Autore Topic: PlayStation Network games  (Letto 1682212 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12750 il: 20 Nov 2014, 11:36 »
Doki Doki Universe... che roba strana. Pare un punta e clicca (qualsiasi cosa) in salsa psicologica/volemose bbene.
Da quanto ho capito lo scopo è capire cosa piace (e non piace) ad ogni personaggio per ottenere il relativo regalo. E' un gioco di empatizzare cinicamente, dunque, con la scusa di far conoscere il significato dell'umanità (e farlo scoprire a se stessi).
Il problema è che mi pare terribilmente lento. Alla fine ti ritrovi a provare tutto su tutti, nella speranza di farli contenti. Mi perdo qualcosa? (sono solo al secondo pianeta)

La scenetta del robot abbandonato a mo di cane in autostrada però è tenerissima e lo stile alla Scribblenauts simpatico.
L'ho finito qualche mese fa. Considera che devi fare la stessa cosa per tutti i pianeti disponibili. L'unica cosa che cambierà di volta in volta sarà il tema del pianeta. Ma non devi donare agli abitanti figure a caso, piuttosto ascoltarli tutti, più e più volte finché non capisci cosa l'abitante potrebbe volere. Ti dico così perché se aggiri l'unica microdifficoltà del gioco si perde il bello di videgiocarlo. Per il resto alla lunga stanca.

Capisco... il mio problema è che a volte devo per forza provare alcune cose a caso, perchè non comprendo bene il significato dei disegni :)

Provo ad andare ancora un po' avanti, magari mi prende di più. Hai idea di quanto ti sia durato? C'è qualche storiella interessante/commovente proseguendo? (specifico che quando ho scritto che sono al secondo pianeta, intendevo che sono al tutorial :) )

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline ElMariachi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.361
  • Studente Vacantuni
    • E-mail
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12752 il: 20 Nov 2014, 12:09 »
Doki Doki Universe... che roba strana. Pare un punta e clicca (qualsiasi cosa) in salsa psicologica/volemose bbene.
Da quanto ho capito lo scopo è capire cosa piace (e non piace) ad ogni personaggio per ottenere il relativo regalo. E' un gioco di empatizzare cinicamente, dunque, con la scusa di far conoscere il significato dell'umanità (e farlo scoprire a se stessi).
Il problema è che mi pare terribilmente lento. Alla fine ti ritrovi a provare tutto su tutti, nella speranza di farli contenti. Mi perdo qualcosa? (sono solo al secondo pianeta)

La scenetta del robot abbandonato a mo di cane in autostrada però è tenerissima e lo stile alla Scribblenauts simpatico.
L'ho finito qualche mese fa. Considera che devi fare la stessa cosa per tutti i pianeti disponibili. L'unica cosa che cambierà di volta in volta sarà il tema del pianeta. Ma non devi donare agli abitanti figure a caso, piuttosto ascoltarli tutti, più e più volte finché non capisci cosa l'abitante potrebbe volere. Ti dico così perché se aggiri l'unica microdifficoltà del gioco si perde il bello di videgiocarlo. Per il resto alla lunga stanca.

Capisco... il mio problema è che a volte devo per forza provare alcune cose a caso, perchè non comprendo bene il significato dei disegni :)

Provo ad andare ancora un po' avanti, magari mi prende di più. Hai idea di quanto ti sia durato? C'è qualche storiella interessante/commovente proseguendo? (specifico che quando ho scritto che sono al secondo pianeta, intendevo che sono al tutorial :) )
Credo mi sia durato circa 4 ore, mi ero bloccato in un pianeta dove non avevo lo stick necessario  da dare ad un tizio. L'ho trovato poi in un altro pianeta.

Verso la fine c'è una scenetta di quelle emozionanti :)

ID PSN: LINUXDJ | TrakTV | Backlog | aNobii

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12753 il: 21 Nov 2014, 18:52 »
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12754 il: 21 Nov 2014, 18:55 »
http://www.gamesoul.it/2014/11/21/attacchi-hacker-a-psn-windows-live-cambiate-la-password-lista-account-rubati/
Io non sono in lista, sono salvo. Ognuno controlli il suo.
è una lista parziale.
Vabè, finchè non me lo dice Sony di cambiare rimango così, che non c'ho voglia :'D

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12755 il: 21 Nov 2014, 18:57 »
In arrivo la prossima settimana Aqua Kitty per ps4 e ps vita
https://www.youtube.com/watch?v=obd66Y8Sb4Q
« Ultima modifica: 21 Nov 2014, 19:44 da Scorreggione »
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12756 il: 22 Nov 2014, 00:05 »
Credo che il sistema di "Suggerimenti" dello Store sia stato implementato da un ubriaco. Ho scaricato Escape Plan e mi suggerisce Metro Redux, FIFA 15, Shadow Warrior, e The Walking Dead tra i primi titoli.

