Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 345816 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #375 il: 17 Mar 2009, 12:33 »
Perché in verità non è un cazzo bello  :D

Sul sito scrivono chiaramente che su ebay si trova a molto meno, infatti.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #376 il: 17 Mar 2009, 12:47 »
Logitech Harmony One

Però non l'ho pagato quanto riportato sul sito. Da Saturn lo trovai a 169,90 (ma guarda te se devo andare a recuperare informazioni del genere, ormai rimosse dalla mia memoria, dal mio conto corrente online tramite l'iPhone, solo per fare un piacere ad un Generale).

Allora ricordavo bene il modello (ma non il prezzo nè dove lo avevi comprato). Hint: su Pixmania ho visto i prezzi più bassi per i telecomandi Logitech. E anche se lo One costa in realtà di più, chissene, che c'è l'885 a un prezzaccio.

è così bello avere la montagnetta di telecomandi sul divano: perchè spendere soldi inutilmente? :)

Non hai mai usato un universale, devo desumere.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #377 il: 17 Mar 2009, 13:13 »
Ma ci posso pilotare l'HTPC con gli Harmony (non necessariamente l'885)?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #378 il: 17 Mar 2009, 13:16 »
Non hai mai usato un universale, devo desumere.
assolutamente no. attualmente ho 6/7 telecomandi sparpagliati sul tappeto del salotto + due controller wireless (che volendo si possono far rientrare in una classificazione più ampia del "remote")
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #379 il: 17 Mar 2009, 13:26 »
Per carità, io apprezzo la gente a cui piace fare più fatica del necessario. Io sono un po' pigro e preferisco, per prepararmi alla visione di un dvd, usare UN tasto.

@pedro: non ne ho idea, più che altro non conosco che tipo di interfaccia abbiano gli HTPC (ma se è una cosa semplice alla FrontRow di Apple, immagino di sì). Di loro gli Harmony hanno un database di periferiche pilotabili semplicemente enorme (comprendente anche condizionatori e altri aggeggi di home automation).

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #380 il: 17 Mar 2009, 14:05 »
Ma ci posso pilotare l'HTPC con gli Harmony (non necessariamente l'885)?
Puoi pilotare qualsiasi cosa sia pilotabile con un telecomando, incluso il condizionatore.

Se l'apparecchio che vuoi pilotare non è incluso nella lista che trovi sul sito logitech, puoi programmare opportunamente il telecomando universale a partire da quello che già hai, semplicemente mettendoli faccia a faccia e schiacciandone i tasti.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #381 il: 17 Mar 2009, 14:09 »
devo ammettere che mi avete stuzzicato la curiosità e ho fatto un giro sul sito trovando questo.
http://www.logitech.com/index.cfm/remotes/universal_remotes/devices/4708&cl=it,it
ma praticamente si connettono a internet e scaricano una sorta di drive (passatemi il termine) del telecomando?

nota positiva è compatibile anche con mac.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #382 il: 17 Mar 2009, 14:12 »
Puoi pilotare qualsiasi cosa sia pilotabile con un telecomando, incluso il condizionatore.
Se l'apparecchio che vuoi pilotare non è incluso nella lista che trovi sul sito logitech, puoi programmare opportunamente il telecomando universale a partire da quello che già hai, semplicemente mettendoli faccia a faccia e schiacciandone i tasti.
Beh, nel mio caso si tratta di un comune PC con Vista: vorrei emulare mouse e tastiera, in pratica. Però non so come farlo vedere al PC, che non ha infrarosso nè bluetooth.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #383 il: 17 Mar 2009, 14:14 »
Non ho idea di come si possa fare, senza un ricevitore di infrarossi.

@naked:
Sì, è così. In pratica tu inserisci tutti i dispositivi che hai (per marca/modello), lui si connette ad internet tramite il pc e scarica le caratteristiche dei telecomandi degli apparecchi.

Ma la cosa più importante è un'altra: dopo che hai "installato" tutti i telecomandi, puoi passare a gestire le attività.
Ad esempio, Attività "PS3": con la pressione di UN SOLO tasto, il telecomando universale accende
- TV (e la imposta sull'ingresso opportuno)
- PS3
- Amplificatore (e lo imposta sul giusto ingresso)
- Multipresa HDMI (e lo imposta sul giusto ingresso)
- ...

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.322
    • Retro Engine HD
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #384 il: 17 Mar 2009, 14:19 »
Ma se non sbaglio il telecomando PS3 usa il bluetooth, il logitech lo supporta?

Offline aguidot

  • Avviato
  • *
  • Post: 451
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #385 il: 17 Mar 2009, 14:20 »
Non ho idea di come si possa fare, senza un ricevitore di infrarossi.

@naked:
Sì, è così. In pratica tu inserisci tutti i dispositivi che hai (per marca/modello), lui si connette ad internet tramite il pc e scarica le caratteristiche dei telecomandi degli apparecchi.

Ma la cosa più importante è un'altra: dopo che hai "installato" tutti i telecomandi, puoi passare a gestire le attività.
Ad esempio, Attività "PS3": con la pressione di UN SOLO tasto, il telecomando universale accende
- TV (e la imposta sull'ingresso opportuno)
- PS3
- Amplificatore (e lo imposta sul giusto ingresso)
- Multipresa HDMI (e lo imposta sul giusto ingresso)
- ...

Magari mi sbaglio, ma mi sa che con PS3 non funziona (la PS3 ha solo bluetooth).

Edit: confermo, sul sito dice che non è compatibile a meno di passare per un convertitore
« Ultima modifica: 17 Mar 2009, 14:26 da aguidot »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #386 il: 17 Mar 2009, 14:23 »
porca zozza mi avete fatto salire la scimmia: ma l'emulazione è al 100% o alcune funzioni sono eliminate?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #387 il: 17 Mar 2009, 14:25 »
Ad esempio, Attività "PS3"

Mi sa che hai fatto l'esempio peggiore: la PS3 mi pare sia priva di IR receiver, il telecomando proprietario (sempre mi pare) funzionando in BT.

@naked: LOL, da 'spendere soldi inutilmente' al top di gamma in neanche 10 post! Il 1100, tra l'altro, sarà anche figo, ma va usato con due mani (il che va contro i più basilari concetti di funzionalità ergonomica).

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #388 il: 17 Mar 2009, 14:25 »
L'emulazione è ovviamente al 100%

@aguidot&rule_z: La lista dei dispositivi compatibili sta qui:
http://myremotesetup.com/EasyZapper/New/ProcSpice/landing.asp?par=val%20&cl=it,it&WT.ac=ps|4306|Harmony_Test_Drive
solo che ora non funziona :(

Offline aguidot

  • Avviato
  • *
  • Post: 451
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #389 il: 17 Mar 2009, 14:27 »
L'emulazione è ovviamente al 100%

@aguidot&rule_z: La lista dei dispositivi compatibili sta qui:
http://myremotesetup.com/EasyZapper/New/ProcSpice/landing.asp?par=val%20&cl=it,it&WT.ac=ps|4306|Harmony_Test_Drive
solo che ora non funziona :(

Verificato or ora sul sito
http://myremotesetup.com/EasyZapper/New/Main.asp
non funziona, a meno di utilizzare un convertitore BT/IR