Autore Topic: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi  (Letto 128620 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #30 il: 23 Gen 2007, 23:37 »
io sono alla 10, quasi finito  :cry:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
[Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #31 il: 24 Gen 2007, 23:30 »
Citazione da: "Zel"
io sono alla 10, quasi finito  :cry:


Ti ho preso stasera. Ho in mente un po' di cose che potrebbero succedere:
Citazione
Rudy uccide rita, e dexter si accorge di provare sentimenti. non so cosa succede dopo.
certo che anche debora potrebbe finire male...
e angel? avrà un ruolo importante in queste ultime puntate? secondo me si.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
[Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #32 il: 26 Gen 2007, 13:56 »
Finito. La rivelazione all'ultima puntata non mi è piaciuta. A parte che è banale...mi è sembrata forzata.
Citazione
Nei flashback dell'omicidio della madre si vede sempre solo dexter nel sangue, con sua madre che dice:dexter, chiudi gli occhi. Avrebbe detto "chiudete gli occhi". Bah...

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #33 il: 26 Gen 2007, 14:21 »
probabilmente nei flashback il ricordo e' distorto semplicemente perche' lui aveva rimosso tutto e inconsciamente cercava di essere coerente.

finito anche io, serie bellissima e come ho detto di la' (TBP) aspetto con ansia la nuova stagione, visto che ho scoperto che i libri sono 3  :D

adesso recuperero' il libro in edizione italiana, qualcuno che l' ha letto sa dirmi se e' un edizione degna?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
[Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #34 il: 26 Gen 2007, 14:31 »
Ho scoperto che il libro a cui è ispirata la serie è stato tradotto anche in italiano, qui c'è il primo capitolo online. Wink

http://rcslibri.corriere.it/leggionline/mano-scheda.spm

Citazione da: "ozora"
Di Dexter ci sono due libri: Darkly Dreaming Dexter (tradotto in Italiano come 'La mano sinistra di Dio') e Dearly Deloved Dexter. Un terzo libro (Dexter in the Dark) dovrebbe uscire negli USA ad Agosto.

Offline Raibaz

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
    • http://www.beatbank.it
[Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #35 il: 11 Feb 2007, 17:19 »
Appena finito di vedere il pilot...davvero molto molto piacevole :)

Adesso animo il torrente per procurarmi il resto...

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
[Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #36 il: 14 Feb 2007, 15:29 »
Belle serie davvero, credo che in italia non la vedremo mai, forse magari alle 3 di notte.


Il personaggio di Dexter mi affascina, anche se vedo qualche contraddizione. Mi sarebbe piaciuto vedere qualche scena con gli occhi di Rudy, che a parte forse le ultimisse puntate sembra non essere propriamente vuoto, o forse finge meglio di Dexter.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
[Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #37 il: 14 Feb 2007, 17:53 »
Finito di vedere qualche girono fa. Complessivamente molto buono, comunque godibile ma il personaggio alal fine è un po' sprecato. Dexter è sempre un buono, difficilmente mette lo spettatore davanti ad una scelta (fa bene? fa male?) perchè comunque fa sempre la scelta giusta. Già avesse ucciso il cane lo avrei apprezzato di più. Comunque anche molto divertente, le facce del protanista difronte al sesso a volte mi hanno fatto scompisciare, geniale la sigla.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #38 il: 14 Feb 2007, 18:17 »
beh oddio, come diceva Oz nel topic di 24, nel finale della serie la scelta che si pone davanti a Dex mi ha fatto riflettere e pensare seriamente cosa potesse essere giusto o no.

alla fine, per me, lui compie la scelta peggiore per lui, e non me lo sarei aspettato.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
[Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #39 il: 14 Feb 2007, 18:30 »
Citazione da: "omotigre"
Belle serie davvero, credo che in italia non la vedremo mai, forse magari alle 3 di notte.
:lol:  Già.
Però sul satellite per me la fanno e magari anche in prima serata (se c'è riuscito Weeds). Se poi ha successo non escluderei nemmeno un passaggio a tarda notte su Italia 1 (tipo Oz).

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
[Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #40 il: 14 Feb 2007, 19:36 »
Citazione da: "Zel"
beh oddio, come diceva Oz nel topic di 24, nel finale della serie la scelta che si pone davanti a Dex mi ha fatto riflettere e pensare seriamente cosa potesse essere giusto o no.

alla fine, per me, lui compie la scelta peggiore per lui, e non me lo sarei aspettato.


E' la scelta peggiore per lui ma è anche la più "giusta". Io il dubbio che decidesse di fare altro non ce l'ho mai avuto. Ma non era lì che mi aspettavo qualceh segnale malato del personaggio, era prima semmai, col marito della ragazza, col cane o col mutilato che la sua natura avrebbe dovuto fare di più per regalarci un personaggio "combattuto". Invece, nell'arco delle dodici puntate, io non ricordo mai che il dexter cattivo abbia avuto la meglio su quello buono.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #41 il: 14 Feb 2007, 19:37 »
Citazione da: "Vitoiuvara"
Ma non era lì che mi aspettavo qualceh segnale malato del personaggio, era prima semmai, col marito della ragazza, col cane o col mutilato che la sua natura avrebbe dovuto fare di più per regalarci un personaggio "combattuto". Invece, nell'arco delle dodici puntate, io non ricordo mai che il dexter cattivo abbia avuto la meglio su quello buono.


pensa che io, in queste situazioni aspettandomi appunto una reazione "cattiva" sono rimasto assai sorpreso di come si e' comportato!
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
[Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #42 il: 15 Feb 2007, 09:10 »
Ho appena comprato i libri da play.com, il primo costa 7 euro.
Bella serie.
Secondo voi in cosa sarà incentrata la seconda serie?
Io credo:

Citazione

- Rapporto con Rita, con lei sempre più sospettosa;
- Approfondimento della figura di Deb, d'altronde non ne sappiamo quasi nulla, se non che è la sorellastra di Dexter e invidiosa del rapporto tra Dex e padre. Possibile che non abbia mai visto nulla degli "insegnamenti" del padre?;
- Secondo me Dexter arriverà a sbagliare vittima. Mi spiego: Dexter applica questa sua "pena di morte personale" che, come quella "legale", è fallibile. Questo potrebbe metterlo in crisi.



Bravissimi gli sceneggiatori a creare Dex così "vuoto" di sentimenti: quante volte abbiamo pensato "eddai, mo' scopatela però!"  :lol:

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
[Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #43 il: 11 Mar 2007, 02:12 »
Ottima dritta, guys! Non guardo molti serial ma questo mi ha colpito decisamente! :o

Diciamo che appena Neil Perry se ne esce con un liberatorio (per dexter) "Chi cazzo sei tu?" il Vero colpo di scena del serial (ovvero l'identità del vero "Ice Truck Killer") è a quel punto abbastanza scontato e prevedibile, ma gestito davvero bene

Dex, Deb, LaGuerta, Doakes, Angel, quel coglione di Masuka... ce li ho tutti nel cuore :lol:

Non vedo l'ora di piombarmi nella visione della seconda serie (tanto con tutto quello che ho da recuperare un anno è pure troppo presto)

Mi accodo sui complimenti della sigla di testa, mi fa morire! :lol:
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Scarlet

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.933
  • Fuck Authority
[Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #44 il: 12 Mar 2007, 00:15 »
finito di vedere anch'io: serie a dir poco stupenda. ozora prima o poi ti farò un monumento  :D