Offerte di merda, non c'è niente di buono.
http://blog.it.playstation.com/2014/11/19/nuovi-sconti-ps-store-tema-anime-e-le-nuove-offerte-della-settimana/
Ma che capperi giochi Scorre  :yes:?
Io mi sono preso i due Digital Devil Saga, quasi sicuramente prenderò Tactics Ogre e sto adocchiando Dangaronpa e Trails in the Sky.

E' abbastanza deprimente che quando avevo tempo i giochi costavano uno sproposito, e ora che ne ho mooolto meno, ti accaparri centinaia di ore di videogioco al prezzo di una caffè e un pacchetto di sigarette.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline ElMariachi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.361
  • Studente Vacantuni
    • E-mail
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12757 il: 22 Nov 2014, 04:23 »
In arrivo la prossima settimana Aqua Kitty per ps4 e ps vita
https://www.youtube.com/watch?v=obd66Y8Sb4Q
Per PSVita non l'hanno già regalato tempo fa?
ID PSN: LINUXDJ | TrakTV | Backlog | aNobii

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12758 il: 22 Nov 2014, 12:09 »
Infatti cel'ho su Vita, senza aver mai fatto il plus.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12759 il: 22 Nov 2014, 16:11 »
Credo che il sistema di "Suggerimenti" dello Store sia stato implementato da un ubriaco. Ho scaricato Escape Plan e mi suggerisce Metro Redux, FIFA 15, Shadow Warrior, e The Walking Dead tra i primi titoli.

Offerte di merda, non c'è niente di buono.
http://blog.it.playstation.com/2014/11/19/nuovi-sconti-ps-store-tema-anime-e-le-nuove-offerte-della-settimana/
Ma che capperi giochi Scorre  :yes:?
Io mi sono preso i due Digital Devil Saga, quasi sicuramente prenderò Tactics Ogre e sto adocchiando Dangaronpa e Trails in the Sky.

E' abbastanza deprimente che quando avevo tempo i giochi costavano uno sproposito, e ora che ne ho mooolto meno, ti accaparri centinaia di ore di videogioco al prezzo di una caffè e un pacchetto di sigarette.
Tocca quotare Scorre, tutta roba che non giocherei neanche se me la regalassero  :death:

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12760 il: 22 Nov 2014, 17:11 »
Per quanto mi riguarda è roba già giocata e rigiocata secoli fa su vecchie console. Che senso ha prendere una console nuova se devo giocare roba vecchia? Tanto vale tenersi la console vecchia e continua a giocare lì. Se un titolo vecchio non l'ho mai giocato allora si che lo prendo, idem se si tratta di gioconi che mi sono piaciuti così tanto che li rigiocherei all'infinito ma sono rarissimi casi.
Dalla console nuova voglio giochi nuovi, attuali, anche qualche indie va bene, senza esagerare.
Complimenti a tutti quelli che hanno preso bei giochi come vagrant story e qualche final fantasy, per la costanza e la dedizione nel cominciarli e finirli. Io oggi non ci riuscirei. Mi manca proprio lo stimolo.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12761 il: 22 Nov 2014, 17:14 »
La penso come Scorre, adesso come adesso non ce la farei con quei giochi, per quanto abbiano fatto la storia.

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12762 il: 22 Nov 2014, 17:49 »
I vecchi GDR sono un ottimo compagno di sedute [al cesso]  :yes:

Su PS3 non mi verrebbe voglia manco di installarli, su console portatile invece li trovo perfetti.
E poi, oh, io ancora mi emoziono ogni volta che parte il logo PlayStation con la musichetta di quando ero giovane :-[
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

armandyno

  • Visitatore
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12763 il: 22 Nov 2014, 18:08 »
Io vagrant story non sono mai riuscito a finirlo, cosi come FF tactics e kula world ( arrivato verso la fine tutti e tre). Infatti ora li ho su psvita. Ma purtroppo non mi ci sono ancora cimentato ^^

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.742
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12764 il: 22 Nov 2014, 18:10 »
Io vagrant story non sono mai riuscito a finirlo, cosi come FF tactics e kula world ( arrivato verso la fine tutti e tre). Infatti ora li ho su psvita. Ma purtroppo non mi ci sono ancora cimentato ^^

il boss fight (VS) più lungo e atroce della mia vita. E' stata una grande soddisfazione che ricorderò per sempre e che non ripeterò mai più.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