Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 345869 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
[Home Theater] HT My Darling
« Risposta #165 il: 31 Dic 2007, 19:41 »
Citazione da: "peppebi"
Per quanto riguarda le ultime codifiche, con i prezzi in gioco non credo noteresti differenza se ci fossero ampli con hdmi 1.3 e codifiche HD. Credo bisogna andare sui 1000€ abbondanti (ripartiti tra sintoampli e diffusori) per notare qualcosa.

Se stai rispondendo a me, beh, io ci sono arrivato a quella cifra. Piano piano, diffusore per diffusore, ma ho un discreto impiantino. ^___^

Con vecchia TV:

Ampli e frontali.
Professional Casual Gamer

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
[Home Theater] HT My Darling
« Risposta #166 il: 31 Dic 2007, 19:49 »
Citazione da: "Wis"
Citazione da: "atchoo"
Lo supportano tutti, altrimenti Dolby True HD e DTS HD Master mica fungono! :)

Ma scusa, mi dai i link e poi nemmeno li leggi? ^____^
Oppure diceva delle sciocchezze in quel blog, non so.
Comunque parrebbe che 1.1 sia sufficiente per entrambe le decodifiche.
E non sono certo che le prese HDMI di quegli ampli siano 1.3 per il segnale video.

E certo che li leggo! :P
E' sufficiente per il PCM 5.1, non per Dolby True HD e DTS HD Master. Per queste due potrebbe essere sufficiente, ma se la decodifica la fa PS3, che uscirebbe in PCM 5.1. Tutto sta a capire quanto si perde con la decodifica diretta di PS3 rispetto a quella di un sintoampli A/V dedicato.

Citazione da: "Denon"
2 ingressi ed 1 uscita HDMI 1.3a
4 in, 1 uscita HDMI 1.3a
4 in e 2 uscite HDMI 1.3a

Le HDMI sono 1.3a. Non è che possono esserlo per l'audio e non per il video. :)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
[Home Theater] HT My Darling
« Risposta #167 il: 31 Dic 2007, 21:07 »
Capito. =)
Essendo una teorica 'up-conversion' da un formato compresso ad uno non compresso, dovrebbe essere lossless. Tra l'altro ho letto sempre lì che per leggere il DTS HD Master basta un decodificatore DTS con tos-link, e i risultati sono comunque migliori del già ottimo (a mio avviso) DTS. Sono contento.
Professional Casual Gamer

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
[Home Theater] HT My Darling
« Risposta #168 il: 01 Gen 2008, 13:37 »
Citazione da: "atchoo"
Saranno anche pochi. Io ne ho spesi quasi 900 per un sistema 2.1 con amplificatore stereo... XD


Ovvio che parlo di cifra minima per avere le nuove codifiche ed accorgersi di averle. Un sintoampli dotato di hdmi 1.3 parte da circa 600€, con 400-500€ un kit di altoparlanti decente lo si trova. Personalmente ho speso al tempo circa 1000€ per il solo sintoampli. Appena finisco di montare le librerie posto le foto.
@Wis: ti avevo già fatto i complimenti in passato per i diffusori Chario che, personalmente, adoro. Un mio amico ha un paio di Constellation da 2400€ (ed un sacco di altra roba interessante...) e suonano divinamente.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
[Home Theater] HT My Darling
« Risposta #169 il: 06 Gen 2008, 16:52 »
Citazione da: "peppebi"
ti avevo già fatto i complimenti in passato per i diffusori Chario che, personalmente, adoro. Un mio amico ha un paio di Constellation da 2400€ (ed un sacco di altra roba interessante...) e suonano divinamente.

Sì, beh, queste sono la fascia medio-bassa, di certo non suoneranno come le Constellation, però rendono alla grande. =)
Professional Casual Gamer

Offline Masatomo

  • Navigato
  • **
  • Post: 944
    • http://milanobybeer.splinder.com
[Home Theater] HT My Darling
« Risposta #170 il: 31 Gen 2008, 11:10 »
Ho comprato questo per €300.. cosa ne pensate? Ancora non l'ho montato (sto traslocando), ma il commesso pareva molto gasato da 'sto kit.

Comunque ha 2 ingressi audio ottici, così almeno non devo stare a fare il switch da una console all'altra ogni volta..

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
[Home Theater] HT My Darling
« Risposta #171 il: 31 Gen 2008, 11:22 »
Gli avrei preferito un kit Yamaha però, per la cifra non è male.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
[Home Theater] HT My Darling
« Risposta #172 il: 31 Gen 2008, 11:43 »
Citazione da: "peppebi"
Gli avrei preferito un kit Yamaha però, per la cifra non è male.

Per la cronaca, alla fine ho preso un kit Yamaha. :)
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
[Home Theater] HT My Darling
« Risposta #173 il: 31 Gen 2008, 12:16 »
L'hai trovato a 300€ alla fine? Spero che tu sia soddisfatto e che ti stia divertendo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
[Home Theater] HT My Darling
« Risposta #174 il: 31 Gen 2008, 12:22 »
Citazione da: "peppebi"
L'hai trovato a 300€ alla fine? Spero che tu sia soddisfatto e che ti stia divertendo.

Ne ho trovato uno a 250, offerta di apertura di un nuovo MW. Sono       abbastanza soddisfatto, più che altro trovo il suono un pò "freddo". Per l'utilizzo con i VG lo adoro, ieri ho provato Rez ed è stata una bella esperienza.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Masatomo

  • Navigato
  • **
  • Post: 944
    • http://milanobybeer.splinder.com
[Home Theater] HT My Darling
« Risposta #175 il: 31 Gen 2008, 12:43 »
Citazione da: "peppebi"
Gli avrei preferito un kit Yamaha però, per la cifra non è male.


Eh, ma l'ho comprato con i buoni natalizi che mi hanno dato al lavoro, che quindi mi limitavano l'area di acquisto a poca roba (Trony e Gigante, per dire).. non ho avuto molta scelta :)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
[Home Theater] HT My Darling
« Risposta #176 il: 31 Gen 2008, 13:53 »
Citazione da: "SkyWing"
Citazione da: "peppebi"
L'hai trovato a 300€ alla fine? Spero che tu sia soddisfatto e che ti stia divertendo.

Ne ho trovato uno a 250, offerta di apertura di un nuovo MW. Sono       abbastanza soddisfatto, più che altro trovo il suono un pò "freddo". Per l'utilizzo con i VG lo adoro, ieri ho provato Rez ed è stata una bella esperienza.


Non so se te sei accorto ma sei già entrato nel tunnel!!! Tra qualche tempo comincerai a pensare che sostituendo gli altoparlanti potresti avere un suono che più ti aggrada e così via....
@Masatomo: no, hai fatto bene, il kit è buono, solo che io preferisco Yamaha, almeno per quanto riguarda le elettroniche (sintoampli). Cmq, in linea di massima non ci dovrebbero essere grosse differenze di qualità tra i due kit. E, secondo me, rimane il modo migliore per farsi un HT serio senza svenarsi. I kit all in one sono il male!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Masatomo

  • Navigato
  • **
  • Post: 944
    • http://milanobybeer.splinder.com
[Home Theater] HT My Darling
« Risposta #177 il: 04 Feb 2008, 10:54 »
Eccomi di nuovo, che non finisce più.

Sto cercando come un disperato, su internet, i famigerati supporti "SR-8000" riportati nel manuale delle mie casse acustiche (che sono sempre queste) ma non riesco a trovarlo da nessuna parte (mi viene un po' da ridere, poiché è un elemento ufficiale della casa produttrice).

A 'sto punto, però, sto pensando che una cosa valga l'altra ma ora viene il dubbio: le casse hanno praticamente un foro per vite nella parte posteriore. A questo punto potrebbe bastarmi comprare dei supporti third-party che abbiamo questo tipo di vite (M5, la chiamano sul sito kenwood)? Se così fosse, avete qualche consiglio su dove acquistarli online/offline?

Grazie mille (al massimo le attacco al muro con un chiodo lungo e buonanotte).

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
[Home Theater] HT My Darling
« Risposta #178 il: 04 Feb 2008, 11:11 »
Ti posso solo dire che le m5 sono normali viti filettate.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #179 il: 23 Mag 2008, 12:44 »
@naked: ho letto che hai una AppleTV...scusa ma che te ne fai? non è ridondante avendo già una PS3?
Personalmente sto cercando un qualcosa per leggere gli mkv 720p con i sub .srt ma non c'è niente di realmente buono: l'apple TV non li legge, la ps3 nemmeno, c'è il popcorn hour ma non mi convince, mi sa che l'unica è un HTPC, che poi con le nuove mobo all-in-one non costerebbe manco troppo, ma non mi va di sclerare a configurarlo con una GUI decente che legga tutto.