto) non ne ho mai parlato una volta che fosse una.

Il servizio Vue (la tv via internet di PlayStation, accessibile anche via pc, Apple TV, Android, iOS ecc ecc) - a confronto- è stata ed è soggetto di molte più conversazioni. Vuoi perchè la
Tv via cavo negli States costa un botto, vuoi perché prima della tv via internet, i provider erano 2 e facevano (fanno) il bello e il cattivo tempo come gli pare, ma in generale mi pare che Vue sia più conosciuto di Now, nonostante i continui investimenti in termini pubblicitari sul servizio Now.

Parlo di mie esperienze personali dirette e quindi abbastanza ristrette. Sappiatelo. @Nemesis Divina
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19468 il: 05 Gen 2019, 18:02 »
Ieri hanno aggiunto dei giochi alla vecchia promozione

Tra cui l'assassin's creed egiziano a 19.99

preso 2 giorni fa fisico su amazon a 29.99 :(
avevo visto su prices che 29.99 era il prezzo minimo fino ad allora :(

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19469 il: 05 Gen 2019, 21:31 »
Ieri hanno aggiunto dei giochi alla vecchia promozione
Hai una lista delle aggiunte?
A memoria direi un star wars battlefron II e dying light a 13 euro; bundle "fifa 19 + NHL19 o Madden 19 a 45€"; Fifa 19 a 35 euro, il solito need for speed non ricordo a quanto.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20