Autore Topic: PlayStation Network games  (Letto 1684588 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19440 il: 03 Gen 2019, 18:26 »
Non su tutti pero'
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19441 il: 04 Gen 2019, 00:38 »
Confermo che non è la prima volta che lo vedo.
Può darsi che i giochi in cui non ci sia siano quelli per la prima volta in offerta?
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.897
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19442 il: 04 Gen 2019, 01:15 »
Mi accodo alla conferma.
Invece ho notato che ora si può scegliere la regione europea e in che lingua visualizzare lo store.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19443 il: 04 Gen 2019, 01:18 »
Che zozzeria i giochi del plus di questo mese :no:
Spoiler (click to show/hide)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19444 il: 04 Gen 2019, 12:51 »
Che zozzeria i giochi del plus di questo mese :no:
Spoiler (click to show/hide)

Quello innevato Ubisoft é carino ma in effetti ho provato ieri sera gli altri due su PS4 e madonna

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19445 il: 04 Gen 2019, 13:03 »
Guardando la ICG collection in mio possesso, ho scoperto di aver praticamente esaurito i titoli Plus che mi interessava giocare (a parte un paio di robe, che però faccio prima a recuperare a due spicci sotto forma di remaster PS4).

Considerando che di giocare online mi frega zero, a questo punto penso di poter dare l'addio al Plus, in attesa di dare il benvenuto ad un PS Now opportunamente rimodulato sull'offerta Game Pass di MicroSoft.

Grazie di tutto Sony, il servizio è stato meraviglioso per tanto tempo e mi ha fatto scoprire giochi belli, talvolta bellissimi. Spero di poter presto dire "il re è morto, evviva il re"  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Antonio_Zingales

  • Recluta
  • *
  • Post: 173
    • E-mail
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19446 il: 04 Gen 2019, 14:12 »
Ma siamo poi sicuri che ci sarà un servizio analogo al Game pass di Microsoft da parte di Sony potrebbe anche essere il PS Plus attuale ad evolversi Alla fine un vecchio abbonato del PS Plus è come se ha un game pass alla Microsoft con centinaia di giochi in catalogo ed altri che si raggiungono continuamente Certo l'unica differenza sarebbe i titoli first-party giocabili da subito se ho capito bene Microsoft lo permette o dovrebbe farlo

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19447 il: 04 Gen 2019, 14:18 »
Ma siamo poi sicuri che ci sarà un servizio analogo al Game pass di Microsoft da parte di Sony potrebbe anche essere il PS Plus attuale ad evolversi.

Siamo ragionevolmente sicuri perchè c'è già, è il PS Now e sta iniziando a dare la possibilità di scaricare i giochi invece di giocarli in streaming

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19448 il: 04 Gen 2019, 14:25 »
Ma siamo poi sicuri che ci sarà un servizio analogo al Game pass di Microsoft da parte di Sony

Il GamePass di Sony esiste già e si chiama PS Now.

Inizialmente disponibile solo in streaming e solo in poche nazioni, ora ha aperto la possibilità di scaricare i giochi per giocarli in locale. In Italia non è disponibile (per il limiti di banda streaming) ma pare che sia in procinto di sbarcare grazie alla nuova formula del download. Avvistamenti in proposito sono stati fatti proprio in questi giorni:

https://www.eurogamer.it/articles/2019-01-03-news-videogiochi-playstation-now-disponibilita-italia-imminente-rumor

Al momento la formula costa 10$ mese/80$ all'anno e prevede circa 700giochi provenienti da PS2/PS3/PS4
Qui la lista dei giochi
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_PlayStation_Now_games

Thread ufficiale TFP:
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=21932.0
« Ultima modifica: 04 Gen 2019, 14:28 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19449 il: 04 Gen 2019, 14:36 »
Esatto, inoltre se vogliamo il plus sony ha giá il suo corrospettivo nei games with live gold di MS!
Nentre Ganepass e PS Now sono (saranno anche da noi?) paragonabili almeno nel funzionamento!

La differenza è sui first party, ad ora disponibili per gamepass su Xbox fin dal loro lancio, onestamente la vedo ben difficile che anche Sony possa fare lo stesso considerando che col marketing riesce tranquillamente ad assicurare di venderli a prezzo pieno, dubito siano disposti a mangiarsi il guadagno iniziale che si fa nei primissimi mesi prima dei deprezzamenti.

