Autore Topic: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi  (Letto 128629 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #915 il: 22 Dic 2011, 09:43 »
Ma veramente fanno passare sua sorella di notte, senza senso, nella chiesa?

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.817
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #916 il: 22 Dic 2011, 09:53 »
Ma non è "senza senso"! Lei vuole parlargli, con una certa urgenza, sa che è in chiesa (ufficialmente a fare il rapporto per la scientifica) da solo e va a parlarci. Non l'ho trovato così assurdo, al massimo il vecchio Dexter avrebbe sacrificato la simbolicità del luogo per la sicurezza, ma tutto sommato ci sta. Le cose che non tornano (e non sono poche eh) sono altre...
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #917 il: 22 Dic 2011, 09:59 »
Ma infatti continuo a leggere sto "senza senso"...ma l'avete seguita attentamente la puntata?  :D

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #918 il: 22 Dic 2011, 10:59 »
Concordo sul fatto che il senso che Deb entri in chiesa ci sia e come, come dice Goffraiden.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #919 il: 22 Dic 2011, 10:59 »
Non so, a me sembra una scelta estremamente avventata per uno che solitamente è super attento a non lasciare tracce e a fare di tutto per non farsi scoprire.

beh sono ormai parecchie puntate che Dex fa tutto senza fregarsene di essere sgamato (appostamenti alla luce del giorno, intrusioni con camere di sicurezza ecc ecc)  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #920 il: 22 Dic 2011, 11:08 »
Ma infatti continuo a leggere sto "senza senso"...ma l'avete seguita attentamente la puntata?  :D

E' che non c'è una collocazione temporale precisa per quella scena.
O è ambientata di notte tardi, e quindi è senza senso che Debra passi di lì, o e ambientata di sera presto, e quindi è senza senso che Dexter uccida lì.

Non si scappa, secondo me: in entrambi i casi è una roba fatta piuttosto male che ha il solo scopo di tenere con il fiato sospeso in attesa dell'inizio della prossima stagione.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #921 il: 22 Dic 2011, 14:26 »
E' che non c'è una collocazione temporale precisa per quella scena.
O è ambientata di notte tardi, e quindi è senza senso che Debra passi di lì, o e ambientata di sera presto, e quindi è senza senso che Dexter uccida lì.

Non si scappa, secondo me: in entrambi i casi è una roba fatta piuttosto male che ha il solo scopo di tenere con il fiato sospeso in attesa dell'inizio della prossima stagione.
Dexter dice alla sorella che andrà a fare il sopralluogo alla chiesa dopo la recita del figlio, e in effetti è quello che fa. Secondo me non c'era posto migliore per Dexter dove preparare la kill room. Si trovava esattamente dove avrebbe dovuto essere e certo non poteva immaginare che Debra l'avesse fatto andare lì per incontrarlo.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #922 il: 26 Dic 2011, 19:37 »
No, dai, proprio perché si trovava esattamente dove doveva essere è la scelta più assurda.
Non sono un esperto in materia, ma se dovessi uccidere qualcuno cercherei di farlo in un luogo in cui non mi si possa trovare con facilità, non certo nel giardino di casa o sul luogo di lavoro.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #923 il: 06 Feb 2012, 13:19 »
Mah, peggiore stagione di sempre. :no:

Non ho letto i vecchi post, ma nessuno ha trovato abbastanza assurdo che Dexter sia stato il primo a veder il dipinto col suo volto e lo abbia potuto distruggere tranquillamente?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #924 il: 06 Feb 2012, 16:02 »
Fosse stata solo quella l'assurdità di questa stagione... :S

Offline Nokia11

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.416
    • E-mail
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #925 il: 06 Feb 2012, 16:54 »
Infatti quella è una delle cose "meno peggio"  :D
And i begin to wonder...
The dreams I can't remember When i wake up in the morning Where in the world did they go?

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #926 il: 06 Feb 2012, 17:09 »
ok, ma mentre per le altre incongruenze con tutta la buona volontà riesco a trovare una logica malata, non riesco a capire come sia possibile che nessuno abbia controllato il luogo dell'omicidio, anche solo per verificare che l'omicida non fosse nascosto sotto un letto. :no:

Offline Nokia11

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.416
    • E-mail
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #927 il: 07 Feb 2012, 13:13 »
Ma poi... Mi son pure dimenticato di una cosa...

Ma i figli di Rita!?  :D

Cioè, buttati via così. Random.
And i begin to wonder...
The dreams I can't remember When i wake up in the morning Where in the world did they go?

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #928 il: 13 Apr 2012, 23:53 »
Appena finito di vedere la sesta stagione. Mmmh. Deluso, obiettivamente.
Fino a metà stagione mi stava piacendo. La coppia Gellar-Travis funzionava come 'villains'; il sacerdote era uno dei personaggi più riusciti di sempre; la tematica di "fede" era intrigantissima. Poi la 6x07 (Nebraska) mi ha destabilizzato: a memoria il peggior episodio di sempre (facendo retroreading mi sono ritrovato in tutto e per tutto nelle opinioni che espresse Goffraiden). Da quella puntata ho cominciato a vedere la stagione con occhio diverso; la qualità della sceneggiatura - che in Dexter è sempre stata ad altissimi livelli - è calata paurosamente, con buchi e forzature che non si erano mai viste. Dexter fa cose insensate (il videomessaggio a Travis?!? la telefonata "anonima"?!?) che il vecchio Dexter non avrebbe fatto mai e poi mai. Si è perso totalmente il senso di suspense; Dexter non è mai stato minimamente sfiorato dal pericolo di essere scoperto. Da qui, il finale che arriva senza la giusta anticipazione, curiosamente incoerente con quella politica; funziona come cliffhanger per quello che rappresenta, certo, ma IMHO non è stato costruito a dovere. Peccato.

Della seconda parte della stagione salvo solo l'idea di Deb che si rende conto di amare Dexter. A tutta prima può sembrare un jump the shark ma, ripensandoci, i presupposti c'erano davvero tutti. Credo fosse una cosa che serbassero già da diverso tempo; come è ovvio l'hanno tirata fuori giusto al punto in cui Deb scopre la verità. Ma è giusto così.

Aggiorno la mia classifica:
#4
#2
#1
#5
#3/#6 (parimerito; dovrei rivedermi la terza per decidermi)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #929 il: 14 Apr 2012, 01:48 »
anche noi abbiamo finito di vedere la sesta ieri.
Che pena.
Proprio brutta e poco originale.
Poi il finale a sopresa messo li così...
per non parlare
Spoiler (click to show/hide)

che pena.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima