Autore Topic: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi  (Letto 129100 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #1125 il: 29 Nov 2012, 20:42 »
Sì, isaak l'hanno liquidato troppo in fretta. Peccato, era un OTTIMO personaggio, secondo me non ha molto senso toglierlo di mezzo a tre puntate per introdurre un killer inutile.

La faccenda dell'uccisione al poligono è effettivamente ridicola: praticamente nessuno vede nè si accorge di niente, nessuno indaga...e allora che cazzo fa ogni volta la storia dei fogli di plastica se tanto basta accoltellare la gente in strada.
Che poi liquidano tutto con "è fuori dalla giurisdizione della miami metro PD"...e ho pensato io: e allora proprio per questo statti attento, dato che non puoi controllare/manipolare la situazione come a miami!
Mentre a miami ora che ha l'appoggio della sorella è molto facilitato nell'insabbiare.

Questione poliziotti: se ci pensate fa proprio ridere la omicidi di miami, son tre stronzi, uno che pensa al ristorante e che fondamentalmente in 8 anni ha fatto poco e niente, uno che va appresso alle strippers e un maniaco sessuale asiatico. Ahaha non c'è un vero poliziotto che indaga, mi stupisco che riescano a risolvere qualcosa  :P
Che poi li vedi "a lavoro" dalla mattina alla sera, non si sa bene a fare cosa.
L'unico decente era Mike, che infatti è morto. E debra, che al momento ha altro a cui pensare.
Mio dio che ufficio indecente, ci credo che dexer la passa sempre liscia! :D

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #1126 il: 04 Dic 2012, 00:52 »
Episodio 10 visto...SEGUONO SPOILER!

Secondo me gli autori di Dexter sono pazzi.
Hanno gettato alle ortiche una buonissima stagione, la migliore da almeno 3-4 anni a questa parte, concludendo a 3 episodi dalla fine l'arco narrativo principale (Isaak) per introdurre un nuovo killer che è durato neanche 2 episodi, e ora si preparano ad un nuovo restart visto che, pare abbastanza chiaro, il colpo di scena di fine stagione sarà lo sgamo di Dexter da parte di Laguerta, e nel frattempo salta pure fuori il mandante dell'omicidio della madre di Dexter (sneak peek a fine episodio).
WTF?
Possibile che Dexter sia un frullatore che accende e spegne spunti narrativi con la rapidità di uno schiocco di dita? Ci si lamenta che le serie spesso vengono allungate a dismisura: Dexter soffre dell'esatto opposto. Le cose accadono con una velocità impressionante, spunti anche buoni o interessanti (tipo il padre di Hannah) durano un episodio...boh...non capisco!
A questo punto lo dico: finchè hanno potuto trarre spunto dai libri, gli sceneggiatori hanno saputo scrivere un ottimo show. Chiamati a inventare intrecci e personaggi, si sono dimostrati davvero sotto le aspettative...imbroccando ogni tanto qualcosa, ma in generale non riuscendo a replicare la bellezza e la profondità della prima, inarrivabile, stagione. Sembravano ci fossero riusciti con questa stagione, ma questa conclusione per me sta gettando tutto alle ortiche. Peccato!
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #1127 il: 04 Dic 2012, 08:58 »
Io non concordo, secondo me gli sceneggiatori sanno bene quale direzione hanno preso: le cose che stanno succedendo stanno cementando l'unione tra Dexter e Hannah, mentre già si era capito cosa avrebbe voluto il padre di Hannah da lei, quindi è stato meglio liquidarlo subito piuttosto che trascinare la cosa per due-tre episodi.

Rimangono due episodi per chiudere la stagione, io sono proprio curioso come evolveranno le cose.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #1128 il: 04 Dic 2012, 10:40 »
A me l'impressione che danno gli sceneggiatori è che buttano nel calderone tante cose, ma non ne sviluppano in modo degno nemmeno una.
Esempi: Deb sgama Dexter: 3 episodi e la situazione era già tornata alla pre-scoperta. Deb ammette di essere innamorata del fratello: 1 episodio e tutto torna come prima. Isaak vuole fae la pelle a Dexter, 3 episodi dopo sono sulla barca a tarallucci e vino. Killer del fuoco: 2 episodi ed è già storia (soprassedendo di come Dexter *in pieno giorno* forzi una porta chiusa a chiave all'interno di...boh...un'edificio della polizia minorile dove erano custoditi i dati del killer) e così per tantissime altre sottotrame. Boh...va da se che a una stagione dalla fine, e con 3 o 4 alle spalle dove ormai gira in questo modo, uno se lo aspetta. Però l'inizio di questa mi aveva un po' riconciliato con il personaggio, e mi spiace che si chiuda in maniera così incoerente...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #1129 il: 04 Dic 2012, 11:21 »
A questo punto lo dico: finchè hanno potuto trarre spunto dai libri, gli sceneggiatori hanno saputo scrivere un ottimo show. Chiamati a inventare intrecci e personaggi, si sono dimostrati davvero sotto le aspettative...

E' solo la prima stagione ad essere (loosely, tra l'altro) ispirata al primo libro libro della serie, le altre sono originali, o sbaglio (ho letto solo i primi due libri)?

