Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 345945 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #225 il: 16 Lug 2008, 17:08 »
Comunque io accendo tutto l'ambaradan anche quando gioco col wii.
Ma ci mancherebbe, anche la TV esce dall'ampli. Le casse della TV non le ho mai usate e il volume è fisso su 0.

Si, tu sei apposto! E' Atchoo che mi preoccupa...
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Masatomo

  • Navigato
  • **
  • Post: 944
    • http://milanobybeer.splinder.com
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #226 il: 16 Lug 2008, 17:29 »
Per Giobbi: l'equalizzazione l'ho fatta qualche tempo fa perchè di default il Denon sparava troppo sugli alti, facendo sibilare molte "S" pronunciate dalle voci. Ora la maggior parte dei CD suona incredibilmente bene, pur avendo onde complesse. Se metto la colonna sonora di Titanic sembra di avere in stanza un'intera orchestra, con dinamiche da paura. Non penso di aver fatto un brutto lavoro (ho seguito la FAQ di un fonico su internet).

Mi puoi mandare un link? Io ho un problemino, ossia che credo di non avere lo spazio necessario (da destra a sinistra) per poter posizionare decentemente tutti gli speaker (in particolare quelli dietro) e praticamente l'effetto destra sinistra viene bene, mentre i canali posteriori, nonostante li abbia alzati e +2 rispetto a quelli davanti, non mi danno dei buoni risultati, a mio parere..

C'è anche un link per quanto riguarda il setup fisico?

Grazie mille!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #227 il: 16 Lug 2008, 17:57 »
Per il setup fisico ti consiglio di cercare qualche DVD di settaggio. Contenendo tutti i segnali allo stesso volume per ogni canale non è difficile settare correttamente l'impianto, anche senza 'rumorometro'.
Cerca i DVD AVIA, AF DIGITALE o AV MAGAZINE, oppure prendi un qualsiasi DVD video con certificazione THX: al suo interno dovresti trovare il THX Optimizer, che è appunto uno strumento decente per fare i primi settaggi.
Professional Casual Gamer

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #228 il: 16 Lug 2008, 19:21 »
Masatomo tieni conto che dipende anche dal mixaggio dei contenuti: alcuni film fanno ampio ricorso a tutti i canali, altri no, pur essendo 5.1 o più. In generale non è detto che si debbano sentire sempre. Direi che da questo punto di vista basti persino il test con rumore rosa (il fruscio) che ogni sintoampli permette di eseguire: stai nella posizione di ascolto e verifichi (ad orecchio) che il volume di ascolto sia lo stesso per tutti i canali. Poi, al limite, se preferisci che i surround si sentano di più, aumenti un po' i livelli.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.731
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #229 il: 16 Lug 2008, 20:24 »
Di solito conviene tenere il centrale ad un livello un po più alto degli altri diffusori,
perchè è da li che sentiamo il 90% dei dialoghi e di solito sopratutto nei sistemi
all in one, il centrale non è mai adeguato agli altri diffusori!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #230 il: 17 Lug 2008, 01:49 »
Beh, ti dirò, io ho comprato il centrale Dialogue della Chario per coerenza con le casse frontali (Silouhette T200 Chario), ma mi sembra sempre parecchio sotto sfruttato). :(
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #231 il: 17 Lug 2008, 01:58 »
Non ricordo di avere mai postato la mia sudatissima situazione attuale (cliccare per ingrandire):



Sul retro due squallidi (ma funzionali) satellitini surround Infinity. Dietro il divano il sub dello stesso impianto Infinity (il primo che ho avuto), al quale avevo pure dovuto sostituire il cono per cause di forza maggiore. Tranquilli, il gatto non è sopravvissuto.
« Ultima modifica: 17 Lug 2008, 02:02 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.731
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #232 il: 17 Lug 2008, 19:39 »
Beh, ti dirò, io ho comprato il centrale Dialogue della Chario per coerenza con le casse frontali (Silouhette T200 Chario), ma mi sembra sempre parecchio sotto sfruttato). :(
Infatti mi riferivo sopratutto ai sistemi già assemblati, tipo
i kit che vendono nei vari negozi di elettronica.
Poi dipende dai vari casi, io ad esempio come torri ho le B&W 603 s3
ed ho dovuto prendere il centrale più grande dei 2 disponibili, perchè quello più piccolo non era adeguato.
Cmq. non ti preoccupare i soldi nel centrale sono sempre ben spesi :)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #233 il: 26 Ago 2008, 15:56 »
Forse è OT ma mi sembra il thread più indicato: ho un paio di cuffie Sennheiser HD 500, niente di che ma discrete, mi si sono disintegrati gli earpad (ovvero la gommapiuma che circonda gli auricolari, e non trovo i pezzi di ricambio da nessuna parte (online, offline manco cerco).
Dove posso vedere? In realtà ho trovato qualcosa ma a prezzo tale che faccio prima a ricomprarmi la cuffia, e cmq mi sembra ridicolo spendere tipo 30€ per due cuscinetti di gommapiuma.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #234 il: 26 Ago 2008, 16:48 »
Qui li ho trovati a circa 20 Euro.

Qui costano pochissimo, se sono compatibili.

Ho cercato con google "Sennheiser HD 500 ear pads" ;)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #235 il: 26 Ago 2008, 17:39 »
nel primo caso ci sono altri 20$ di spedizione, troppo

nel secondo caso, non sono compatibili
 :(


Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #236 il: 27 Ago 2008, 09:03 »
nel primo caso ci sono altri 20$ di spedizione, troppo

nel secondo caso, non sono compatibili
 :(
Nel primo caso io leggo:
   
A Italia -- US $2,00
Spedizione internazionale standard a prezzo fisso
Spedito a Italia

E non 20 dollari, come dici ;)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #237 il: 27 Ago 2008, 12:20 »
d'oh! è vero!  :D

Offline Masatomo

  • Navigato
  • **
  • Post: 944
    • http://milanobybeer.splinder.com
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #238 il: 18 Set 2008, 11:15 »
E per l'ennesima volta, cambiando di nuovo casa, mi ritrovo con problemi col mio impianto audio.

Lo spazio della mia nuova casa è quello che è, perciò mi trovo costretto ad appendere le casse al muro. In teoria solo quelle surround, magari anche quelle frontali, già che ci sono. Tanto è casa mia e posso farci tutti i buchi che voglio.

Come già avevo detto in passato, le casse sono queste ed hanno il foro dietro M5 (che, ai tempi, Peppebi mi aveva detto "M5 sono le viti normali").

Dato che dovrei posizionarle in un modo un po' "strano" (nel senso che dovrei poterle direzionale e non semplicemente appicciare al muro) avrei bisogno di un supporto di quelli che, una volta attaccati al muro, vengono fuori con un braccetto mobile. Ho trovato una cosa del genere, però per casse Sony. Qualcuno ha esperienza con questi braccetti (si chiamano staffe?) e mi può indirizzare da qualche parte? Sul sito di Mediaworld non ho trovato nulla di utile.

Grass!

E giuro che per un po' non cambierò più casa, perché sennò ogni volta è una tragedia.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #239 il: 18 Set 2008, 11:20 »
questi potrebbero andare. comunque googla 'supporti per diffusori' e vedi cosa esce.