Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 345877 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #390 il: 17 Mar 2009, 14:28 »
Sì, infatti è così:
Citazione
La Playstation 3 di base purtroppo supporta solo il proprio telecomando bluetooth e quei geniacci della Sony non hanno messo nessun ricevitore a infrarossi in quello scatolotto da 400 euro.
Per utilizzare un telecomando universale come il Logitech Harmony One con la PlayStation 3 è quindi necessario un adattatore IrDA USB che si può collegare sulle porte USB sul fronte della console.
Ne produce uno niente male la Nyko, il Blu-Wave Infrared Remote, vi consiglio di comprarlo su eBay, ecco una ricerca già pronta da cliccare:
Nyko Blu-Wave Infrared Remote su eBay
Costa una quindicina di euro, il telecomando lo butterete dopo averlo usato per addestrare il Logitech.. il ricevitore invece sarà molto comodo.
Tratto da qui: http://incautoacquisto.com/2009/03/12/recensione-logitech-harmony-one/

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #391 il: 17 Mar 2009, 14:38 »
@naked: LOL, da 'spendere soldi inutilmente' al top di gamma in neanche 10 post! Il 1100, tra l'altro, sarà anche figo, ma va usato con due mani (il che va contro i più basilari concetti di funzionalità ergonomica).
sono affetto da shopaholism :(
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #392 il: 17 Mar 2009, 14:51 »
Gosh, chi è senza peccato scagli la prima pietra. Però, sinceramente, il 1100 è il più scomodo di tutti. Un 885 o uno One fanno tutto quello che ti serve ma in maniera estremamente più comoda (oltre a costare parecchio di meno).

Offline ALFOMAX

  • Navigato
  • **
  • Post: 948
    • E-mail
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #393 il: 22 Mar 2009, 09:59 »
Ho appena finito di programmare l'Harmony 885, o almeno penso di aver finito  :D.

Devo dire che è un'oggetto di una funzionalità imbarazzante (in senso positivo ovviamente), al costo di una programmazione che va dal semplice al profondissimo. Ovviamente ognuno in questo arnese può trovare il suo plus, oltre naturalmente a quello oggettivo di poter organizzare un'attività da avviare con un solo tasto (nei forum ho letto cose esileranti tipo: attività "Dvd Estate" in cui con un tasto si accende tv, ht, dvd e ... condizionatore  :D ).

La cosa per me fantastica è quella di avere tutte le funzioni originali dei telecomandi in uno grazie ad una mappatura puntuale dei tasti, e la possibilità di aggiungerne altri singoli o in sequenza.

Scusate se sono andato un pò ot ma il suo acquisto è stato "scatenato" dopo quello dell'HT Onkio e ... da una persona di cui non faccio il nome.  :P

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #394 il: 23 Mar 2009, 13:57 »
Gioite possessori di telecomandi harmony e ps3:

sta arrivando!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #395 il: 29 Apr 2009, 17:58 »
La mamma ha bisogno.
Io rispondo:"Non ti preoccupare chiedo al Pupo o Freedom"
E lei:"Ma il Pupo è quello della foto col cazzone e Freedom quello che mi consiglia casse da 1200 euro cadauna?"
Io:"Vabbè, se non ti piacciono chiedo al mio nuovo amico detto Il Siringa"
 ;D

Microimpianto per radio e cd possibilmente con buone casse. Spesa max 200 euro.
I modelli commerciali sono tutti uguali? Magari prendere un buon modello e cambiare le casse?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #396 il: 29 Apr 2009, 21:39 »
La foto col cazzone? Ma come parla tua madre? :P
Sinceramente non sono granché informato... Però pilotare buone casse con un amplificatore così così non mi sembra una soluzione consigliabile.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #397 il: 30 Apr 2009, 01:13 »
200€ per 2 casse ed ampli? Non ci compri nulla di serio, a questo punto vai su un sistemino 2.1 tipo JBL Creature o similari.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #398 il: 30 Apr 2009, 03:54 »
Se il suo budget è quello non devi neppure porti la questione del modello.
Uno vale l'altro.

A sto punto recati in un c.c. e chiedi al commesso di farteli ascoltare.

ti accorgerai che non c'è molta differenza.


Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #399 il: 30 Apr 2009, 07:28 »
200€ per 2 casse ed ampli?
...e radio e lettore cd. chirux vuole un sistema micro "hifi" (virgolette d'obbligo). :)

Online chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #400 il: 30 Apr 2009, 09:26 »
Un semplice sistemino per far ascoltare musica e alla mamma.
Seguendo anche il consiglio di naked mi pare che spenderne 200 o 150 sia quasi la stessa cosa. E siccome non ne sapete una mazza andrò di offertona in un centro commerciale.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #401 il: 30 Apr 2009, 09:28 »
C'era un sistemino della LG tutto nero lucido e con i tasti a sfioramento che ho ascoltato e non mi è sembrato affatto male (l'ho visto in almeno 5 centri commerciali diversi quindi presumo sia facile da trovare). Aveva anche il dock per i lettori Apple.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #402 il: 30 Apr 2009, 12:11 »
Un semplice sistemino per far ascoltare musica e alla mamma.
Seguendo anche il consiglio di naked mi pare che spenderne 200 o 150 sia quasi la stessa cosa. E siccome a quel prezzo sono tutti uguali andrò di offertona in un centro commerciale.
fixed  ;D

Offline Conker82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.795
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #403 il: 06 Mag 2009, 19:43 »
Ho preso il Logitech X-530, ho fatto una gran cazzatona? Forse per la mammina va bene, che dite?   ;D

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #404 il: 16 Giu 2009, 19:59 »
Mettiamo caso che recuperi un sistema 5.1 semplice semplice, per collegarlo al 360 (cavo VGA) il sistema deve avere necessariamente l'uscita ottica?

Altra questione: due fonti per un unico  diffusore. Pensavo di fare la grande mossa collegandole con uno sdoppiatore jack che uso per collegare saltuariamente due cuffie all'iPod. Mi accorgo però che così facendo una delle due, a parità di volume, suona più bassa. E' il cavetto che fa schifo o è necessario un cavetto apposta?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum