Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 345888 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1530 il: 22 Mag 2012, 15:59 »
ma quello è indiscutibile.
il discorso è: perchè bisogna sentirla male?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1531 il: 22 Mag 2012, 16:14 »
Perchè in genere uno ha un milione di altre priorità.

Io, ripeto, son 5 anni che volevo prendermi qualcosa ed ho un buffer economico sufficiente alla spesa solo adesso. Avessi dovuto spenderne 4000 ci avrei pensato MOLTO a lungo.

In generale credo che se fossimo tutti ricchissimi nessuno si tirerebbe indietro dall'impianto hifi della madonna. Nel caso della musica il "problema" è che la riproduzione offerta da centomila dispositivi che "fanno anche altro" è più che sufficiente per quasi tutti i non-pro.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1532 il: 22 Mag 2012, 16:18 »
e ma quindi stai dando ragione a giobbi che l'ascolto, a qualità decente, della musica non è più prioritario.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1533 il: 22 Mag 2012, 16:20 »
Ormai di preferisce spendere 800 per sentire la musica con ipad che prendere uno stereo.
No. Casomai si preferisce spendere 800 per un iPad *che tra le altre cose è anche un music player* che prendere uno stereo *che è solo un music player* (e magari le persone con cui stai in casa te lo fanno sfruttare al 20% per mille motivi).

Beh, l'idea che i giovani preferiscano l'MP3 anche di fronte ad alternative migliori si sta dimostrando una leggenda
Non mi sembra però che il discorso sia questo. Con tutto il pessimismo per questo mondo mi pare comunque abbastanza naturale che chiunque, potendo scegliere e anche se non sentisse differenza, sentirebbe la musica sempre con qualità CD rispetto all'MP3. Quest'ultimo spesso vince per la comodità, perché ce l'hai sempre con te, perché non devi portarti un HD da 50 Tera con i wave ma basta una schedina da qualche giga per una discografia completa.
Professional Casual Gamer

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1534 il: 22 Mag 2012, 16:23 »
e ma quindi stai dando ragione a giobbi che l'ascolto, a qualità decente, della musica non è più prioritario.



La "qualità decente" a detta di un musicista è come chiedere a Valentino Rossi che scooter secondo lui vale la pena comprare.
Se il tuo scopo è andare dal punto A al punto B, l'opinione di Rossi è irrilevante.

Ora, potete metterla come volete, ma una canzone si ascolta e si comprende benissimo con un .mp3 e due casse da 80€. Che poi si possa sentire meglio è proprio un altro discorso.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1535 il: 22 Mag 2012, 16:23 »
e ma quindi stai dando ragione a giobbi che l'ascolto, a qualità decente, della musica non è più prioritario.
Non è più prioritario farlo in quelle condizioni e a quei prezzi. Ma onestamente a me sembra assolutamente naturale e, tranne i casi tipo appunto il tipo che va in giro con l'altoparlante  del cellulare a mille, non vedo lesioni culturali in questo.
Professional Casual Gamer

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1536 il: 22 Mag 2012, 16:35 »
una mia amica vuole prendere un ipod e un affare che collegato emetta musica da tenere in casa.
che combo mi consigliate?

va bene l'ipod nano oppure bisogna per forza prendere il fratellino maggiore?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1537 il: 22 Mag 2012, 16:41 »
una mia amica vuole prendere un ipod e un affare che collegato emetta musica da tenere in casa.
che combo mi consigliate?

va bene l'ipod nano oppure bisogna per forza prendere il fratellino maggiore?

Mi pare che i dock siano tutti compatibili, ma potrebbe avere problemi se le forme degli speaker sono particolari.

Offline Huizinga Z

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
  • Una specie di dirottatore di tapis-roulant
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1538 il: 22 Mag 2012, 16:45 »
Beh, l'idea che i giovani preferiscano l'MP3 anche di fronte ad alternative migliori si sta dimostrando una leggenda
Non mi sembra però che il discorso sia questo. Con tutto il pessimismo per questo mondo mi pare comunque abbastanza naturale che chiunque, potendo scegliere e anche se non sentisse differenza, sentirebbe la musica sempre con qualità CD rispetto all'MP3.
Il punto interessante della ricerca è proprio questo: la differenza si sente. Più in dettaglio, anche persone senza preparazione o interessi specifici, messe in condizioni di ascolto corrette, riescono a distinguere la qualità di un CD da quella di un MP3. E questo include i ggggiovani "diseducati" dall'ascolto su iPod e simili.
Canz                     (Caparezza, "Canzone a metà")

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1540 il: 22 Mag 2012, 16:54 »
una mia amica vuole prendere un ipod e un affare che collegato emetta musica da tenere in casa

e dopo che c'hai fatto na testa tanta te ne esci cosi'?
se ti ci mando t'offendi? lo faccio in amicizia eh, pero' ti ci mando volentieri.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1541 il: 22 Mag 2012, 16:57 »
 :D
lo sapevo ma mica posso obligare la gente a prendersi l'impianto.

ma quindi si può o no usare il nano sui dock? ho paura che poi diventi scomodo scegliere il brano.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1542 il: 22 Mag 2012, 17:00 »
Basta che scorri verso il basso della pagina linkata e trovi tutti i dispositivi compatibili.
Il nuovo Nano (che non è in lista) per un utilizzo del genere mi sembra proprio un dito nel culo.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1543 il: 22 Mag 2012, 17:02 »
In effetti non è che sia proprio una comodità, ma in generale eh. Mi sembra proprio la roba adatta per andare a correre e basta.

Huizinga_z: ok la ricerca, alla fine non è difficile capire quale file audio ha più qualità, è che per una fruizione casual la differenza non giustifica le differenze di prezzo, ma manco per il cazzo ^__^

« Ultima modifica: 22 Mag 2012, 17:05 da Gatsu »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1544 il: 22 Mag 2012, 17:12 »
Ecco quei cosi, i dock, sono proprio il male, vanno bene come terzo impianto, tipo radiosveglia da tenere sul comodino. Certo qualche eccezione c'è, tipo il bellissimo di B&W, ma cominciano a diventare costosi. Io dico che con 200€ ti prendi uno di quei compattini che suonano sicuramente meglio di sto coso della jbl.
Sto coso: http://www.redcoon.it/B345667-Onkyo-CS-245-Colibrino-BL_Con-CD
Per quanto scarso possa essere sono sicuro che suona meglio di quel JBL e costa uguale.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT