Autore Topic: [HELP & TECH] Monitor PC  (Letto 15985 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darkschneider

  • Avviato
  • *
  • Post: 239
[HELP & TECH] Monitor PC
« il: 06 Dic 2006, 11:03 »
Scusate non so dove postare, se ho sbagliato cancellate spostate fate cosa dovete xò, aiutatemi x favore sulla scelta di un monitor x pc x l'utilizzo principale di visione video(tutti i formati anche HD).
Cosa mi dite di questo monitor qualcuno ce l'ha e l'ha provato? cosa potete dirmi in merito?

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF05a/20827-314635-314637-314637-314637-12732016.html

Grazie mille x le delucidazioni  :)
... ciò che è certo e che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [HELP & TECH] Monitor PC
« Risposta #1 il: 12 Ott 2016, 06:19 »
Riesumo questo vecchio topic per chiedere consiglio riguardo l'acquisto di un monitor.

Non cerco nulla di eclatante, budget max 500 euro. Cosa mi consigliate?

Ci devo collegate un macbook pro o un minimac (devo ancora decidere). Verrebbe usato principalmente da mia moglie, una volta a settimana, per lavorare da casa e da me per elaborare qualche foto ma nulla di professionale.

Che mi dite di questo?

https://www.amazon.it/Dell-U2715H-LCD-Monitor-27/dp/B00PRCRWRU/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1454937793&sr=8-1&keywords=Dell+U2715H+LCD+Monitor+27+%22&tag=macitynet0d-21

ha pure minidisplay port quindi non dovrei impazzire per collegarlo al mac.
« Ultima modifica: 12 Ott 2016, 07:20 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [HELP & TECH] Monitor PC
« Risposta #2 il: 12 Ott 2016, 09:31 »
figo quel Dell ma quello che mi chiedo, che differenza c'è tra un monitor minidisplay port e uno thunderbolt? sbaglio ho la connessione thunderbolt alla fine è una display port con la possibilità dello scambio dati e altre fantasticherie (hdd esterni ecc. ecc.)? perchè di monitor thunderbolt c'è ne sono pochi ma di minidisplay port un bel pò.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [HELP & TECH] Monitor PC
« Risposta #3 il: 12 Ott 2016, 09:39 »
Infatti a me delll'interfacci TB non mi interessa. A me basta che abbia la displayport  come questo.

Non ho capito la tua obiezione.  :-[
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [HELP & TECH] Monitor PC
« Risposta #4 il: 12 Ott 2016, 09:44 »
Infatti a me delll'interfacci TB non mi interessa. A me basta che abbia la displayport  come questo.

Non ho capito la tua obiezione.  :-[

non era un obiezione, era un mio dubbio effettivamente scritto male  :D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [HELP & TECH] Monitor PC
« Risposta #5 il: 12 Ott 2016, 09:53 »
Quindi questo si può reputare già un buon display?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [HELP & TECH] Monitor PC
« Risposta #6 il: 12 Ott 2016, 09:54 »
Naked, a che risoluzione voi lavorare? 1080p o 4K?
Comunque: http://www.anandtech.com/SearchResults?q=monitor
« Ultima modifica: 12 Ott 2016, 09:57 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [HELP & TECH] Monitor PC
« Risposta #7 il: 12 Ott 2016, 09:56 »
A 1080.
Mia moglie non fa nulla che richieda risoluzioni così elevate.
Poi a 4k dovrei prendere un 32"? Sforerei il budget.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [HELP & TECH] Monitor PC
« Risposta #8 il: 12 Ott 2016, 09:56 »
Allora perché prendere un monitor QHD? ???

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [HELP & TECH] Monitor PC
« Risposta #9 il: 12 Ott 2016, 09:58 »
Mica arriva a 4k, se non erro è un 2k che è la risoluzione massima che arriva il macmini.
di quest'ultima cosa non sono proprio sicuro.

« Ultima modifica: 12 Ott 2016, 10:01 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [HELP & TECH] Monitor PC
« Risposta #10 il: 12 Ott 2016, 09:59 »
Chi ha scritto 4K? Ho scritto QHD.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [HELP & TECH] Monitor PC
« Risposta #11 il: 12 Ott 2016, 10:05 »
Ma che ne so pupo: non ci capisco un cazzo. :D

Consigliatemi sto cazzo di monitor e basta. :-[

Del tipo: prendi questo con link annesso.  :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [HELP & TECH] Monitor PC
« Risposta #12 il: 12 Ott 2016, 10:08 »
Io nel 2010 ho comprato un Full HD Samsung (sebbene non ami troppo il marchio) che fa anche da TV, che è sempre utile.

Oggi in gamma hanno questo: dovrebbe costare sotto i 400€, vedi se può fare al caso tuo.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [HELP & TECH] Monitor PC
« Risposta #13 il: 12 Ott 2016, 10:13 »
Consigliatemi sto cazzo di monitor e basta. :-[

Quello che hai visto va già benissimo, abbondantemente oltre le tue esigenze. È pure precalibrato al 99% di sRGB, quindi ottimo per fotoritocco amatoriale senza doverci smanettare.
Però prendilo direttamente da Amazon: costa 30 euro in più, ma in caso di rogne ti sbrighi più in fretta.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [HELP & TECH] Monitor PC
« Risposta #14 il: 12 Ott 2016, 10:16 »
grazie a tutti.
Ora ordino.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima