Autore Topic: -TFP AWARDS 2006-  (Letto 6277 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tikythekiwi

  • Matricola
  • Post: 27
    • E-mail
-TFP AWARDS 2006-
« il: 30 Dic 2006, 14:36 »
I migliori e i peggiori del 2006, create voi la categoria e scegliete il vincitore.
Naturalmente solo giochi usciti nell’anno appena trascorso.
Aggiungete inoltre: [T] = Testato.  [P] = Provato  [SF] = sulla fiducia .

Best Game:
Colonna Sonora:
Migliore Grafica:
Miglior Game Design:
Personaggio dell’anno:
Il più Giocato dell’ anno:
Best Pacco:
IL più Innovativo:
Potenziale Inespresso:
Il più Atteso:
Hardware dell’anno:
Gioco Che Mi Ha Sconvolto (in bene o male):

Aggiungete altre categorie, mi raccomando.

Inoltre, verrà estratto a sorte un postatore che vincerà questa favolosa PSP , che il vostro kiwi consegnerà personalmente.





( Attenzione! PSP utilizzabile solo con il consenso della PSP stessa )

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
-TFP AWARDS 2006-
« Risposta #1 il: 30 Dic 2006, 14:43 »
Mi spieghi la differenza tra Testato e Provato? Io, poi, non metterei giochi [SF]... Che senso avrebbe?

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
-TFP AWARDS 2006-
« Risposta #2 il: 30 Dic 2006, 14:56 »
Ma non si fa come ogni anno l'elezione, appunto, del gioco dell'anno?

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: -TFP AWARDS 2006-
« Risposta #3 il: 30 Dic 2006, 15:09 »
Aggiungete inoltre: [T] = Testato.  [P] = Provato  [SF] = sulla fiducia .


 :?:

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
-TFP AWARDS 2006-
« Risposta #4 il: 30 Dic 2006, 15:23 »
Boh, complicato!

Mi servirebbe un elenco completo dei giochi usciti quest'anno su ogni console.  8)

Ah, mi sa che il migliore é Zelda ma chissà cosa é uscito su DS, Xbox, PS2.


Ehm: io eviterei i titoli "sulla fiducia" e "provicchiato da un amico".

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
-TFP AWARDS 2006-
« Risposta #5 il: 30 Dic 2006, 16:07 »
Testato = VG giocato (almeno fino alla fine) e Provato = VG solo di sfuggita?

Offline tikythekiwi

  • Matricola
  • Post: 27
    • E-mail
-TFP AWARDS 2006-
« Risposta #6 il: 30 Dic 2006, 16:16 »
Citazione da: "Il Gianni"
Testato = VG giocato (almeno fino alla fine) e Provato = VG solo di sfuggita?


Esattamente!

ok, eliminiamo il "sulla fiducia", e limitiamoci a quello che abbiamo giocato.

Vedi anche http://bestof.ign.com/2006/

Inoltre, riguardo la Grande Lista http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_PlayStation_2_games

Offline Tayo

  • Avviato
  • *
  • Post: 374
-TFP AWARDS 2006-
« Risposta #7 il: 30 Dic 2006, 20:11 »
ma è vera la storia della psp? :D

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
-TFP AWARDS 2006-
« Risposta #8 il: 30 Dic 2006, 20:47 »
Cacchio,quest'anno penso di aver giocato più a roba vecchia che nuova(non c'ho li sold come il Pupè,io!).

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
-TFP AWARDS 2006-
« Risposta #9 il: 30 Dic 2006, 20:51 »

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
-TFP AWARDS 2006-
« Risposta #10 il: 30 Dic 2006, 20:53 »
Citazione da: "Classic Amiga Man"
(non c'ho li sold come il Pupè,io!).

Mah! Come Vito, vorrai dire! Nell'ultimo anno abbondante ho comprato solo otto giochi, XLA esclusi, di cui sei sono stati rivenduti. L'unico titolo a prezzo pieno uscito nel 2006 che attualmente possiedo è PES 6! :lol:

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
-TFP AWARDS 2006-
« Risposta #11 il: 30 Dic 2006, 20:54 »
Citazione da: "Solidino"
http://www.gametrailers.com/

copione!!!  :lol:

Uhm... Credo sia difficile trovare un sito, americano soprattutto, che non abbia i suoi Best of 2006. :)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
-TFP AWARDS 2006-
« Risposta #12 il: 30 Dic 2006, 21:48 »
Che nessuno dica a Sator che IGN ha votato come Best Fighting Game per PS2 Mortal Kombat Armageddon :lol: :lol:

Io vorrei aprire un topic simile ma concettualmente diverso, per celebrare l'ennesimo anno videoludico in cui ho giocato forse 5 giochi usciti nell'anno corrente e una caterva di roba degli anni passati. Del 2006 ho giocato:

- Kingdom Hearts II

- Xenosaga Episode III

- Castlevania Portrait of Ruin (in corso)

- Phoenix Wright se consideriamo solo il mercato Euro, io non lo faccio mai e perciò questo gioco slitta pacifico nel 2005.

Conosco e ho da parte, tra originali e non, una caterva di giochi del 2006, ma prima che li giochi tutti il sole tramonterà su PS3, quindi c'è tempo.

Io vi consiglierei di fare prima una lista di candidati a miglior gioco, quest'anno ne sono usciti un'infinità... comincio a buttare qualche proposta:

Oblivion
Final Fantasy XII
Okami
The Legend of Zelda: Twilight Princess
Valkyrie Profile Silmeria
Xenosaga Episode III: Also Sprach Zarathustra
Kingdom Hearts II
Castlevania: Portrait of Ruin
New Super Mario Bros
Brain Training
Gears of War
Phoenix Wright: Justice For All

E lo so, ci ho messo dentro dei giochi che nessuno si sognerebbe di votare come GOTY, ma del resto nel 2005 qualcuno (keigo) votò per Katamari e qualcun altro protestò perché io proibii l'inserimento di MGS3, ancora oggi mi chiedo come mai (a Giobbi fa cagare RE4, IL mio gioco del 2005, perché a me dovrebbe piacere MGS3? :twisted:), ognuno ha le sue perversioni.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
-TFP AWARDS 2006-
« Risposta #13 il: 30 Dic 2006, 21:49 »
Non si può votare come gli altri anni?  :oops:
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: -TFP AWARDS 2006-
« Risposta #14 il: 30 Dic 2006, 22:28 »
Io ci provo, dai...

Best Game: Phoenix Wright: Ace Attorney (Euro version)
perché: perché è l'esperienza più genuinamente esaltante che abbia provato negli ultimi tempi in un videogioco. Non c'è assolutamente niente che mi possa dare la stessa emozione dell'indice puntato di Ryu/Nick, del suo sbattere le mani sul bancone, dell'"Objection!" gridato dalla bellissima voce di Edgeworth, delle giapponesate incredibilmente gustose, dalla musica incalzante, orecchiabilissima, perfetta, indimenticabile. Aggiungiamoci anche LA miglior localizzazione inglese di cui io abbia memoria, una durata di gioco sorprendente, il best character design del 2006 se non ever, e le poche parti pallose e incoerenti del gioco si possono tranquillamente dimenticare.

Colonna Sonora: pari merito tra
- Xenosaga Episode III: Also Sprach Zarathustra
perché: perché Yuki Kajiura mi ha conquistato col suo stile indescrivibile, che mischia orchestra e voce creando brani di forza espressiva inaudita, che non smettono mai di darmi i brividi. I migliori boss theme dell'anno, tra cui the battle of your soul, godsibb e la fenomenale promised pain, miglior final boss music insieme a quella di Blue Dragon, già sarebbero sufficienti per il titolo, se poi ci aggiungiamo we've got to believe in something e le varie versioni di febronia e hepatica abbiamo una colonna sonora da comprare e ricordare, purtroppo alquanto mutilata nel gioco.

e

- Gyakuten Saiban Yomigaeru Gyakuten (Phoenix Wright)
perché: perché le musichette semplici semplici di questo gioco sono la colonna sonora più azzeccata e più calzante che io abbia sentito da molto tempo. Tutte belle, tutte orecchiabili, tutte memorabili, tutte suonate nel momento giusto, mai a sproposito. Alcune sono dei piccoli capolavori, una su tutte la sigla dello Steel Samurai. Capolavoro assoluto l'album arrangiato.


Migliore Grafica: Okami, sulla fiducia.

Miglior Game Design:

Personaggio dell’anno: tutta la cricca di Phoenix Wright.

Il più Giocato dell’ anno: Xenosaga Episode I: Der Wille Zur Macht (Mario Kart DS close second)

Best Pacco: Rule of Rose, sulla fiducia.

IL più Innovativo: Brain Training, sulla fiducia.

Potenziale Inespresso: Kingdom Hearts II
perché: perché poteva essere il miglioramento della formula del primo, conservandone lo stesso fascino. Si è rivelato un button masher pieno di effetti grafici maestosi e di scene di intermezzo troppo numerose che la prima volta fanno sbavare e la seconda sembra di averle viste diecimila volte.

Il più Atteso: pari merito tra FFXII e Twilight Princess. Attesi pochino, per la verità, e giocati per niente.

Hardware dell’anno: Nintendo DS Lite, senz'ombra di dubbio. Giochi divertenti e sorprendenti da cui non ci si staccherebbe mai, luminosità eccellente, splendida interfaccia, ottimo per trascorrere le ore noiose all'università.

Gioco Che Mi Ha Sconvolto (in bene o male): Phoenix Wright, in bene.