La prima stagione e' due spanne sopra tutte le altre (oltre ad essere francamente meglio, dal punto di vista della trama e dell'esecuzione, del romanzo a cui si ispira), per le quali vedo una qualita' piu' o meno costante, con alti e bassi ma nessuna drammatica differenza di impatto francamente.

"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #1130 il: 04 Dic 2012, 14:29 »
Si solo la prima (in teoria) e per me rimane la migliore...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #1131 il: 05 Dic 2012, 10:39 »
A me pare che questa stagione sia almeno al livello della 4a (la migliore secondo me), ed è ovvio che l'espediente del piromane serva SOLO a far capire a Dexter che il Dark Passenger non esiste, così come il padre di Hanna serve a far dire "ti amo" ai due...e Dexter sembra sincero per la prima volta.

Non so, più di così non saprei cosa chiedere, anche l'indagine parallela di laguerta ora che è affiancata dal vecchio è diventata decisamente più interessante. Gli elementi introdotti e liquidati in fretta avevano uno scopo preciso e l'unico modo di non accorgersene secondo me è non prestare la dovuta attenzione alle conseguenze.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #1132 il: 05 Dic 2012, 11:12 »
vero, l'unico liquidato troppo in fretta era isaak, perchè era un gran personaggio, e magari il suo improvviso rapporto con dexter poteva portare a qualcosa di ancor più interessante, per il resto, di piromane e padre di hannah chissene?

io ora spero solo che non ci sia l'ennesimo reset e che hannah NON muoia, perchè è troppo figa e il rapporto tra lei e dexter veramente molto bello ed intenso (e sadico/malato allo stesso tempo)

ma siccome poi penso che dexter finirà almeno una volta con Deb, hannah farà una brutta fine :(

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #1133 il: 05 Dic 2012, 11:42 »
Nonono, non mi toccate Hannah, anzi la stragnokkoski <3

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #1134 il: 05 Dic 2012, 12:09 »
Mah io l'unico elemento affrettato e di troppo, ma anche non invadentissimo, via, è il piromane.

Isaak rischiava di rubare la scena a Dex ed è stato liquidato (eh sì, la rubava eccome), il padre di Miranda serviva più che altro a far uscire Dex dal "codice", ora è un satanasso a briglie sciolte e senza manuali, se non quello di cercare di non interferire con Deb.

P.S.: e non dimentichiamoci che è saltata fuori la testimone, ora Deb è pure gelosa perché Miranda si scopa quello che vorrebbe scoparsi lei, quindi è avvelenata 2x.

Dai dex, scopammazzale tutte!  :yes: :yes: :yes:
Worms! You're all the same to me!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #1135 il: 05 Dic 2012, 12:22 »
miranda??

ah ok, mass effect, (ancora devo farlo)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #1136 il: 05 Dic 2012, 12:45 »
A me pare che questa stagione sia almeno al livello della 4a (la migliore secondo me), ed è ovvio che l'espediente del piromane serva SOLO a far capire a Dexter che il Dark Passenger non esiste, così come il padre di Hanna serve a far dire "ti amo" ai due...e Dexter sembra sincero per la prima volta.

Ma secondo te inserire e liquidare elementi nel giro di una sola puntata, e solo per far dire "ti amo" a due personaggi, è una maniera soddisfacente di scrivere un telefilm? Non entro nel merito dei gusti, ognuno ha i suoi e ci mancherebbe, ma insomma tu vedi sto papà che salta fuori dal nulla e nel nulla ritorna 40 minuti dopo (cioè in 20 minuti Hannah passa dal non riuscire a dirgli di no sui soldi perchè "in fondo è sempre mio padre", al baciare Dexter perchè l'ha mandato  a dormire coi pesci) e lo scemo sono io che non presto, con la dovuta attenzione, alle conseguenze? Questo modo di ragionare ha del fascino...  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #1137 il: 05 Dic 2012, 12:49 »
Beh, ma nell'arco dell'episodio sono successe diverse cose che hanno portato sia Hannah che Dexter alle loro azioni. E i rapporti causa-effetto non mi sembrano tanto campati in aria.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #1138 il: 05 Dic 2012, 12:57 »
Io non nego i rapporti causa-effetto, lamento la maniera, a volte fulminea, che hanno gli autori di inserire e liquidare storie e situazioni.
E' vero che in Dexter nulla avviene per caso (anche se continua a infastidirmi la sua invulnerabilità: capisco che potrebbe essere noioso se ogni volta che deve introdursi da qualche parte ci si sofferma sui preparativi o sulla silenziosità, peeeerò certi appostamenti alla luce del giorno o lo scassinare porte in pieno pomeriggio...eddaje!) però si sta arrivando ai limiti (funesti) di True Blood, dove gli autori non hanno coraggio di eliminare personaggi (Rita a parte) e si perdono minutaggi preziosi in storie improbabili (il ristorante di Batista? Really? E Nadia? Interessa a qualcuno?) e poi in quattro e quattrotto Dexter risolve questioni complicatissime.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

armandyno

  • Visitatore
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #1139 il: 05 Dic 2012, 13:23 »
Anche io ho fatto questo ragionamento, però alla fine ho scelto di accettare tutte le idiosincrasie del serial, perché Dexter rimane comunque un personaggio divertente e interessante e la storia regala talvolta bei momenti di tensione ed esaltazione.

Alla fine è un telefilm e va preso per quello che è, ha degli evidenti limiti, ma non possono essere tutti a livello di The Wire.