Al più come ipotesi abbastanza remota, ma possibile, potrebbero rendere disponibile i First Party nel PS Now ma solo dopo qualche mese o anno (e nel PS Now in effetti mi pare che di recente siano entrati dei first party importanti che hanno un qualche anno alle spalle)

Offline Antonio_Zingales

  • Recluta
  • *
  • Post: 173
    • E-mail
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19450 il: 04 Gen 2019, 14:45 »
Merci
 la cosa è davvero molto interessante sembrerebbe davvero spettacolare s'è messa su questo piano un catalogo sconfinato di giochi da cui poter attingere PS2 PS3 PS4 addirittura con in procinto la nuova PS5 se tutto ciò è supportato non  costante  aggiornamento di titoli  magari first party o anche indie di livello che ne so Hollow Knight per dire C'è da dire che dando un'occhiata alla lista dei giochi disponibili non siano proprio tutti dei capolavori però ci sono parecchi giochi meritevoli Io penso che un'offerta del genere sia una manna dal cielo per chi comincia adesso a videogiocare cioè uno che non ha niente si compra una PS4 o una futura ps5 si abbona questo servizio e gioca un po' di tutto

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19451 il: 04 Gen 2019, 14:46 »
Il plus ha troppo successo per pensare che "cambi". Eppure i presupposti ci sono: l'engagement delle persone nei confronti dei titoli è troppo circostanziale, e a Sony e altri publisher conviene un sistema tipo Gamepass, cioè una selezione di giochi che l'utente sceglie e che in certi casi porta l'utente a spendere altri soldi per skin, dlc o quel che è.
Già quest'anno rimodulano il numero di giochi escludendo ps3 e vita, l'ideale è un plus che è solo per l'online e un'espansione del Now per farlo diventare pari al Gamepass. Tanto, obiettivamente, dare "più" giochi ai giocatori poco cambia le cose, i giochi sono lunghi e il tempo è poco, tanto vale che, al fine di fargli spendere denaro, possano giocare a qualcosa che possa piacergli, non a Steep.
MS è avanti di un anno a Sony su sto punto, è innegabile e la posizione da market leader di Sony rischia di ingessarli troppo per la next gen per la paura di sbagliare mossa.
Fuck does Cuno care?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19452 il: 04 Gen 2019, 14:47 »
La differenza è sui first party, ad ora disponibili per gamepass su Xbox fin dal loro lancio, onestamente la vedo ben difficile che anche Sony possa fare lo stesso considerando che col marketing riesce tranquillamente ad assicurare di venderli a prezzo pieno, dubito siano disposti a mangiarsi il guadagno iniziale che si fa nei primissimi mesi prima dei deprezzamenti.

Avendo il coltello dalla parte del manico, proporre titoli di peso su PS Now fin da subito è improbabile. Fermo restando che i first party Sony sono un pelo più pesanti di quelli MS.

A first party messi su PS Now all'uscita potremo assistere solo se Sony decide di perdere soldi in modo da mettere i bastoni fra le ruote al Game Pass, ovvero il discorso di "rimodulare" l'offerta in base alla proposta di Microsoft. Immagino adotteranno però una soluzione mista con QUALCHE titolo first party subito online, senza però esagerare.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19453 il: 04 Gen 2019, 14:58 »
l'ideale è un plus che è solo per l'online e un'espansione del Now per farlo diventare pari al Gamepass.

A me pare che siamo già a questo punto. Manca giusto tanto così e lo potrebbero fare con PS5, levando la IGC dal Plus e abbassando il prezzo, giusto per chetare gli animi.

Oppure vanno avanti così, per non cambiare le cose, lasciando una IGC di giochi monnezza PS4 only.
Ecco, bisogna vedere come gestiscono il discorso VR, ma anche lì parliamo di giochi che sono in supersconto ogni 20minuti e che interessano a una platea risicata.

L'unica cosa che devono fare per pareggiare l'offerta GamePass, è quella di aggiungere al catalogo PS Now giochi di pregio già al giorno del lancio. Qui devono farsi i conti loro e decidere come preferiscono procedere.

MS è avanti di un anno a Sony su sto punto, è innegabile e la posizione da market leader di Sony rischia di ingessarli troppo per la next gen per la paura di sbagliare mossa.

Non capisco bene questo passaggio.
Intendi dire che non bisseranno il Game Pass, lasciando il PS Now come collezione di giochi ormai esausti?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19454 il: 04 Gen 2019, 15:08 »
MS è avanti di un anno a Sony su sto punto, è innegabile e la posizione da market leader di Sony rischia di ingessarli troppo per la next gen per la paura di sbagliare mossa.
Non capisco bene questo passaggio.
Intendi dire che non bisseranno il Game Pass, lasciando il PS Now come collezione di giochi ormai esausti?
Sostanzialmente lasciare tutto così com'è, Sony ha solo da perderci a sto punto, han trovato la formula che funziona, l'idea di cambiare le carte in tavola potrebbe ritorcerglisi contro.
Il discorso opposto/lungimirante potrebbe diventare la necessità di arginare il Gamepass e di "crescere" nella stessa direzione ma ricordo (da indagini fatte non so dove) che PS Now fa molti soldi più del Gamepass, già adesso (grazie alla base diffusa di console, chiaro, ma Sony non ha nessuna fretta o necessità di cambiare). Però è scontato, nell'era Netflix, che è questa la direzione in cui si muove il mercato e se il Plus/Now non cambiano ti arrozzi per altri 5-6 anni un servizio che diventa ogni giorno che passa più obsoleto.
Fuck does Cuno care?